Type and press Enter.

Capodanno 2011, cosa indossare?

Giorni di decisioni, di spulciamenti negli armadi, di rianimazione per vestiti chiusi da molto tempo ma pur sempre di moda.

Cosa mettersi per Capodanno??

La decisione è influenzata molto da quello che si farà soprattutto per il clima e la quantità di strada che si dovrà fare in caso di tacchi vertiginosi.
Le mie opzioni sono sempre state 2; cena da amici e mezzanotte in piazza per  festeggiare tutti insieme oppure cenone in qualche locale.

La parola d’ordine per quanto mi riguarda è: risplendere di luce propria…o al massimo con l’aiuto di qualche glitter!!  😛

Inutile dirlo punterò sul Make Up cercando di non esagerare ma sicuramente scegliendo un look più particolare e luminoso…sicuramente ricco e con l’applicazione di ciglia finte che ho già acquistato!!…(vi mostrerò tutto con alcune foto che scatterò la sera stessa!)

Le mie opzioni quest’anno erano le seguenti….

Piume

Particolari, voluminose, con un non so che di malinconico…sicuramente non semplici da portare e non adatte ad ogni situazione.

Men Dress smoking


Con un bel make up dal rossetto rosso diventa un look davvero sexy, bisogna solo stare attenti ai pantaloni che io prediligo a vita alta per questo tipo di abbigliamento!!

Per una donna che non deve chiedere MAI!!  😉

Tuta morbida

Un must have per le fashioniste un nemico per le piccine di statura come me. Dipende dai punti di vista però perchè se si è in grado di trovare la propria tuta allora si che si farà centro!! Unico problema, tende ad aumentare le curve!!

Tubino nero (little black dress)

Un classico delle feste come insegna la nostra Audrey Hepburn!

Pizzo

Super di moda quest’anno! Bisogna solo stare attente a non esagerare!!

Vestitino ampio in seta/raso


Anche questo rappresenta un amico/nemico soprattutto se avete un seno abbondante…si rischia l’effetto “sono in 6 mesi”….

Vestito luminoso/paillettes

Perfetto da indossare in una notte così speciale ma troppo riflettente per le mie curve.

Alla fine dopo un po’ di disperazione…si lo ammetto..per Natale ho ricevuto in regalo un bellissimo vestito H&M della collezione venduta solo a Milano e a Roma, un tubino nero senza maniche con cerniera…ahimè….il risultato è stato che il vestito era perfetto su gambe e schiena, anzi era anche un po’ morbido MA non nei i 5 cm sul seno che hanno portato alla non chiusura totale della cerniera…pensavo di aver risolto un problema e me ne sono creata un’altro ritrovandomi isterica a inveire ancora una volta contro il mio davanzale che in queste occasioni definisco INUTILE!…non vi dico la frustrazione e il nervoso!…Cmq sia farò sistemare il vestito ma ora non c’è tempo quindi serviva un’ opzione numero due.

Dopo aver girovagato un po’ e aver provato varie forme, con l’aiuto di un’amica che lavora da H&M ho trovato finalmente questo vestito!!….

Un tubino nero abbastanza classico nella forma ma con inserti in picco e cucitura sul ventre che aiutano a snellire la figura!
Ora vedete il vestito così ma vi prometto foto con vestito indossato al + presto!
Viste le temperature non troppo alte opterò per una giacchettina leggera e morbida, calza nera coprente,cappottino nero o pelliccetta nera (rigorosamente di pelo finto!) e un paio di trochetti neri! Accessori ovviamente in argento…pochi ma buoni!

tronchetti H&M

Che ne dite??Mi sembra un buon compromesso tra tubino e pizzo…

E voi cos’avete deciso di indossare??Cosa farete di bello??
Io sarò nel Lazio, partiamo domani per stare un po’ di giorni dai genitori di Fra e visto l’inizio dei saldi nei primi giorni dell’anno penso faremo un salto anche a Napoli!
Il tutto accompagnata dai miei “adorati”  libri che non si separeranno da me nemmeno in questa mini vacanzina!(gli esami di gennaio si avvicinano!!)….

Continueremo a sentirci sia qui sul Blog che su Facebook anche da là!
Un bacione a tutte!!

 

© Robyberta SmileMaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *