Type and press Enter.

:: Skincare:: Le mie maschere per il viso preferite (edizione 2014)

IMG_20150114_141033

Ci sono coccole che ti fanno sentire bene, anzi benissimo.
Sono quei gesti che compi nei confronti di te stessa, a volte condividendoli con chi ami.

Per me le maschere sono uno di questi gesti, ne esistono tantissime in commercio ma individuare quella più adatta alla propria tipologia di pelle e al momento (si perché a volte si ha bisogno di più idratazione, altre di purificare) è fondamentale!

Personalmente provo spesso diverse tipologie perché credo che la nostra pelle abbia bisogno di coccole diverse, non si debba abituare e soprattutto non richieda sempre le stesse cure. Ci sono periodi del mese per una donna che comportano cambiamenti non solo all’umore ma anche alla pelle; una tipologia di pelle mista, come la mia, spesso tendente al grasso nel periodo pre-mestruale diventa secchissima in alcuni punti nel periodo dopo il ciclo.

Per questo non mi chiudo mai nei confronti di alcune maschere, cosa che faccio invece per gli idratanti viso; sto alla larga da quelli super idratanti/nutrienti e prediligo quelli opacizzanti.

Ecco per voi una veloce carrellata delle maschere viso che ho utilizzato nel 2014 o che in generale utilizzo più spesso:

La Mint Julep Masque è forse in assoluto la mia preferita perché non delude mai. La porto con me spesso anche quando viaggio per la loro (ho acquistato diversi formati tra cui anche quelli viaggio sia in tubetto che in scatolina). In pochi minuti è in grado di cambiarvi la pelle visivamente e non mi ha mai causato allergie o arrossamenti. La profumazione è leggermente forte inizialmente ed ho alcune amiche che non riescono proprio ad utilizzarla per questo ma basta portare un attimo di pazienza e passa subito. Con questa maschera non guardo tanto i minuti di posa ma la lascio asciugare per bene (ovviamente senza esagerare) e poi la tolgo con una spugnetta e acqua tiepida. Successivamente applico un tonico per chiudere i pori e una bella crema idratante. Cerco di utilizzarla quando so che non mi devo truccare immediatamente e spesso la faccio alla sera prima di dormire.
Io l’acquisto sul sito www.bbcreamitalia.com

 

Un prodotto leggermente più costoso del precedente ma che ricompro quando voglio farmi un regalo. Solitamente lo acquisto con la “Fase 1 ” del trattamento Kanebo che in assoluto se usato con parsimonia mi dura davvero tantissimo. (Devo ancora trovare dei detergenti migliori di questi)
La fase 2 in particolare è un sapone/maschera 2 in 1 e spesso lo uso proprio come detergente (è schiumoso!) ma a volte, soprattutto se ho altre cose da fare e un paio di volte alla settimana, lo lascio in posa per qualche minuto.
Io lo prendo solitamente sul sito Douglas Profumerie

Eccoci alla linea delle maschere GlamGlow, inizio da quella nera che è in assoluto quella che preferisco MENO!
La trovo leggermente aggressiva per quanto riguarda la parte esfoliante e poco idratante.
Le sue funzioni sono proprio legate all’escoriazione e all’idratazione ma non ho visto grandissimi risultati.

La SuperMud la trovo simile alla Mint Julep (forse per le foglie di eucalipto – e quindi il profumo- che contiene) anche se va inserita in una fascia di prezzo ben diversa.
La utilizzo una volta a settimana da più di un anno alternandola ovviamente alle altre creme ma per un periodo l’ho utilizzata, da sola, e con grande costanza.
Mi piace moltissimo l’effetto che lascia sulla pelle e non la trovo assolutamente fastidiosa.
Le sue promesse? Contiene un mix di 6 acidi AHA e BHA migliora l’aspetto delle pelli danneggiate, aiuta a restringere i pori e favorisce l’elasticità cutanea.
Contiene un carbone ultra efficace in grado di assorbire fino al 500 % di impurità e tossine rispetto al proprio volume e su qualsiasi tipo di pelle.
Grazie a una speciale argilla cattura l’eccesso di sebo e scorie che vengono eliminati al risciacquo.
Arricchito con uno speciale ingrediente derivato da veri pezzi di foglie di eucalipto, che ne mantiene inalterate le straordinarie proprietà purificanti e lenitive.
Io la compro sul sito online di Sephora Italia.

La maschera idratante è quella che uso di meno ma che ogni tanto mi concedo.
La usa invece molto lui, come dopobarba soprattutto se molto irritato.
Una crema per due, sempre sul sito Sephora

Questo tipo di maschera intensiva Sampar, lenitiva ed idratante in realtà l’ho provata solo un paio di volte perché poi l’ho sempre riacquistata per Lui che ha la pelle super sensibile e spesso arrossata (a causa della dermatite). La consiglio a chi ha bisogno di dare un po’ di sprint alla pelle del viso perché non è solo una maschera ma contiene anche un siero e l’effetto luminosità è garantito per 30 ore!
Io l’acquisto sempre sul sito Sephora (appena regalata la confezione nuova a Fra in occasione delle feste!)

Non sono amante delle maschere troppo ricche ma devo ammettere che questa di Guerlain mi ha assolutamente conquistata. E’ stato un regalo di un amico e non la uso spessissimo ma quando lo faccio è perché la mia pelle ha bisogno di energia, vitalità.
L’estratto molecolare di orchidea contenuto in questa maschera preziosa è il principale protagonista, anche nel profumo, la texture è davvero vellutata e piacevole e devo ammettere che sembra quasi una crema.
Il risultato che subito noto, oltre ad un incarnato più uniforme per giorni è anche la tonicità che regala alla pelle del viso che sembra quasi più riposato!

Anche questa crema a base di orchidea, asparago cinese e altre piantine cinesi mi ha conquistata nel tempo, era un regalo inizialmente ma la seconda confezione me la sono comprata io perché mi ero trovata molto bene con la prima!
E’ freschissima e l’effetto idratante è immediato, vi sentirete dissetate!
La cosa che più mi ha colpito di questa crema è l’assorbimento rapidissimo!
Io la prendo sempre sul sito Sephora

Una delle poche maschere occhi che uso, da anni.
Me l’ha fatta scoprire un’amica che lavora in profumeria e non ne ho più fatto a meno!
Sono comodissime e davvero efficaci, si applicano sugli occhi e l’effetto è immediato.
Io le metto prima di coricarmi e le lascio agire senza sciacquare, massaggiando quello che rimane e lasciando che penetri all’interno della pelle. Contengono retinolo puro e quindi sono davvero efficaci anche contro le occhiaie!

La Sleeping BB Mask è quella maschera che utilizzo prima di andare a dormire (quando ho i capelli da lavare!). La distribuisco bene su tutto il viso e vado a nanna.
L’energia che dona alla mia pelle è visibile al risveglio soprattutto le notti in cui non dormo bene e l’applico sembra che io abbia dormito molto di più!
La trovo davvero valida!

Le maschere “usa e getta”, di quelle già pronte con la garza ritagliata per intenderci, le adoro!
Le uso tantissimo anche per le spose (la mattina del matrimonio prima del trucco faccio loro una maschera viso solitamente!) e mi piacciono particolarmente anche quando sono in viaggio.
Sono pratiche e funzionali!
Io le compro sul sito bbcreamitalia.com e costano una cavolata!

Sono curiosa di sapere quali sono le vostre creme viso più utilizzate, fatemelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *