Nella mia vita intraprendo ogni mese diverse tipologie di viaggio; viaggi di lavoro nelle principali città italiane, che possono avere una durata variabile dai 2 giorni alla settimana intera, viaggi di piacere per andare a trovare la famiglia di Lui, solitamente lunghi almeno una settimana, viaggi di scoperta per conoscere la nostra bella Italia, di solito più brevi e con una sola notte fuori, due al massimo.
Viaggi oltreoceano, quelli che preferisco e dei quali presto vi parlerò in una serie di post specifici ma che vi ho già iniziato a raccontare nella sezione Travel del blog.
Infine i viaggi in moto, dei quali spesso vi parlo sui social, per i quali però si preparano bagagli speciali, super striminziti ed essenziali.
Oggi voglio parlarvi di quei prodotti che porto come me durante i viaggi di lavoro, quelli in città come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Torino…
Città che spesso assorbono la maggior parte delle mie energie perché “già che sono qui” finisco per fare mille cose, vedere decine e decine di persone, fissare tanti troppi appuntamenti.
Vivere in un paesino di 5000 anime, poter tornare a casa mi aiuta ad apprezzare alcune cose che altrimenti, probabilmente, nemmeno vedrei più.
Amo la città, hai tutto a portata di mano. Tutto facile. Tutto raggiungibile. Anche troppo a volte.
Solitamente dormo in hotel, gli hotel sono quel luogo in cui, come dice una famosa canzone “Sei un po’ meno tua e più della sorte”. E’ così vera questa cosa!
Ogni hotel è diverso, io capisco subito se mi troverò bene già solo da come mi salutano all’ingresso, dall’odore che sento quando apro la porta della camera, dalla luce che hanno scelto nel bagno, dalla morbidezza delle lenzuola e dal cuscino, quanto è importante il cuscino!!
Viaggiando così tanto ho bisogno di avere alcune cose che mi fanno rientrare velocemente nella mia “comfort zone”. Oggetti, strumenti e prodotti che mi fanno velocemente sentire a casa.
Ovviamente a seconda del viaggio ne porto diversi perché non sempre ho spazio e nemmeno il tempo di utilizzarli.
Oggi voglio parlarvi di quelli che porto con me nei miei viaggi di lavoro, in città.
Contorno occhi La Mer che sto letteralmente amando per la sensazione che lascia e per la sua texture super leggera.
Il mio profumo preferito del momento, Mon Paris Couture di YSL, in esclusiva da Ethos Profumerie.
Il mascara in versione travel size di Monsieur Big di Lancôme, adoro assolutamente l’effetto super pieno e volumizzato che dona alle ciglia e il suo scovolino (non in silicone).
Tra le mille cose inutili che portavo in viaggio un tempo, tra cui almeno 4 paia di scarpe, ho deciso di rinunciare a qualcosa per portare con me quello che considero il migliore amico delle mie gengive, lo spazzolino sonico Issa di Foreo.
Ultimamente ho avuto qualche problema alle gengive, causato a quanto dice il mio dentista, dall’uso prolungato degli spazzolini elettrici tradizionali, quelli che girano con le testine rotonde per intenderci!
Questo con la sua funzione sonica ha diverse testine e coccola e massaggia gengive pulendo i miei denti in profondità!
L’abbinata vincente? Con il dentifricio di Regenerate (del quale vi ho parlato QUI) che porto sempre con me nella versione travel size che trovo nella MyBeautyBox!
Luce liquida ed olio denso per la mia skincare routine, immancabili!
Sono entrambi prodotti fantastici della mia amica Estetista Cinica e li trovate sul suo e-shop!
Il pannetto magico di Assiamedica, del quale vi parlerò prestissimo!
La mia maschera da viaggio preferita, nella versione mignon che trovate da Sephora nella zona delle casse, è di Caolion ed è specifica per i pori dilatati!
Voi avete dei prodotti che nonostante il viaggio, anche se brevissimo, portate con voi?
Fatemi sapere quali sono!