Dopo l’articolo scritto qualche settimana fa ho ricevuto un sacco di ottimi consigli da alcune di voi ed ho scoperto che l’entusiasmo nei confronti dell”handmade è davvero contagioso!
Sempre sul sito A Little Market ho trovato un oggetto che faceva assolutamente al caso mio, soprattutto per quanto riguarda il fatto di potermi semplificare la vita in viaggio.
Per lavoro viaggio moltissimo e spesso ho la possibilità, per comodità soprattutto, di portare con me un bagaglio piccolo nel quale mettere tutto e nello stesso tempo potermi muovere agilmente tra aerei, treni e hotel.
Il mio beauty corpo e skincare solitamente è impermeabile, ovvero una bustina in plastica colorata ma trasparente con cernierina , in plastica perché nel caso in cui qualcosa dovesse rompersi riesce a proteggere abiti e scarpe.
Per il trucco è diverso, cerco sempre qualcosa di comodo, multitasche, che si possa appendere e che abbia lo spazio separato per i pennelli, tasche divise, richiudibile e abbastanza grande per contenere le mie incertezze nella scelta dei colori che spesso mi portano a portare qualche prodotto in più.
Trovato!
Un portatrucco che ha tutto questo e in più è colorato e lavabile!!!
La ragazza che lo realizza si chiama Valentina e la carrambata è stata scoprire che è dello stesso paese natale di Fra!!!
Valentina è una delle creatrici pioniere di A little Market Italia e mi racconta: ” L’idea di appartenere ad una community del “fatto a mano” tutta italiana mi ha entusiasmato sin dall’inizio e oggi, a oltre un anno dall’adesione a questo progetto, posso ritenermi più che soddisfatta.”
La linea di Valentina si chiama Wave e le ho chiesto come mai a scelto questo nome: ” Ho sempre pensato alla creatività come un fluido: è invisibile e innata e può assumere le forme più disparate a seconda di come viene canalizzata. L’onda è energia che si propaga in questo fluido, è il motore dell’inventiva, è l’idea.”
L’astuccio ha un nome, si chiama Menta ed è appunto milletasche.
La tasca più grande orizzontale può contenere pettini, spazzole e accessori per capelli, la tasca più piccola è un porta bijoux. Dietro la tasca verticale, un piccolo scomparto ospita dentifricio e spazzolino.
L’elastico nero presenta piccoli vani perfetti per riporre pennelli, mascara, matite o gli accessori della manicure.
Grazie alla sua speciale asola, l’astuccio può essere sia piegato a metà e messo in borsa sia appeso alla parete del vostro bagno o nel bagno dell’hotel, per donare un po’ di colore all’ambiente e ottimizzare gli spazi.
Le dimensioni contenute (38 cm x 28 aperto) fanno sì che l’astuccio portatrucco sia una soluzione ottimale per globetrotter instancabili o semplicemente per portare con sé il nécessaire in palestra o quando andiamo a dormire a casa di lui.
Nel suo spazio su A Little Market sono disponibili diversi colori.
Io lo utilizzo per il trucco e lo trovo comodissimo!
Nello shop di Wave trovate altri oggetti meravigliosi, ecco i suoi contatti:
Pagina Facebook
Shop
Sito
Fatemi sapere cosa ne pensate e buono shopping se avete intenzione di farlo vostro!!
🙂
Bravissima come sempre Valentina, super Creativa con la C maiuscola che hO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE! ^^
Grazie Fabia, spero non mancheranno collaborazioni future!
il vero Made in Itri brava Valentina
Fantastico il concetto di "Made in Itri" :) Grazie di cuore!