Type and press Enter.

Beauty Blender-Sonia Kashuk similar-Sephora; 3 ovetti a confronto

Circa un anno fa esattamente nelle giornate che ho trascorso al Cosmoprof ( trovate i video QUI  e  QUI) ho acquistato il mio primo ovetto per fondotinta, incuriosita dal raccondo di Clio che proprio in quei giorni girovagava con me tra gli stand.

Ho acquistato per la bellezza di 5 euro circa un ovetto rosa, molto simile a quello di Sonia Kashuk. In realtà non è l’originale in quanto le scritte sulla confezioni erano in un incomprensibile cinese.

Ho iniziato ad utilizzare l’ovetto scoprendo piano piano la differenza tra l’uso asciutto e quello umido ( ho detto umido NON bagnato!!).

Un giorno girovagando (e boccheggiando) dentro da Sephora mi sono imbattuta in un ovetto giallo, più piccolo nelle dimensioni rispetto alla Beauty Blender.

Giorni fa ho deciso di acquistare la mia Prima Vera BB ( beauty blender). Ho imparato girovagando online che l’unico rivenditore ufficiale italiano è MakeUpLandia .

Vi parlo ora delle differenze riscontrate….mi scuso anticipatamente per la condizione delle due spugnette Sonia Kashuk  similar e Sephora ma non sono mai riuscita a farle tornare come prima nemmeno con saponi neutri…proverò con il detergente della BB….

Beauty Blender : morbida, da umida diventa molto più grande anche se dalle foto non rende molto (diventa quasi il doppio!!).

Non contiene lattice ed è quindi anallergica e non ha odore o profumazioni fastidiose per la pelle.
La trama della spugna è leggermente più fitta di quella che ho acquistato al Cosmoprof ma non completamente liscia.

Sonia Kashuk Similar (acquistata al Cosmoprof): molto più grande da umida diventa molto morbida. L’impugnatura è diversa rispetto alla BB in quanto al centro vi è una rientranza per una migliore impugnatura ma non per una migliore stesura poiché la rientranza fa si che vi sia una minore superficie di applicazione rispetto alla BB che in realtà risulta dritta.

Ovetto Sephora: piccolo e anche da umido non cambiano molto le dimensioni. Rimane troppo duro e la trama della spugnetta è molto più fitta come le classiche spugnette triangolari o piatte da fondotinta; questo comporta un’applicazione più bagnata, meno sfumata e quindi meno naturale (come potete notare dalle foto).

Ecco le differenze delle applicazioni…

Prova di applicazione sulla pelle con un colore di fondotinta molto più scuro per rendere più visibile il tutto: come potete notare dalla foto l’applicazione delle prima due è più naturale e omogenea mentre quella dell’ovetto Sephora è pià bagnata poiché rilascia più prodotto avendo una trama più fitta e risulta quindi meno naturale.

Ecco la differenza delle tre trame

prova di applicazione su un foglio di carta

 

Mi sento di bocciare nel modo più assoluto l’ovetto Sephora e di promuovere invece entrambi gli ovetti rosa, sia la BB che la Sonia Kashuk Similar.

Sicuramente la Beauty Blender ha i suoi vantaggi e alcuni accorgimenti rispetto all’altro ovetto rosa!

Come si usa la BB??
-immergerla nell’acqua e strizzarla più volte per favorire l’entrata dell’acqua nella spugnetta che diventerà quasi il doppio
-strizzare bene con le mani la spugnetta ( io vi sconsiglio di usare asciugamani o teli in cotone poiché andrebbero solo ad anticipare il deterioramento della spugnetta facendo un contatto troppo diretto tra superfici  ruvide, strizzate la spugnetta con le mani due volte in più piuttosto e asciugatele bene e ripetete).
– La BB può essere usata anche asciutta ma il mio consiglio è quello di usarla umida poiché da umida il prodotto liquido che andrete ad usare, che sia fondotinta o correttore, rimarrà in superficie e non verrà completamente assorbito dalla spugnetta che in realtà contiene già una percentuale d’acqua. In questo modo avrete un’applicazione più uniforme, naturale e soprattutto non avrete spreco di prodotto!
-La BB va tamponata (Stippling) sul viso anche se io preferisco “rullare” leggermente nell’applicazione. Per raggiungere le zone più difficili del viso (contorno occhi, attaccatura dei capelli, zona orecchie, mento, condotto lacrimale potete usare la parte a punta.
-Ricordatevi di sfumare con la parte più larga verso l’attaccatura dei capelli, sulla fronte, sul collo e sulla guance.

Ricordatevi sempre di lavarla prima di ogni applicazione (esiste anche il detergente BlenderCleanser che sto provando in questi giorni e funziona davvero bene sia per la spugnetta che per i pennelli!!) Il lavaggio della BB è importante anche per l’ingiene della vostra pelle!

Io ho usato la spugnetta in numerosi video ma se sarà richiesto vi farò un tutorial a parte…i video li trovate QUI e QUI!

Voi avete già provato la Beauty Blender??
Cosa ne pensate?? Avete riscontrato differenze con altre tipologie simili di spugnette per fondotinta?

Vi mando un bacione

© Robyberta SmileMaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment

  1. scusa ma dove posso acquistare altri prodotti di sonia kashuk qui in italia????