Type and press Enter.

#ESCLUSIVA:Analizziamo insieme a Giorgio Forgani (Mua Responsabile di X Factor 5) i look della Semifinale! -puntata 29 dicembre-

Semifinale ieri sera sul palco di X Factor, tanta emozione ma soprattutto grandi aspettative per la finale.
Ho appena intervistato un Giorgio Forgani entusiasta e super soddisfatto, un progetto che lo ha “investito”, travolto ed emozionato fin dal primo momento quello a X Factor.
Il coinvolgimento nel backstage è unico, i partecipanti passano i momenti di grande tensione proprio con lui e con lo staff Pupa, i minuti prima dell’esibizione sono quelli più delicati e più emozionanti e bisogna saperci fare non solo con pennelli e make up ma anche con cuore e anima.

Abbiamo visto l’eliminazione di Jessica e quella inattesa di Nicole che personalmente ho trovato divina e piena di grinta nel suo abito oro con il coinvolgimento in mezzo al pubblico, è stata davvero brava…peccato!

Simona Ventura ha pensato di regalare alle “sue” ragazze trucco&parrucco per la serata della semifinale ma causa poco tempo solo Francesca e Jessica hanno usufruito di questo regalo; personalmente ho notato trucchi molto semplici e una Jessica irriconoscibile senza il suo rossetto rosso.

Arisa si è complimentata con Giorgio, truccatore ufficiale di Antonella che ha curato personalmente i suoi look ogni sera, da estetista quale è Arisa, esperta anche di trucco visto che più di una volta sul palco di Sanremo è salita truccata da “se stessa” penso sia un bel complimento; è pienamente soddisfatta della “sua” Antonella e sinceramente lasciatemi dire che è la mia preferita sia come personaggio che come canzone inedita.

Abbiamo finalmente avuto la conferma da Arisa che durante una chiacchierata con Giorgio nel backstage le ha chiesto se indossava lo smalto rosso della collezione Golden Casinò che proprio lui le aveva regalato all’inizio dell’avventura X Factor, la risposta è SI! 😀 (ve l’avevo detto che prima o poi avremmo svelato l’arcano!)
Parlando Giorgio ha chiesto ad Arisa come mai non si truccasse più le labbra di quei bellissimi colori rosso e fucsia che da anni ormai rappresentavano una caratteristica del suo look….rivederla ieri sera con un bellissimo rossetto rosso è stata una conferma!

Veniamo ora all’analisi delle tre ragazze truccate da Pupa , per Francesca e Jessica i segreti del look non potrò svelarveli essendo state truccate dal truccatore della Ventura ma posso dirvi solo gli smalti utilizzati; 717+309 Pupa solo sui pollici per Francesca e il rosso della Golden Casinò per Jessica.

Antonella




Camaleontica come sempre anche ieri sera ci ha stupito.
Quello che inizialmente mi sembrava un blu elettrico era in realtà la fusione di tre colori: punti luce con Luminys Silk 100, base palpebra mobile con eyeshadow 02 blu della Golden Casinò lavorato con l’ombretto numero 301 Luminys Silk viola. La multiplay nera, immancabile per completare il tutto incorniciando rima superiore ed inferiore.
Sulle unghie il 703, blu glitterato.

Celeste



Simpaticissima da come mi racconta Giorgio è sempre disponibile ai look più scenografici.
Quello di questa volta era ispirato ad una geisha; rosa fucsia ottenuto con i colori della volta scorsa (vedi qui) , sulla palpebra il duo cotto bianco e nero usato con l’applicatore bagnato per un effetto da eye-liner più grosso, i cristalli applicati al centro e vicino al condotto lacrimale.
Sulle labbra applicato dal centro e sfumato leggermente il Pupa Volume 401.
Lo smalto era il numero 603.

Nicole



Con il suo nuovo caschetto ridimensionato e schiarito con uno shatush realizzato dal parrucchiere di Simona Ventura era davvero grintosa.
Per il trucco occhi era stata fatta una base con la multiplay nera, oro rosato numero 03 della Golden Casinò, il lipgloss Crystal e un gioco di illuminatore del kit Diamond sul viso e Oro sul corpo in perfetto abbinamento al tubino dorato che indossava nella prima uscita.
Sulle unghie il neuro 800 nel colore oro.

Dopo la vittoria contro Jessica la commozione c’è stata e il trucco si è un po’ rovinato, d’obbligo un ritocco che lo ha trasformato intensificandolo con la multiplay nera e l’eyeshadow nero della Golden Casinò, sulle labbra la matita 29!

Protagonista della serata e ospite è stata Fiocco di Neve, la mascotte del programma!
Giorgio l’ha incontrata nel backstage e ha avuto modo di chiacchierare con lei; ha scoperto che si è truccata da sola realizzando il look seguendo un tutoria di Clio, precisamente quello dove utilizza la foglia d’oro, utilizzando lei la foglia argentata.
Ha deciso di truccarsi da sola con i prodotti Pupa a disposizione nel backstage.

Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana per la finalissima, chi vincerà?
Un bacio e una buona fine e un ottimo inizio  a tutti voi!

Foto
xfactor.sky.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 comments

  1. AHAH FIOCCO DI NEVE, è brava però se si è truccata da sola…Che dire? Nicole e Antonella erano meravigliose, adoro lo stile di Giorgio, è davvero un numero uno!

  2. Cara, ma chi ha vinto il give away? O: Mi sono persa il risultato o non hai annunciato la vincitrice?

  3. Ho il pc rotto quindi nn riesco a fare l'estrazione ho solo l'iPhone con me e sono a 600km da casa fino al 10 gennaio!Bacio

  4. Per me Jessica non era truccata al massimo…Antonella invece è sempre truccata benissimo…spiccano moltissimo i suoi occhi sempre in ogni puntata!!