Type and press Enter.

Senza categoria

#Creme viso per l’estate: Elicina + Protezione Solare

Uno degli aspetti più importanti che vorrei condividere con voi forse facendo anche un po’ la “zia” è quello della protezione solare.
Sicuramente un elemento al quale ho dato davvero poca importanza negli anni passati e proprio per questo oggi rappresenta la causa di alcuni inestetismi che riporto sulla mia pelle come monito per questa dimenticanza o superficialità.
In questo video vi parlo dell’effetto schiarente di Elicina associato all’uso di creme con filtro solare e vi spiego brevemente il perché di questa associazione.
Mi piacerebbe leggere anche le vostre esperienze quindi vi invito a lasciare un commento sotto al video sul Tubo o qui sotto!….

un bacione e Buon martedì a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 comments

  1. direi che il melascreen di ducray (ducrè) è fantastico e funziona veramente…è un prodotto con una texture piacevole, di facile assorbimento che ha un'azione diretta sulla macchia visto il suo contenuto in acido glicolico e se non ricordo male anche acido azelaico (quando vado in farmacia a lavorare controllo meglio)…esiste poi anche un prodotto che ha solo una protezione e che impedisce l'inbrunimento ulterore delle macchie….è vero….la tua pelle è cambiata moltisimo in meglio….da farmacista ti dico di affidarti a noi per la cura della tua pelle…..direi per AVène fa creme solari per pelli grasse da una vita…ha una protezione 30 e fa parte della linea cleanance…..fantastica direisi si lo stik è avene……ottimo anche lui da usare su nei, labbra, cicatrici (anche elicina è ottima sulle cicatriciprova il contorno okki aqualia anti ox di Vichy….lo adoro…..

  2. anche io sto usando elicina da circa 1 mese e corrèrò a prendere una protezione….poi ti farò sapere.grazie per i tuoi consigli e tranquilla anche se non fai video ti seguiamo su F.B e il blog.buona giornata.

  3. Ciao Roberta, io sono un po più grande di te,ho 34 anni e per problemi di salute ho sofferto dai 22 anni di acne cistica …ogni estate è una vera e propia tragedia perche non ostante metto i solari di altissima protezione mi rovinano il lavoro fatto durante tutto l'inverno (con le creme e gli antibiotici specifiche mandati dai dermatologi)…che sul personale molti solari non so perche a me risultano quasi comedogenici sobratutto avene e la roche posay …comunque ti racconto che mi avevano parlato di questa Elicina e da Febbraio la uso, al inizio mattina e sera, adesso solo di sera e mi ha schiarito molto il viso, e la trovo ottima…ho comprato sia la Plus e sia quella normale…la plus e molto adatta per l'inverno e quella normale e più secca…al inizio anche a me molta esfoliazione e mi uscirono fuori molti brufolli…panico totale…poi ho t'ho senti parlare in un video e mi sono tranquilizzata (l'importanza dei vostri video e dei vostri consigli)Anche io da un mese di giorno uso una crema mat di spf 15…vediamo cosa succede al mio viso alla fine delle estate…Grazie per la tua esperienzia…Buon lavoro!!!!

  4. a me piacerebbe molto provare l'elicina,ma costa un assassinamento!!!

  5. sto guardando il video adesso… davvero interessante! grazie Roby 🙂

  6. vorrei farti una domanda, invece di usare lo stick da 50 e la crema da 30 perchè non usare direttamente una crema da 50 su tutto il viso? perdona la mia ignoranza ma almeno per me sarebbe un risparmio in più visto che per ora non ho un lavoro ma non so se lo fai per un motivo preciso… comunque sei bravissima, complimenti per il canale e fai benissimo a sensibilizzare le persone sul fattore sole 🙂

  7. Buonasera Roby,da circa un mese ho la fortuna di utilizzare una pomata alla vitamina A che ha nell'inci solo quattro componenti e scade dopo un mese dalla data di preparazione. Ovviamente non è commercializzata:)…Essendo una pomata la uso abbondantemente come crema da notte e di giorno l'alterno alla Crema protettiva viso SPF 50+ Vichy la cui texture è più indicata alla mia pelle particolarmente secca.Baci

  8. La risposta è semplice.. L'anno scorso ho usato x un breve periodo la 50 su tutto il viso ma notavo tr differenza con il resto del corpo sul quale uso la 30 x il primo periodo e successivamente una protezione media!Tutto qui, tengo quindi la 50 x le zone critiche!Un bacio e tanti auguri x la ricerca del lavoro! 😀

  9. l'elicina è una crema PESSIMA…basti vedere che il secondo ingrediente in percentuale è il PARAFFINUM LIQUIDUM…occlusiva pesante e comedogenica come poche altre robacce al mondo..provata e abbandonata…mai più elicina…

  10. è vero provata elicina…posso dire che la mia pelle era meglio prima???