In tantissime mi avevate chiesto questo articolo sui costumi da bagno. Vi chiedo scusa per il ritardo ma come sapete ho avuto poco tempo ultimamente.
Non sono qui per parlarvi di tutte le forme di costume ma di quelle che utilizzo io perchè non utilizzando le altre sarebbe inutile parlarne.
Ho sempre odiato il giorno dell’acquisto del costume, mia mamma dice che è il giorno più brutto dell’anno perchè la riempio di parole sgridandola per come mi ha fatta…ehehehe
Nel corso degli anni però ho imparato ad apprezzare le mie curve e tutto questo non è stato più un dramma.
Con l’esperienza ho imparato che ci sono forme che stanno meglio ad alcune e malissimo ad altre, lo stesso vale anche per i colori!
Come alcune di voi sapranno esistono costumi scombinabili, una manna dal cielo per quelle che come me portano tante taglie di differenza tra il pezzo sopra e quello sotto(io ne ho ben 4 di differenza!!!!).
I miei costumi hanno due forme principali:
Triangolo con fascia grande
Fascia
Non posso sbizzarrirmi oltre queste forme per una questione di comodità prima di tutto ma soprattutto di pudore(con le altre forme uscirebbe tutto e non avrei sostegno!).
La forma consigliate per le ragazze che hanno molto seno sarebbe quella a brassière(vedi foto sotto)…bhè non so voi ma io odio i segni quando mi abbronzo..quindi tengo questa forma di reggiseno solo ed esclusivamente quando devo fare attività fisica!
Per quanto riguarda gli slip ne ho di varie forme e modelli, quelli consigliati per chi non ha delle gambe slanciatissime sono quelli con i classici laccetti ai lati; sono facilmente regolabili e quindi adattabili alla figura e non segnano sui fianchi come altri modelli.
Un’altra cosa che prediligo sono gli slip senza cuciture, usciti negli ultimi due anni! Rimangono più morbidi e segnano molto meno.
I colori che prediligo sono le fantasie anche se devo ammettere che ne possiedo di più a tinta unita.
In realtà attraverso alcune riviste sono venuta a conoscenza di alcune regole per la scelta del colore del costume:
–Colori pastello chiari(rosa,azzurrino,verdino,violetto) sono tutti colori che andrebbero indossati quando si ha già preso colore
–Bianco; ottimo per le scure di carnagione e fantastico sulla pelle abbronzata ma ricordatevi che bagnato diventa trasparente
–Verde; ottimo per le bionde nelle tonalità di verde smeraldo, perfetto per le rosse con la carnagione chiara
–Rosso; bene sia sulle bionde che sulle more, da evitare però nei primi periodi quando la pelle più che abbronzarsi tende ad arrossarsi un pò!
–Giallo; da evitare per le carnagioni pallide mentre è ottimo per le pelli scure
–Blu; dallo scuro all’elettrico sta benissimo alle bionde mentre nei colori più chiari dona anche alle more
–Marrone; è diventato l’alternativa al nero anche se non esalta molto l’abbronzatura ha cmq un effetto snellente ed è perfetto sulle bionde
–Viola scuro; sta benissimo sia su pelli abbronzate che su carnagioni pallide
Per quanto riguarda le righe che sono bandite dal mio armadio anche nell’abbigliamento, possiedo qualcosa a righe solo se verticali. Per le fantasie opto sempre per fantasie piccole, mai cose grandi poichè allargano!!
Ogni anno cerco cmq di acquistare un nuovo costume e aspetto i saldi per sfogarmi anche se finisco sempre per prendere un pezzo sopra e almeno 4 slip(molto + facili per me da trovare!).
La cosa più importante oltre alla scelta della forma più adatta è quella di stare bene con se stesse, fatto questo tutto passa in secondo piano!!
E voi? Quali sono le vostre forme preferite di Bikini?
© Robyberta SmileMaker
One comment
Magnificent website. Plenty of helpful information here.
I’m sending it to several pals ans also sharing in delicious.
And of course, thank you on your sweat!