Type and press Enter.

#ESCLUSIVA:Analizziamo insieme a Giorgio Forgani (Mua Responsabile di X Factor 5) i look della 6 puntata! -puntata 22 dicembre-

Puntata numero 6 sul palco di X Factor, la tensione inizia a sentirsi ma soprattutto l’agitazione nel backstage è da delirio.
Questo è quello che mi ha raccontato poco fa Giorgio Forgani (International Mua Pupa Milano e responsabile Make Up Look per X Factor 5); una serata all’insegna dell’evoluzione look con due performance e quindi un cambio abito nel bel mezzo dello spettacolo, “sembrava di essere ad una sfilata” ha detto Giorgio “Ho truccato le labbra ad Antonella e a Celeste in piedi mentre la sarta aggiustava loro il vestito, non c’era assolutamente tempo!”.

Cinque donne alla semifinale, pronte a confrontarsi per volare alla finale del 5 Gennaio!

Giorgio mi racconta, come testimonianza del grande delirio che Simona Ventura ha dovuto prestare il suo parrucchiere personale a Francesca e a Nicole per assicurarsi l’uscita delle due ragazze con un look perfetto, gli altri parrucchieri erano tutti occupati!

Iniziamo con i look delle ragazze e in fondo all’articolo vi metto qualche risposta alle domande che ho fatto a Giorgio, se avete qualche curiosità particolare lasciate un commento qui sotto e la prossima settimana troverete le risposte!  😉

Celeste truccata da Giorgio

Look ispirato a quello che Cristina Aguilera portava in Moulen Rouge.
Importante la base viso anche e soprattutto nel caso in cui si debba realizzare un 
make up che sconfina dagli occhi: magin concealer 01, fondo antitraccia 01, 
luminys touch 01 tutto fissato con cipria cotta 01.
Il fucsia sfumato dalle tempie verso gli zigomi Giorgio l’ha ottenuto mixando:
04 Luminys cotto + fard Luminys cotto 03 e utilizzando per i punti luce il rosa 03
della linea Silk.
Con la multipla nera ha sporcato le palpebre creando un allungamento dell’occhio verso l’esterno, rapid linee per intensificare il tutto vicino all’attaccatura delle ciglia sia sulla rima inferiore che su quella superiore, abbondante mascara Diva’s Lush e l’applicazione di cristalli oltre che nelle classiche zone amate da Celeste che sono: centro rima inferiore e condotto lacrimale, questa volta anche sulle tempie.
Sulle labbra matita 07 e il rossetto rosso della collezione Golden Casinò!
Sulle unghie un tocco di colore, il 717 in perfetto abbinamento con la pelliccia che indossava!
Nella seconda uscita se avete notato avevano il segno della mascherina, come se si fossero
abbronzati con gli occhiali, bene per quell’effetto hanno davvero indossato la mascherina con l’applicazione
della Desert Bronzing 07!
 Francesca


Nel primo Look molto anni ’60 il trucco occhi era caratterizzato dalla riga nera; multiplay nera+ professional liner , ciglia finte fissate con Diva’s Lash.
Sulle labbra solo matita rossa 29.
Nel secondo Look più rock, palpebra nera sporcata con l’aggiunta di multiplay nera ed elaborata con il Lip Perfection Crystal, Licenza artistica di Giorgio che vi ho raccontato QUI.
Sulle labbra tolta la matita è stato applicato solo nella parte centrale il rossetto volume numero 402.
Sulle unghie la crack nail art con il kit base bianca e top nero, applicando la base su tutte le dita e il top nero solo su alcune.

Antonella truccata da Giorgio

Semplicemente fantastica in giallo, devo dire che i suoi vestiti sono ultimamente sempre i miei preferiti!
Prima uscita molto anni’60 sugli occhi un look a goccia molto nero ottenuto da una struttura di multiplay nera su una base bianca creata con il silk numero 100 e “sporcata” poi con il duo Luminys cotto 07 utilizzando il bianco glitterato per creare ulteriori punti luce nel condotto lacrimale e sotto arcata.
Sulla parte alta degli zigomi, l’illuminatore dei nuovi kit viso con pennello (Luxury All Over Diamond).
Sulle labbra la scelta del rosso acceso è stata dettata dal fatto di voler creare un contrasto con il vestito; matita 07 rosso scuro nei contorni e agli angoli, al centro delle labbra Pupa Volume numero 401 (il mio preferito!!!).
Nella seconda uscita l’effetto sugli occhi è stato intensificato con uno smokey eyes bagnandolo con il Crystal, lucido per labbra.
Labbra nude!
Sulle unghie rosso arancio 603


Nicole


Sulla base della palpebra ombretto oro 02 della Collezione Golden Casinò, Professional Liner nero e un tocco di fard 03 sugli zigomi.
Sulle labbra matita rossa 29 con Natural Shine 05.
Sulle unghie il colore rosso 614 della Golden Casinò.
Jessica


Il solito make up look per Jessica, sempre molto intense; multiplay nera, illuminatore del Diamond kit al centro della palpebra verso l’arcata e vicino al condotto lacrimale, nero intenso con l’ombretto Silk 08.
Definizione con il Rapid Liner nero vicino all’attaccatura delle ciglia.
Matita rossa 29 sulle labbra, ormai sono inseparabili e smalto 608.
Luxury All Over Kit
Diamond
Le Domande:
Ho chiesto a Giorgio come utilizza il contouring per il trucco televisivo e mi ha spiegato che oggi con l’arrivo dell’HD bisogna stare molto attenti con la “lavorazione” dei chiaro-scuro poiché è tutto molto più veritiero e meno filtrato.
L’uso del blash avviene comunque seguendo questa tecnica soprattutto per scolpire il viso.
Il prodotto più utilizzato è sicuramente il Luminys Touch, un compagno leale che non tradisce mai anche nei momenti di delirio quando c’è bisogno di un miracolo in mezzo minuto.
Il fondotinta più utilizzato è l’Antitraccia, perfetto per le pelli giovani e con qualche imperfezione e soprattutto ha un’ottima tenuta vista la presenza di forti luci e l’importanza della durata del trucco.
Su ogni persona viene applicato prima della base viso il Primer a seconda del tipo di pelle, in questo modo non solo si avrà una maggiore tenuta e quindi una durata superiore ma si andranno a togliere alcune discromie e i fastidiosi pori dilatati, in questo modo il fondotinta potrà aderire perfettamente.
Ospite della serata Marco Mengoni, in tutto il suo splendore.
Giorgio mi ha raccontato di essere un po’ fissato con i denti e quindi di aver notato una perfetta dentatura 🙂
La cosa che lo ha colpito è stato sentire l’esclamazione di Marco dopo la performance che ha confessato di aver provato ancora una volta emozioni davvero forti e inaspettate sul palco di X Factor.
Avete notato la striscia sottile al centro delle unghie di Simona Ventura e lo smalto rosso di Arisa?… che siano quelli della Golden Casinò che Giorgio ha regalato loro? Il mistero continua…prima o poi sono sicura che lo scopriremo!
Vi auguro una buona serata, siete pronti per il cenone di domani??
😀
Foto:vanityfair.it
tvblog.it
xfactor.sky.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *