Un venerdì sera, in compagnia degli amici di Giallo Zafferano, in laguna, al tramonto.
Con me i miei genitori e Fra per una gita fuori porta nella mia regione, alla scoperta di una meravigliosa città di mare, ricca di storia e di scorci meravigliosi, che profumano di profondo sud (anche se si trovano in Veneto!).
Caorle.
Un viaggio all’interno delle memorie, delle tradizioni e di tutto quello che “fa storia”, la storia quella semplice, che oggi ti raccontano solo i nonni o i vecchietti di paese, legata a quelle tradizioni che fanno parte delle quotidianità, quei gesti semplici che compiamo abitualmente, nella vita di tutti i giorni e in cucina.
La caccia ai moscardini, piatto tipico di Caorle, è iniziata al tramonto, seguita da qualche segreto su come cucinarli in compagnia di Sonia Peronaci, Regina di Giallo Zafferano, che finalmente ho conosciuto! Una persona meravigliosa, disponibile, solare e alla mano con i piedi ben saldati per terra e super competente nel suo campo, affamata di curiosità, che si emoziona davanti anche alle cose più semplici.
Una serata davvero bella che sono felicissima di aver condiviso con i miei 3 amori, mancava Dora però!
Ringrazio gli amici di Giallo Zafferano, in particolare Mariella!
Alla prossima ragazzi!
5 comments
sempre in prima linea
Carissima Roberta, non posso che ringraziarti del bellissimo articolo pubblicato e delle bellissime foto della mia città, spero che tutto quello che vi ho trasmesso vi rimanga, e vi faccia ritornare a Caorle
un abbraccio Francesco Gusso Ass. al Turismo di Caorle,( vostro cicerone per un giorno)
Grazie mille a te Francesco, è stato davvero un onore averti come nostro Cicerone!!
Ci siamo trovati benissimo e torneremo sicuramente!
BELL’ARTICOLO E BELLE FOTO….PERO’ IO ABITO A CAORLE,E NON MI SEMBRA CHE SI TROVI NEL “PROFONDO SUD ” COME HAI SCRITTO….SALUTI DA CAORLE…PROFONDO NORD EST…
Caro Luca, da Veneta ti rispondo dicendoti di rileggere bene, ho scritto “profuma di profondo sud”…che è ben diverso. So benissimo dove si trova Caorle visto che è nella mia regione! 😉