La lotta alla pelle secca durante l’estate non so per voi ma per me è un appuntamento che si ripete ogni anno.
Quando la pelle poi è matura e provata da anni di trattamenti sbagliati o di poca idratazione (come quella della mia mamma) la sfida si fa dura.
Mamma è da sempre stata molto pigra nell’applicare creme idratanti sul corpo, sul viso è bravissima e molto attenta ma sul corpo non ha mai amato applicare oli o creme nutrienti. (al mare ha sempre applicato la crema con protezione però!)
Con gli anni però la pelle cambia e spesso ci ripresenta il conto.
Da un paio di anni (mamma ne ha compiuti 60 quest’anno) dopo le esposizioni solare soprattutto sulle braccia la sua pelle è cambiata e ha iniziato a richiedere più attenzioni.
Le ho fatto provare diversi prodotti ma quello definitivo è arrivato quest’anno e si chiama Huile Souplesse di L’Occitane.
Un olio con applicatore spray, molto comodo, che contiene all’interno olio di mandorla, olio di Camelia e olio di rosa mosqueta.
Il profumo è qualcosa di unico, crea dipendenza.
La pelle risulta più luminosa, compatta e nutrita dalle primissime applicazioni.
Lo utilizza sia sulle braccia che sulle gambe ed è piacevole la sensazione che lascia sulla pelle nonostante sia un olio, ha un assorbimento molto veloce.
Lascia la pelle idratata per ore e alcuni studi hanno dimostrato che è in grado di mantenere la pelle in perfetta idratazione per 48h.
Lo potete acquistare anche QUI sul sito ufficiale.
Il prezzo è di 34,00 euro ma dura davvero tantissimo perché ne basta poco.
Il doposole perfetto per pelli mature o semplicemente molto secche!