Io e Dora sosteniamo "il mese del cucciolo" di Purina

purina

purina

E’ passato il periodo Natalizio e sono sicura che in molte famiglie è arrivato qualche peloso.
Ho amici che hanno deciso di regalarsi un cucciolo andando a visitare i canili della zona, altri si sono invece indirizzati a cucciolate perché volevano una razza ben precisa.
Dopo la mia prima reazione di gioia alla notizia (sono ben 3 le famiglie con bambini che conosco che hanno deciso di fare questo passo) ho subito cercato di chiarire loro che l’arrivo di un cucciolo peloso nelle loro vite avrebbe portato si tanta gioia ma altrettante responsabilità.
Da padrona consapevole di una labrador di 13 anni so bene cosa vuol dire avere un cane come compagno di vita.
10846153_10206072799686154_3954155525042499019_n

La storia mia e di Dora inizia quasi 13 anni fa (anche se lei 13 anni li ha già compiuti il 19 Dicembre 2014!) il 16 Febbraio del 2002 i miei migliori amici del mare con l’aiuto dei miei genitori, in occasione dei miei 18 anni, hanno esaudito uno dei desideri che avevo fin da bambina; avere un cane.
La razza che avevo nella testa dall’età di tre anni era chiara, volevo una labrador femmina color miele.
Il nome è venuto da solo, la razza labraDOR, il fatto che fosse un DONO, munita di libro dei nomi che i miei genitori avevano conservato dal giorno in cui stavano decidendo il mio di nome siamo arrivati al nome TeoDora (Dono di Dio) e ci siamo innamorati del nome DORA. Un nome corto, veloce ma nello stesso tempo dolce.
Ricordo ancora benissimo il giorno in cui avrei festeggiato quei 18 anni con gli amici più unici del mondo ed ero consapevole del regalo che mi stava arrivando; Alessia insieme al mio migliore amico Andrea avevano organizzato tutto fino all’ultimo dettaglio; avevano raccolto i soldi e si erano accordati per andare a ritirare la piccola palla di pelo all’allevamento.
Non dimenticherò mai il momento in cui suonarono alla porta, aprii e vidi Alessia, la mia migliore amica, con sciarpa, guanti e cappello rossi con in braccio un batuffolo di pelo biondo. Da quel momento ho sempre associato il colore rosso a Dora!
Presa in braccio per la prima volta l’ho guardata negli occhi ed è stato amore.
Era buffissima e aveva una grande panciona!

Collage 2015-01-13 16_13_48

Era sabato ma ricordo bene che il lunedì siamo andati immediatamente dal veterinario, muniti di libretto con tutte le sue informazioni, per controllare che fosse tutto ok.
Dora proviene da un allevamento controllato e quindi le vaccinazioni primarie le erano già state fatte.

Dora e Dida

Durante il primo anno abbiamo legato tantissimo e lei ha riconosciuto in me la sua “guida” (padrona non mi piace come termine!). Siamo inseparabili, io da 13 anni la considero il mio prolungamento!
Dopo 11 mesi dal suo arrivo la mia vicina di casa, nonché mia migliore amica Giulia (la mia futura testimone di nozze!) ha deciso di prendere Dida, una boxerina che fin da subito ha legato con Dora in un modo speciale, sono inseparabili ed hanno condiviso tantissime cose in questi 12 anni insieme!

205084_1025850453650_1463_n
1239930_10202402067040132_1171857460_n

Da un mese Dora ha compiuto 13 anni e devo riconoscere che per la sua razza è davvero un record!
Chi mi segue sa bene che brutto periodo abbiamo passato lo scorso anno, ha subito 3 operazioni chirurgiche in tre mesi e siete state proprio voi che per darci coraggio e sostenerci avete inventato l’hashtag #ForzaDora diventato poi un bellissimo modo di comunicare tra noi e voi in questo ultimo anno!
Vi ringraziamo ancora, io, Dora e tutta la mia famiglia per l’affetto che avete dimostrato in quel periodo ma soprattutto per la forza che ci avete trasmesso e che ci inviate tutti i giorni!

Quest’anno Purina ha coinvolto me e Dora per divulgare un’iniziativa che trovo fantastica e che è giunta al suo 4° anno; domani, 15 Gennaio inizia infatti “Il Mese del Cucciolo” un importante progetto in collaborazione con FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), per supportare i proprietari di cuccioli a prendersi cura correttamente del proprio pet a 360°, aiutandoli a conoscere le loro specifiche esigenze e ad instaurare una relazione consapevole.

“Il Mese del Cucciolo Purina PRO PLAN®” inviterà i proprietari di cuccioli di cane da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grande taglia) a recarsi dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 presso un ambulatorio veterinario aderente per effettuare una visita di controllo con il Medico Veterinario*.

Con l’occasione i proprietari riceveranno l’esclusivo Kit nutrizionale** Purina PRO PLAN® contenente:

  • L’ Assicurazione Sanitaria Purina gratuita della durata di 9 mesi
  • La Guida al mondo del cucciolo ricca di consigli e informazioni per crescerlo sano e felice
  • Una prova prodotto Purina PRO PLAN® Puppy OPTI START® con un pratico dosatore e Purina® Veterinary Diets Fortiflora
  • Un vantaggioso buono sconto per l’acquisto del prodotto nei punti vendita specializzati
  • Un utile dispenser per sacchetti igienici
  • Una cartolina con cui raccogliere 3 codici EAN di tre prodotti PRO PLAN acquistati, per ricevere in omaggio una targhetta personalizzata PRO PLAN con il nome del proprio cucciolo

Se siete tecnologiche scaricate l’app “Il mio Cucciolo” disponibile sia per iOS che Android e potrete accedere così a tutte le informazioni utili per l’iniziativa con tantissime curiosità e servizi extra; potrete infatti creare una sorta di vero e proprio libretto sanitario del pet, visualizzare video pillole informative dedicate ai cuccioli, fruire di video di dog training e divertirvi con il proprio amico a quattro zampe grazie al gioco “Dog Walk”.

Accetta il cookie statistics, marketing per guardare questo video.

Per trovare il Medico Veterinario aderente più vicino a casa che assicuri un percorso di salute e benessere al proprio cucciolo, i proprietari interessati potranno visitare il sito www.ilmesedelcucciolo.it, consultare l’App dedicata o, in alternativa, chiamare il Numero verde Purina per Voi 800.525.505.
Roberta Scagnolari

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *