Type and press Enter.

Senza categoria

#PRIMAVERA: Crema colorata…fai da te!

Inizia la bella stagione e come tutti gli anni si abbandona il fondotinta liquido usato durante l’inverno per qualcosa di più leggero e meno pesante sulla pelle.

Il passaggio intermedio dal fondo liquido al minerale in polvere o addirittura al nulla nei periodi di grande abbronzatura (abbronzatura controllata e con protezione mi raccomando!!) sono sicuramente le creme colorate.
Molto più leggere dei fondotinta ma leggermente colorate magari con pigmentazioni naturali che ci donano quel colorito che ancora non abbiamo e che ci accompagnano durante la primavera.

Una buona crema idratante adatta alla propria pelle è il primo passo da fare per un buon makeup che duri tutto il giorno senza cadervi letteralmente dalla faccia e questo ormai è chiaro a tutte!
Trovare la crema giusta, idratante ma non grassa e con effetto mat per le pelli impure e nutriente per quelle secche è la cosa più importante.
Capire il proprio tipo di pelle è indispensabile se si punta ad un look fresco e in ordine per molte ore, tutto il trucco durerà di più. Provare per credere!!!

Ecco perchè vi parlo tanto della crema e dell’importanza di trovare quella giusta perchè anche la crema può cambiare tra l’inverno e la stagione calda. Io addirittura cambio lo shampoo……

Individuata la crema giusta affidatevi ad un buon fondotinta minerale in polvere. Io come sapete mi trovo molto bene con quelli di Neve Make Up mentre ho avuto problemi con quelli di BareMineral poiché contengono il bismuth.

Prendete la quantità di crema giorno che vi serve per idratare viso e collo (ricordatevi anche qui di non esagerare!!
Troppa crema non aiuta l’idratazione ma aiuta solo a sprecare prodotto) e mixatela con una piccola quantità di fondotinta minerale del colore adatto alla vostra pelle.

A seconda della quantità di fondotinta ( quindi di pigmentazione) aumenterà anche il colorito della crema! Io per la dimostrazione ho usato un colore molto scuro per rendere visibile il tutto!

Sicuramente con questa spiegazione non ho scoperto l’acqua calda eheheh ma è in risposta a molte amiche che mi chiedono come risolvo il problema del fondotinta in primavera….eccovi la soluzione!!

Auguro a tutte voi un’ottima giornata, che il sole possa splendere dentro, fuori e tutto attorno a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 comments

  1. é un'ottima soluzione direi!! :)baciVirgi

  2. DOMANDA OT:HAI MAI PROVATO I PRODOTTI CLARINS?ELENA

  3. Si certo Elena.. 😉

  4. Non avrai scoperto l'acqua calda, ma io non ci avrei mai pensato!!! Devo provare, anch'io ho il fondo della Neve Make Up!! Roby sei geniale come sempre!!! ;)))) baci

  5. Mmm devo provarci anche io..e trovare un ottima crema prima di tutto..anche se sto usando una della nivea e nn è malissimo..però devo comprarmi un fondo minerale che gia avevo pensato..oltre alle neve makeup,che cmq nn riesco a fare un ordine..quali altre marche sn buone da profumeria? che nn costino troppo? grazie a chi risponderà:) ehehe voglio lasciare anche io il fondo liquido che sto usando in questo periodo:)

  6. Robyyy la crema che usi è per caso una crema della lodi? baci

  7. ho già provato questa soluzione!!mi piace parecchio!!il fondo minerale è stata una recente scoperta.. ma molto gradita!!sono una tua nuova follower.. se ti va passa da me!!http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

  8. Grazie Roby è una bella e facile soluzione