#ESCLUSIVA:Analizziamo insieme a Giorgio Forgani (Mua Responsabile di X Factor 5) i look della 5 puntata! -puntata 15 dicembre-

Eccoci qui anche questa settimana per analizzare i look di ieri sera insieme a Giorgio Forgani, International Mua Pupa Milano e responsabile Make Up Look per X Factor di quest’anno.
Serata dove abbiamo assistito all’eliminazione di Claudio e Valerio 🙁 Io sinceramente sono ancora sconvolta…

Una serata all’insegna dei Make Up Look Spettacolo come Giorgio mi aveva anticipato con un sms un po’ prima dell’inizio della diretta, informazione che io ho prontamente condiviso con voi attraverso l’account Twitter creato proprio per i commenti, anticipazioni e foto in diretta MakeUpFactor.

Giorgio mi ha raccontato questa volta qualche retroscena particolare analizzando un po’ anche i caratteri molto diversi dei protagonisti.
Mi ha raccontato come tutti i ragazzi abbiano legato tra loro, una sana competizione c’è sicuramente ma il fattore amicizia insieme all’ “X-factor” non manca nel gruppo e questa è una cosa che ha lasciato tutti piacevolmente colpiti.

Veniamo ora all’analisi dei Look che personalmente ho amato più di altre sere e che in alcuni casi hanno suscitato in me reazioni alquanto esilaranti; immaginatemi seduta sul divano di casa, con l’iPhone in mano per twittare con voi, esclamazioni del tipo “WOW!!!” e scatti verso il televisore per scattare foto da condividere qui con voi (soprattutto x quelle persone che non hanno SKY)….ripensando al tutto mi viene anche un po’ da ridere!!  ðŸ˜€

Francesca



La caratteristica generale del make up look di Francesca è proprio la naturalezza che lei cerca ogni volta.
Accontentata da Giorgio e dal suo staff ecco un trucco in perfetta armonia con l’abito da “Pierrot” in banco e nero che indossava ieri sera, ispirazione evoluta che parte dai look dei Kiss ridimensionata sullo stile di Francesca ed ecco il motivo delle tre stelline sul fianco dell’occhio sinistro.
Sulla palpebra super luminosa l’ombretto bianco 01 della collezione Golden Casinò di Pupa che crea un effetto quasi di palpebra bagnata e luminosa (usato bagnato avrebbe un effetto molto + coprente) e un’elegante linea  nera con il Professional Liner. Le tre stelline sono state disegnate con il Rapid Liner nero.
Lo smalto che indossava sempre e solo in alcune dita, come vuole il suo stile era il numero 711 dei continuativi Pupa.
Sulle labbra solo un po’ di lucido trasparente; lip perfection crystal di Pupa, linea continuativi.

Antonella (truccata direttamente da Giorgio)

Giorgio mi ha raccontato come Antonella sia una ragazza molto semplice ma nello stesso tempo particolare , la cosa che lo fa rimanere ogni volta a bocca aperta è proprio la grinta con la quale lei sale sul palco e la sua trasformazione guidata dalla voglia di divertirsi, personalmente trovo abbia indubbiamente un’ottima presenza scenica!
Il look di ieri sera l’ho trovato fenomenale e il vestito era qualcosa di davvero meraviglioso anche se immagino pesasse tantissimo!
Nel suo trucco occhi troviamo una licenza d’autore di Giorgio che ci svela come è riuscito a creare uno smokey eyes bagnato, difficilissimo da realizzare ma soprattutto da rendere “duraturo”.
La struttura del trucco occhi Giorgio l’ha realizzata con la matita occhi multiplay Pupa nera numero 09 stendendola abbondante sulla palpebra , ombretto Luminys duo cotto bianco e nero 07 per uniformare ed intensificare il tutto creando un punto luce con il colore più chiaro, per rendere il tutto “bagnato” ha usato invece….udite udite…. il Lip Perfection Crystal. Utilizzare un prodotto nato per le labbra sugli occhi è un po’ rischioso ma Giorgio come per la maggior parte dei MUA che sono anche astisti e amano il loro lavoro andando oltre ai prodotti ha voluto rivoluzionare l’uso classico di un prodotto utilizzandolo in una nuova zona del viso, la parte rischiosa rappresentava la durata del look e la tenuta del trucco sulla palpebra mobile, l’effetto “grinzette” con deposito nelle pieghe dell’occhio fa parte del make up ed è voluto, da evitare invece la concentrazione di prodotto nell’attaccatura delle ciglia inevitabile con l’effetto “discesa” che può avvenire con il movimento naturale degli occhi!
Sul viso uniformato con il primer Base Pre-Trucco Pupa nel colore viola utilizzato per diminuire il sottotono giallo (classico della pelle olivastra!) di Antonella è stato sfumato il fondo antitraccia 01, magic concealer 01 e la matita da sopracciglia 01 dettaglio importantissimo da non tralasciare soprattutto per un completamento sul viso di Antonella.
Sulle unghie ho subito notato una sorta di nail art, colore nero 704 come sfondo e numero 802 (della linea  GLITTER & PAILLETTES, continuativi) per l’effetto a contrasto; Giorgio mi ha raccontato di aver trovato questo smalto glitterato argento quasi per caso tra le scatole degli smalti in dotazione durante le ricerca sul colore che si fa nel briefing di preparazione!

Nicole (truccata direttamente da Giorgio)

Un cappuccetto rosso moderno e grintoso!
Nuovo taglio di capelli per lei che le dona una sorta di rinascita e rinnovamento anche del suo stile sul palco.
Nuovi capelli portano ad un nuovo look anche per il make up, la troviamo infatti con uno smokey più strutturato color melanzana (in perfetta armonia con il verde dei suoi occhi!) ottenuto con l’ombretto Mat Extreme 08 nero e il Luminys Silk viola 301; verso il condotto lacrimale una sfumatura più viola che diventa più intensa passando al nero verso l’angolo esterno dell’occhio, multiplay nera 09 per intensificare il tutto, mascara Ultra Flex nero.
Blush cotto Pupa sulle guance nel colore 03, leggermente rossastro. Labbra naturali con il Pupa Volume 100.
Sulle unghie il colore 403, viola melanzana!

Celeste



La ritroviamo con il trucco un po’ egiziano ma con un look abbigliamento decisamente eccentrico, con quel cappello super peloso!
Sulle palpebre nessun ombretto solo lo Stick Concealer nel colore 01 per minimizzare le discromie della pelle, linea nera con il Professional Liner nella rima superiore mentre per quanto riguarda la rima inferiore un’unica linea suddivisa poi da tre trattini verticali arricchiti dall’applicazione di strass; uno al centro nel colore antracite e tre applicati vicino all’angolo esterno dell’occhio.
Pupa Lush Energizer sulle ciglia, Labbra super aranciate con il 403 Pupa Volume e la matita labbra arancio numero 28.
Lo smalto era il numero 603 dei continuativi!

Jessica



Lei ama il viso molto chiaro e gli occhi belli carichi, è sicuramente quella che ha le idee più chiare per quanto riguarda il suo look accompagnata da quel “Diva’s Attitude” che l’accompagna anche nella scelta del look! Ci piace!!
Il suo look era stato studiato per ricordare un po’ quello di Amy Winehouse almeno per quanto riguarda gli occhi; riga nera molto spessa sopra e sotto realizzata con la matita nera multiplay 09, intensificata con l’ombretto Mat Extreme 08 e definita con il Rapid Liner per un fissaggio finale.
Ama definire il suo contorno labbra con il Luminys Touch e applicare su di esse solo la matita labbra, nel colore 29 super rossa! Sulle unghie lo smalto rosso nel colore 605 dei continuativi Pupa!

Una curiosità che ho voluto chiedere a Giorgio era proprio sui look dei ragazzi e sul fatto che in televisione un velo di trucco non si risparmia a nessuno. Claudio, uno degli eliminati della serata, ha dovuto eliminare il suo animo rock fatto di unghie nere e matita nera sugli occhi per abbandonarsi ad un allure più naturale.
I prodotti che vengono utilizzati sui ragazzi sono generalmente due; il correttore Stick Concealer nel colore 03, con una punta di arancio all’interno che risulta perfetta per le occhiaie blu tipiche degli uomini e la 4sun utilizzata questa volta come cipria con il suo finish mat per donare anche un po’ di colore riuscendo a modulare bene il colore grazie alle 4 tonalità!

Un WOW per la gonna di Simona Ventura!!

Avete notato anche voi che Arisa indossava uno smalto nero con riflessi lucidi e opachi a contrasto?…che fosse quello Pupa della collezione Golden Casinò che Giorgio le ha regalato la settimana scorsa?
Io l’ho pensato subito!!  ðŸ™‚

Curiosa di vedere i prossimi look avvicinandoci alla finale, vi mando un bacio immenso e ne mando uno anche a Giorgio ringraziandolo, super disponibile sempre nel condividere con noi i suoi segreti!
Buon Weekend a tutti!

Foto:vanityfair.it
tvblog.it
xfactor.sky.it

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

2 Comments

  1. Secondo me Antonella era quella truccata meglio...http://makeupnonsoloblogspot.com/

  2. LOOKS meravigliosi!ma perchè non fare un tutorial "paso paso" soprattutto x il make.up di antonella?!thanx

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *