Type and press Enter.

#ESCLUSIVA:Analizziamo insieme a Giorgio Forgani (Mua Responsabile di X Factor 5) i look della Finale! -puntata 5 Gennaio-

Inizio subito scusandomi per l’assenza e per eventuali errori di battitura che troverete in questo articolo; ho il mac morto, inutilizzabile causa uno script che ho scaricato e che mi ha bloccato mouse e tastiera….sto scrivendo con il pc di Fra :/ (da Mac dipendente è sempre difficile tornare a Window, ma lo ringrazio tanto per la disponibilità!).
Analisi sull’ultima puntata, la Finalissima di XFactor, anche questa volta ho intervistato per voi Giorgio che mi ha inviato anche qualche foto esclusiva scattata nel backstage!!!

Atmosfera unica nel dietro le quinte con il ritorno di tutti i protagonisti che  sotto sotto tifavano un po’ tutti per Antonella e come vi avevo anticipato la settimana scorsa, non vi nascondo che era anche la mia preferita….

Iniziamo proprio da lei questa analisi…

Antonella

Terza classificata, per me una delusione perchè la vedevo già vincitrice.
Look come sempre camaleontico, vestiti fantastici un po’ anni ’80.
Per il suo make up look due licenze d’autore che Giorgio mi ha raccontato: la prima  per lo smockey eyes bagnato utilizzando come sempre il Crystal Gloss Pupa sul nero dell’ombretto duo cotto 07 e l’easy eyeliner nero. La seconda licenza d’autore riguarda l’uso di paillettes per le unghie sugli occhi; Giorgio ha fatto inclinare la testa all’indietro ad Antonella per un’applicazione più sicura. Utilizzare materiali di questo tipo non specifici per occhi è sempre un rischio ma sotto mani esperte possono essere tranquillamente usati prestando ovviamente attenzione.
Il risultato è stato un bellissimo “smockey a pois”!!!
Sulle unghie Antonella portava il nero mat della collezione Golden Casinò.

Celeste

Divertente e simpatica, Giorgio mi ha raccontato di essersi divertito molto con lei e di aver riso parecchio.
Per il suo look sempre molto originale sono stati utilizzati; eyeliner nero, mat extreme ombretto 20 per l’ombreggiatura tra palpebra mobile e palpebra fissa seguendo forma dell’eyeliner. Al centro della palpebra mobile è stato utilizzato come punto luce il numero 02 oro della collezione Golden Casinò applicato bagnato. Sopra all’ombretto mat marroncino sono stati applicati dei cristalli seguendo sempre la forma dell’eyeliner per dare un tocco scenografico al look. Nella rima inferiore questa volta è stato applicato un solo cristallo blu al centro.
Sulle labbra sono stati creati dei punti luce con il luminys touch e applicato poi il Gloss trasparente Pupa Crystal.
Sulle unghie l’abbinamento di due smalti; il verde prato 709 con sopra l’804 multi paillettes.

Francesca

Vincitrice di XFactor 5, 16enne davvero talentuosa che Giorgio definisce un mix tra Elisa e Bjork.
Il suo make up ieri sera era molto semplice ma luminoso; inseparabile dall’ombretto 01 della Golden Casinò che è stato utilizzato su di lei praticamente per ogni serata abbinato all’eyeliner professional nero, Diva’s Lash come mascara e sulla base creata con il fondo antitraccia 01, il lumynis touch 01 e lo stick concealer 01 un tocco di blush rosato cotto 03.
Sulle unghie il numero 603, rosso-arancio.

l’abbraccio tra Simona e la sua Francesca

Ringrazio voi per il sostegno in questa avventura, con il vostro entusiasmo siete la mia benzina!
Ringrazio Giorgio per la disponibilità e l’idea nata durante un caffè tra amici a Milano, collaborare con te è sempre un onore oltre che un grande divertimento!
Un bacio e a presto…finalmente tra pochi giorni potrò svelarvi quella novità che da tanto vorrei urlarvi, giuro manca poco!!!!

Foto
xfactor.sky.it
Giorgio Forgani Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 comments

  1. Ciao Roby! Non è possibile che sono la prima a commentare. Comunque i make up sono bellissimi, ma quello che preferisco è quello di Antonella. Un bacio Miriam

  2. Nicole era truccata benissimo e stava benissimo!e mi piaceva un sacco il trucco acqua e sapone della vincitrice!Bellissimo reportage (anche con il Mac rotto) come ogni settimana!

  3. Nuooo il mac rotto!!! è come un bimbo 🙁 da utente mac capisco la disperazione!Il makeup di Antonella era stupendo!! e speravo di cuore che vincesse lei…

  4. Devo dire che la vostra idea mi è davvero piaciuta. Ogni puntata ero sempre più attenta ai look e mi dicevo "domani saprò come è stato realizzato" :DMi sono innamorata delle applicazioni su Celeste!

  5. Collaborazione davvero bella Roby! Grazie..Mi piacerebbe che tu passassi nel mio blog appena nato e magari mi dessi alcune dritte.. Sei tu la vera esperta!Sempre se ti fa piacere, ti lascio il link e davvero.. SArebbe un onore per me.. Ti mando un abbraccio e spero che con il Mac tutto si sistemi! http://misssarinamakeup.blogspot.com/

  6. ciao complimenti per il blog molto interessanteti lascio il link del mio blog…mi farebbe molto piaceretu passassi a trovarmi a prestohttp://makeupartistgiorgia.blogspot.com

  7. Per me, il look che preferisco è quello di FrancescaUn baciowww.welovefur.