Per quelle di voi che mi seguono sulla Pagina Facebook il fatto che questa settimana sono fuggita con Fra per quasi 48 ore rinchiudendoci in un Hotel Spa ad Abano Terme non è una novità..per tutti gli altri ecco il motivo del titolo del post 🙂
In moltissime mi avete chiesto informazioni sia su Facebook che privatamente e come ogni volta ho deciso di condividere con voi la mia esperienza sperando di esservi utile come spunto per qualche fuga romantica o semplicemente rilassante!
Come sapete siamo in periodo esami, Gennaio e Febbraio sono mesi di fuoco per noi universitari e Fra ha avuto la fantastica idea di propormi una fuga rilassante nell’intervallo tra un esame e l’altro di poche ore ma utile per ricaricare entrambi!
Abbiamo prenotato online la notte prima e siamo partiti la mattina muniti di costume, vestiti comodi, un beauty(il mio più gonfio del suo…:), tanti lacci per capelli (io..eheheh), cuffia, ciabatte e una grande voglia di relax e pace.
Abbiamo trovato online l’Hotel Aqua.
Spesso soprattutto dalla zona dove abito io si va in giornata alle terme proprio da quelle parti che distano davvero poco. Ne conosco altre che fanno sempre parte di altri hotel in cui spesso ci rechiamo per rimanere solo un pomeriggio ( terme preistoriche, ritz, petrarca…) ma questa volta volevamo cambiare.
Ci siamo così avventurati nella prenotazione all’Hotel Aqua, sperando che fosse fedele alle foto pubblicate online….oltre alla camera abbiamo prenotato anche due Wellness Card che ci avrebbero aperto l’accesso alle piscine termali e alle zone con bagno turco, sauna, ecc.
Devo dire che una volta arrivati all’hotel, la struttura esterna è stata sistemata recentemente ma non sembrava così innnovativa come invece lo è all’interno; moderna, elegante, ricercata ma non per questo fredda. Il legno del pavimento scalda l’atmosfera e rende tutto molto accogliente.
Le scelte di arredo sono davvero originali e per due come noi che amano il moderno erano perfette.
Se volete ulteriori info questo è il sito internet dell’hotel.
Noi abbiamo preso solo la prima colazione e alla sera ci siamo recati alla pizzeria Piccadilly dove andiamo sempre a Montegrotto, paese attaccato ad Abano.
La colazione è stata spettacolare!!! Mi dispiace non aver scattate nessuna foto…nonostante io sia in dieta zona sono riuscita ad organizzarmi perfettamente.
Consigliatissimo!!
Il ristorante dell’Hotel si chiama Aquolina 😛
La prima e le ultime foto sono state prese dal sito dell’Hotel.
Un bacione
One comment
Hai altre terme da indicarmi? Io sono della provincia di Venezia e ho studiato a Padova per anni, ma non sono mai riuscita ad andare alle terme e mi piacerebbe andare ad Abano o dintorni!