Type and press Enter.

Nel backstage di Intimissimi On Ice con Mac Cosmetics

Intimissimi on ice blog

Verona.
Ottobre 2015.
Appena rientrata dal viaggio di nozze.
Il Jat Lag che martella in testa.
Atterrata alle 20.30, pronta a partire alle 14.00 del giorno dopo.
Macchine fotografiche cariche, smartphone con la memoria nuova e tanta voglia di tornare al lavoro.
Perché quando il lavoro che fai è quello che ami anche se hai un sonno bestiale e rischi di addormentarti ogni chilometro lo spirito e la voglia di riprendere è forte, fortissima.

Partecipare ad un backstage Mac Cosmetics ha sempre qualcosa di magico.
La magia la creano loro, i truccatori, dirige Michele Magnani, senior mua di Mac Cosmetics.

IMG_20151010_021023

Adoro stare nei backstage, sbirciare, in silenzio e osservare. Si scoprono sempre cose nuove e si impara tanto, tantissimo. Amo vedere i pennelli sporchi, le mani piene di segni e colori, le dita che lavorano, freneticamente. Ogni volta il backstage è diverso, a volte rumoroso pieno di gente che corre, frenetico, altre volte è rilassato, silenzioso, pieno di concentrazione e rispetto per il lavoro altrui. Stare nel dietro le quinte all’Arena di Verona ha sempre il suo fascino. Carolina Kostner con la sua grazia, Stéphane Lambiel con la sua nuova barbetta,  Fiona e Dmitry sorridenti e pronti a volare (letteralmente) sul ghiaccio.

2015-10-09 20.13.07

Arrivo nel corridoio e mi ritrovo circondata dagli abiti di scena. Mi fermo e penso che dietro a tutto questo c’è la mano, la mente e l’estro di Patricia Field e mi rivedo seduta davanti alla tv a guardare e a sognare Sex&TheCity (lei era la costumista, anche de “Il diavolo veste Prada”!).

IMG_20151009_2008092015-10-09 19.46.09Michele Magnani, Senior Mua Mac, mi aspetta nel backstage e mentre lavora, con la sua calma, professionalità, dedizione e amore inizia a raccontarmi questa straordinaria esperienza: “Il tutto è legato al mondo del fashion, Patricia Field fa parte del mondo del fashion. Tutto questo è un matrimonio tra il mondo del teatro e quello del fashion!” Mi racconta come tutti hanno lavorato a questo spettacolo ininterrottamente per tre mesi, facendo una grandissima ricerca su ogni singolo look da realizzare. “Le ciglia e le sopracciglia sono state fatte tutte a mano, una ad una, un lavoro enorme! 140 paia di sopracciglia cristallo dopo corallo. La particolarità del primo atto è il dark mentre la seconda parte dello spettacolo sarà luce pura!” L’ispirazione è La Donna che al suo interno ha due caratteristiche; la parte scura e la parte più chiara, la luce e il buio, la guerriera e la pacifista, la determinata e la sognatrice. Nel secondo atto si vedrà molto più colore , una trasformazione che dal dark arriva alla rappresentazione della donna contemporanea. La particolarità è che tra il primo e il secondo atto tutti i truccatori hanno dovuto struccare in 5 minuti quasi tutti gli attori ed i cantanti, togliendo le sopracciglia di strass e trasformando il look di ogni personaggio. Ecco quando vi parlo di magia!!!

GIG_9552-12015-10-09 19.11.02

Le facechart e i progetti; sembrano disegni, a volte scarabocchi pieni di colori messi a caso.
Dietro a questi fogli, a questi colori ci sono ore di lavoro, mesi, grandi aspettative, progetti e notti passate davanti al pc, al telefono, per creare, confrontare e definire. Vediamo solo il bellissimo involucro finale di quello che è un percorso di mesi e tutto questo a volte sa di magia oltre che di bravura e professionalità!

Lo spettacolo di quest’anno si chiama “SHADOWS and LIGHT – The mystery of desire” ed è un mix di ritmi tra pop e lirica.
Ho amato tutto, il ritmo, la vitalità, il giusto mix ma soprattutto la varietà delle coreografie tutte bellissime!


A condire tutto e a rendere ancora più emozionante lo spettacolo la performance live di Ellie Goulding che io adoro!

Uno spettacolo che indubbiamente è cresciuto molto nel corso degli anni e che spero di rivedere in tv e magari l’anno prossimo sempre dal vivo.
Ringrazio Mac Cosmetics per questa bella occasione!

2015-10-09 19.24.302015-10-09 19.35.00

IMG_20151009_203833

foto Mac Cosmetics
e Intimissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *