Type and press Enter.

Smilemaker Mum: la dura ricerca del trio perfetto

Nel mese di Gennaio 2020, prima dell’arrivo del Coronavirus anche in italia, io e Fra abbiamo iniziato a girare per negozi specializzati informandoci il più possibile sull’acquisto del Trio.
Ho deciso di scrivere un post riassuntivo per aiutare tutte quelle future mamme che rinchiuse in casa in queste settimane non possono andare a visionare queste cose nei negozi, spero di aiutarvi anche solo un po’ lasciandovi qui le mie conclusioni sulla scelta di un possibile trio per il vostro bimbo/a in arrivo.

Seguendo un po’ la nostra esperienza da zii, ascoltando alcuni amici già genitori e dedicando parecchio tempo alla consulenza di esperti in negozi specializzati siamo partiti con le idee un po’ più chiare.
Anche il web aiuta ma dovete fare attenzione a non incappare in post sponsorizzati, questo non lo è state tranquille!

Premesso che il nostro bimbo nascerà a inizio estate, con il caldo, abbiamo deciso di acquistare comunque un TRIO composto da navicella (ottima nei primi mesi di vita per fare passeggiate), un passeggino che useremo in autunno e un ovetto (utile fin dalle prime settimane per previ viaggi in auto). Qualcuno dice che la navicella o carrozzina non serve ma facendo qualche domanda sono tutti genitori di bimbi nati in autunno/inverno, tutte le mie amiche che hanno avuto bimbi in primavera/estate hanno sfruttato moltissimo la navicella.
Considerate che l’ovetto, necessario per i viaggi in auto fin dai primi giorni di vita, non consente di tenere il bambino per più di due ore poiché è dimostrato che può causare problemi a schiena e anche al bambino, a sostegno online potete trovare diversi articoli scritti da pediatri e da professionisti.

Detto questo ecco qui i trio che sono entrati nella nostra classifica top 5, vi ho aperto anche un sondaggio su Instagram con votazione e vi metto qui in ordine i più votati con qualche motivazione:

1. PRIMO POSTO
Al primo posto con una votazione paritaria ci sono i trio Peg Perego e Inglesina. Eccovi i modelli nello specifico:

Peg Perego Book 51s
In assoluto forse tra i più leggeri con un asse delle ruote di soli 51 cm, entrerà ovunque! Sta in piedi da solo una volta chiuso e la navicella è molto spaziosa.

Inglesina Aptica
Ha una navicella davvero spaziosa con il materassino regolabile in altezza sulla testa in modo da aiutare le vie aeree del bimbo e attenuare cosi il rischio di plagiocefalia (testa piatta), comodo anche per favorire la digestione e diminuire reflusso.
Il cavalletto porta navicella, da usare in casa è incluso nel kit trio.
Il porta oggetti sotto al telaio è davvero capiente e ha diversi accessori (borsa esclusa).
Chiuso il tutto è però molto ingombrante e pesante.

3. TERZO POSTO


Cybex Balios S
Un trio davvero pratico e leggero con una chiusura super facilitata.
L’ovetto è tra i più famosi e venduti.
Alcune mie amiche però hanno avuto problemi con il telaio e la chiusura nel primo anno di utilizzo quindi visto il prezzo elevato abbiamo deciso che forse non fa per noi.
Non ha nemmeno molti accessori in dotazione, sono tutti da acquistare a parte.

4. QUARTO POSTO


Stokke Xplory 6
Telaio con altezza regolabile per il passeggino, che diventa molto alto tenendo il bambino all’altezza della mamma e lontano dallo smog delle strade.
E’ abbastanza leggero ma non tra i più leggeri, le sue ruote sono adatte ad ogni tipo di terreno e si chiude comodamente con un solo gesto.
Il passeggino è totalmente inclinabile.
Il prezzo non è sicuramente tra i più economici e la borsa porta oggetti trovo che sia piccola e poco pratica.

5. QUINTO POSTO


Joolz Day 3
Super innovativo sicuramente con la navicella che si apre per areare al meglio la carrozzina, ottimo se usato in mesi caldi.
Praticissimo nella chiusura anche lui non ricade ahimè tra i più economici e il trio è da comporre selezionando pezzo per pezzo.

Nei commenti aperti mi avete segnalato però un modello di trio che ho considerato fuori gara ma che ha avuto davvero tantissimi voti.
Sto parlando del brand Baby Jogger.

Non conoscevo il brand così una settimana dopo siamo andati a vederlo e sono rimasta piacevolmente colpita da questo trio, in particolare ci siamo soffermati sui modelli City Tour 2 e City Mini 2.
Entrambi leggerissimi, i più leggeri in assoluto, pratici e comodi nella chiusura.
Sul loro sito potete trovare diversi tutorial.

Noi intanto continuiamo a studiare ma siamo quasi arrivati alla scelta del nostro trio definitivo.
Vi faremo sapere in un post qui sul blog molto presto!

Abbiamo annullato altri brand molto famosi che ci avete consigliato perché dalle nostre valutazioni non avevano le caratteristiche che cercavamo.

Spero di esservi stata d’aiuto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *