Negli ultimi anni tantissime delle mie amiche si sono sposate o hanno avuto bimbi, inutile dirvi che di conseguenza sono stata invitata ad ogni loro matrimonio e battesimo.
Una domanda che spesso mi fate è come scelgo abiti comodi ma belli e abbino beauty look.
La scelta, per quanto mi riguarda, parte dall’abito. Scelgo lo stile, quindi l’outfit, successivamente gli accessori e di conseguenza il make-up.
Lascio sempre un’alternativa comoda per le scarpe, che solitamente porto con me e cambio durante il corso della giornata, non so voi, ma quando il male ai piedi prende possesso della mia persona io devo correre a rimedi immediati!
Elena Mirò spesso è il luogo dove vado a fare shopping quando cerco qualcosa di elegante, ma non voglio rinunciare a uno stile contemporaneo, che potrò indossare con facilità anche in altre occasioni.
Dal 18 di Marzo troverete una selezione di abiti e look meravigliosi su vente-privee e, avendo avuto modo di sbirciare in anteprima, ho selezionato alcuni capi che mi hanno particolarmente colpito e ho deciso di aiutarvi nella scelta, consigliandovi un make-up look perfetto per ogni outfit!
La vendita completa e tutti i look li trovate QUI.
Se il vostro punto di forza sono spalle-seno-busto e siete un pochino più morbide nella parte bassa del corpo, vi consiglio di puntare su una giacca chiara con un sotto giacca in pizzo da abbinare ad un paio di pantaloni neri, in modo da bilanciare otticamente la figura.
A questo look furbissimo (la giacca è davvero bella e potrete portarla anche con un semplice paio di jeans in primavera) vi consiglio di abbinare un beauty look sensuale composto da base viso non troppo scura, contouring ad hoc, blush leggermente pescato, occhi puliti con ombretto opaco e riga di eye-liner e il vostro rossetto rosso preferito!
Se il matrimonio è quello di una vostra carissima amica e siete invitate importanti, ad esempio nel ruolo di damigella o testimone, puntate sul pizzo!
Il pizzo, soprattutto se abbinato a un colore come questo blu, è sempre elegante ma mai scontato.
Mantenete sugli occhi colori neutri, intensificate il contouring se il vostro viso è rotondo, cercando di applicare il bronzer leggermente sotto l’osso dello zigomo, in modo da rendere il viso otticamente più scavato, e per la bocca scegliete un colore rosato che stia bene con il vostro incarnato, oppure un gloss decisamente meno impegnativo.
La cerimonia si svolgerà nel tardo pomeriggio/sera?
Allora il vestito con stola in seta è quello che fa per voi.
Puntate sul colore, meglio se pastello perché sarà uno dei trend della prossima stagione!
Riprendere il colore dell’abito in un dettaglio del trucco è una cosa corretta, l’importante è non esagerare.
Se avete già applicato uno smalto in tinta, mantenete più naturale il trucco del viso, al contrario, se il vostro smalto e gli accessori sono neutri, potrete utilizzare un ombretto che riprende in parte la tonalità dell’abito.
Tutta la vendita e la collezione completa vi aspetta QUI.
One comment
Passo e li guardo più volte ma rimando sempre fino all’ultimo pennello pulito prima di lavarli!
Io diluisco dello shampoo delicato in una ciotola d’acqua dove li bagno e poi li passo sul palmo della mano.