Type and press Enter.

Buona festa della mamma: la persona che ci ha dato la vita e quella che oggi condivide con noi tutto, come una sorella!

2016-05-07_11-15-33
Alcuni giorni fa sui miei social principali, Instagram e Facebook vi ho raccontato di come la mia mamma, super mattiniera, non mi ha mai realmente raccontato le favole della buonanotte lasciando il compito al mio papà, super fantasioso su queste cose.

Oggi sono qui a festeggiarla perché si lei è colei che mi ha dato la vita, mi ha insegnato tante cose (fortunatamente insieme al mio papà), mi ha sgridata al punto giusto e mi ha messa in guarda dal momento in cui ho iniziato a fare i primi passi per farmi evitare ostacoli fino al giorno in cui ha iniziato a farlo con piccoli consigli di vita mettendomi in guardia nei confronti di alcune persone, spiegandomi come disporre i fiori in un vaso, insegnandomi a chiudere i tortellini o accompagnandomi a prendere l’unico vestito bianco della mia vita, quello da sposa.

FPR_1491

Lei in effetti c’è sempre stata e devo dire che guardandoci indietro posso affermare oggi che il nostro rapporto nel tempo è davvero cambiato.
Tante sono le volte che mi ha fatto arrabbiare (anche perché spesso aveva ragione ma non volevo ammetterlo), lei ha il potere di farmi innervosire come nessun altro nel mondo, di farmi ragionare, di farmi apprezzare il bello e di farmi mille cosa da mangiare insistendo perché io ne prenda ancora, dicendomi poi che sono ingrassata.

2016-05-07_11-14-02

Oggi il nostro rapporto è più maturo, simile a quello tra una sorella maggiore e una minore, è più consapevole e più tranquillo anche se ancora mi sgrida e ripete a volte le stesse cose (prima tra tutte “quando vieni a mettere in ordine?”.

2016-05-07_11-17-39

Olaz con un regalo speciale per due mi ha fatto meditare su quello che oggi è il nostro rapporto, così diverso negli anni ma proprio come lo vorrei.
Una box regalo con due creme che nella profumazione mi ricordano tanto quelle che usava la mia nonna, mamma della mia mamma, che agiscono in tre zone del viso per un effetto anti-age adattabile a seconda delle esigenze della pelle, adatta per me e per lei a quanto pare.
E voi come festeggerete la vostra mamma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *