La vendetta.
Una brutta parola che associata ad un telefilm cult suscita però diversi sentimenti.
Una storia che appassiona fin dalla prima puntata, una ragazza orfana che uscita dal riformatorio con l’aiuto dell’amico del padre vuole vendicarne la morte attaccandosi alla ricca famiglia che lo ha ucciso fingendosi innamorata del figlio, sposandolo.
A questo telefilm è stata dedicata addirittura una palette make-up, uscita purtroppo non in Italia (il sito online dell’azienda in Italia non l’ha distribuita ma lo trovate QUI), è della NYX e si chiama appunto “Revenge is Infinite” palette.
Con i colore inseriti in questa palette che ricorda nel pack la scatola con il simbolo dell’infinito nella quale Emily conserva tutti i segreti del madre, potete riprodurre i look delle due beniamine Emily e Victoria.
MA…prima di iniziare con la carrellata di personaggi….lo sapevate che Emily (che nella vita si chiama davvero Emily Vancamp) è fidanzata nella realtà con Daniel ( Josh Bowmanoff) ?! Io non lo sapevo!!! Sono super carini insieme!!
Emily
Le parole d’ordine per il suo make up occhi sono “allungare” gli occhi e “naturalezza“.
In alcune scene (quelle più movimentate di solito) sembra addirittura non truccata.
I colori utilizzati sugli occhi sono spesso marroni che virano nella parte più luminosa a colori champagne, più o meno rosati fino ad arrivare a volte all’oro o al madreperla.
L’infracigliare è quasi sempre intensificato solo con il marrone, quasi mai con il nero.
Viso e incarnato assolutamente curatissimi, chiaro-scuri che intensificano la mascella e blush rosato in crema probabilmente.
Make-up per allungare gli occhi….
Victoria
Un’età diversa da quella di Emily e un personaggio da interpretare decisamente più odioso (anche se nelle ultime stagioni
si è un po’ ripresa…).
Victoria, signora benestante, sempre elegantissima e super eterea nell’incarnato.
Sugli occhi sfumature e smokey eyes che vanno dal marrone al nero intenso.
Grande uso di ciglia finte probabilmente a listelle e non a blocco intero.
Labbra super nude, a volte luminose o rosate.
Quello che amo di Victoria sono i capelli, sempre curatissimi.
Charlotte
Sicuramente la più giovane ed è anche quella che paradossalmente si diverte di più con i rossetti.
Dai rossi fuoco ai borgogna scuri spesso li abbina a look elegantissimi, vestitino bon-ton o agli opposti abbinamenti rock.
Nelle varie serie passa da brava ragazza a ragazza problematica ad assassina nel giro di poche puntate e starle dietro non è così facile.
Il suo look viso è comunque sempre pulito, gli occhi mai troppo truccati se non con un po’ di matita e qualche accenno di chiaro-scuro. incarnato rosato, più scuro di quello della madre Victoria.
Margaux
Giornalista in carriera cambia moltissimo nel corso delle puntate.
Da castana rossiccia diventa biondo platino e anche il suo make-up vira velocemente.
Quasi non truccata nella versione di capelli più scura diventa super sofisticata da bionda associando spesso colori di rossetto pieni di personalità.
Una cosa è certa, in questo telefilm c’è da impazzire per gli abiti, gli abbinamenti, gli accessori.
A dirla tutta però secondo me quella che azzardava gli abbinamenti più Fashion in assoluto è nell’ultima stagione uscita di scena; sto parlando di Ashley…
La produzione ha puntato molto sull’alto livello di stile e il pubblico ha apprezzato non poco.
Dopo Sex and the city e Lipstick Jungle che hanno lasciato parecchie “orfane” ci voleva un telefilm con un alto tasso di glamour!