Type and press Enter.

NYFW 3 day con Maybelline- analisi make up+tutorial delle sfilate;Bibhu Mohapatra,Betsey Johnson e Rachel Zoe

Eccoci con le sfilate del terzo giorno della Fashion Week Newyorchese, pronte per commentare insieme i look che i MUA Maybelline hanno realizzato per gli stilisti?!

Iniziamo con…

Bibhu Mohapatra

Bibhu Mohapatra ha dimostrato uno spiccato interesse per la moda fin da piccolo, proprio quando disegnava abiti per la sorella. L’amore di Mohapatra per i tessuti indiani decadenti, i colori vivaci e l’artigianato del paese natale hanno ispirato i suoi eleganti modelli. 
Mohapatra ha studiato al Fashion Institute of Technology a New York, dove ha ricevuto il prestigioso Critic’s Award per il “Best Evening Wear Design”. 
Il suo marchio nasce durante la NYFW del 2009.
Il make up Look:
Blush e terre usati come ombretti, look occhi sul vinaccia con rima inferiore intensificata con i colori della terra che rendono l’occhio un po’ “arrossato”.
Le labbra sono rosate ma non troppo in primo piano e il colore scelto è un colore rosa medio, ne troppo chiaro ne troppo evidente.
Le unghie in un grigio pastello (color show) si adattano alla naturalità del look!

Betsey Johnson
Betsey Johnson è una designer newyorkese di successo fin dagli anni Sessanta. Ispirati all’amore per la danza e per i costumi, i suoi modelli sono esagerati, impreziositi ed esuberanti. 
La carriera da fiaba di Betsey Johnson iniziò quando vinse un concorso per Guest Editor organizzato dalla rivista Mademoiselle, diventando poi la designer interna di Paraphernalia a New York. Ha fatto parte della scena underground dell’artista Andy Warhol ed è diventata amica di Edie Segwick dei Velvet Underground. 
Le sue collezioni estrose, con tessuti morbidi di ispirazione hippy e dettagli eccentrici, continuano ad avere peso nel mondo del fashion. 
Amo assolutamente il suo stile eccentrico, personalmente anche solo vederla in foto mi mette allegria!
Il Make Up Look:
Occhi e bocca in primo piano, insieme per rendere tutto esasperatamente colorato!
Il look occhi come potete vedere dalle foto si adatta leggermente alla forma dell’occhio delle varie modelle per quanto riguarda le curve e le dimensioni delle code dell’eye-liner, per questo risultano con lo stesso stile ma riadattati sulle forme e quindi leggermente diversi tra loro.
Bocca rossa in primo piano utilizzando il rossetto numero 625 abbinato alla matita rossa e rifinito per un effetto “gloss specchiato” con il Super Stay rosso.
Sopracciglia oleografiche grazie all’eye-liner Master Precise.

Rapita dall’entusiasmo di questi colori e da questa energia ho deciso di realizzare un foto-tutorial
ispirandomi alla foto qui sotto!

Copia il LOOK!

1.Applico il primer occhi
2. Intensifico e ridisegno le mie sopracciglia con un ombretto nero, se preferite potete usare un eye-liner in penne per dare l’effetto oleografico
3.applico l’ombretto giallo cercando di sfumarlo nella parte centrale dell’occhio salendo verso l’arcata sopraccigliare
5.con un eyeliner a penna traccio la mia linea
6. aiutandomi con una spugnetta triangolare traccio la coda finale prendendo come riferimento la rima inferiore dell’occhio tenendolo aperto
7. disegno sotto al condotto lacrimale l’altra coda 
8. applico un gloss rosso effetto specchio sulle labbra

Rachel Zoe
Rachel Zoe è una stilista americana principalmente nota per il suo lavoro di designer per celebrità, maison di moda, aziende di bellezza, agenzie pubblicitarie e direttrici di riviste fashion. Molte di voi la conosceranno per il suo reality The Rachel Zoe Project!
Attraverso la sua attività di freelance, Zoe ha ottenuto popolarità per la sua capacità di lavorare e soddisfare clienti di alto profilo. L’attuale clientela di Zoe include Cameron Diaz, Jennifer Garner, Kate Hudson, Kate Beckinsale, Debra Messing, Demi Moore, Liv Tyler, Joy Bryant, Molly Sims, Beau Garett, Eva Mendes, Paula Patton e Anne Hathaway. 
Zoe è considerata la creatrice del look “boho chic”, visto principalmente su Nicole Richie, stile che consiste nell’indossare gioielli oversize, vestiti e camicie larghe, abbinati a un fisico molto magro. 
Il make up Look:
se guardate le sue modelle e guardate lei capite subito che l’ispirazione dello stilista è grande anche nel make up look.
Visi puliti, incarnati perfetti, luminosità nei punti giusti, in sostanza “il trucco c’è (ci DEVE essere ndr) ma non si vede!”.
Molti dei prodotti vengono applicati con le mani, partendo dal Dream Matt Mousse che viene steso e scaldato con il polpastrelli per lavorare al meglio il prodotto sulla pelle.
Color Tatoo sugli occhi per un risultato intenso ma sbarazzino.
Sopracciglia riempite con Master Shape e tenute in ordine con il Great Lash Clear.
Un tocco di Mega Plush(non ancora distribuito in Italia) sulle ciglia.
Le mani curatissime hanno unghie laccate di un color lattiginoso che rende tutto molto chic.

 Ringrazio Maybelline New York per le foto!!

 Ringrazio di cuore Maybelline per questa grande opportunità che mi ha dato di seguire in anteprima e con foto in esclusiva questa emozionante Fashion Week Newyorchese e ringrazio voi per avermi seguita e supportata anche in questa avventura.

Vi do appuntamento con la Fashion Week milanese per la prossima settimana, questa volta sarò sul campo direttamente armata di reflex e iPhone, pronta per immortalare i nuovi trend e a scoprire qualche anteprima direttamente dai backstage ai quali parteciperò!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments

  1. Bellissime foto!

  2. Mi piace molto il look con il giallo…anche se non è molto portabile quotidianamente!