C’è un momento durante la giornata in cui prendermi cura di me stessa, prendermi quei 5/10 minuti mi sembra quasi un dovere, di quelli piacevoli però. Una coccola che dedico a me, quando le lancette dell’orologio non mi assillano più, quando non mi sento sotto pressione per la consegna dell’ultimo articolo o la corsa che dovrò fare per questo e quell’appuntamento.
La notte porta consiglio si ed è anche il momento migliore per dedicarsi alla rigenerazione della propria bellezza.
La mia routine notturna è composta da altri prodotti che non vi mostrerò in questo post, dei quali vi ho già parlato QUI.
Sul comodino però non mancano mai tra prodotti fondamentali:
– Crema Eight Hour di Elizabeth Arden: un must have da anni che non manca mai in casa. Avete letto la sua storia nel mio libro? Personalmente la uso per diversi bisogno ma principalmente sulle labbra! Nel periodo invernale è fondamentale avere la versione pocket in borsa o quella glam colorata, specifica per le labbra ma sul comodino ho sempre quella grande, multiuso!
La versione intensiva che tengo sempre in borsa e porto con me in viaggio!
La versione Glam colorata!
Vi consiglio di cercare nelle profumerie la nuova versione della confezione standard “fragrance free”, molto più tollerabile nelle zone vicino al naso!
– Crema alla calendula della Boiron, una crema omeopatica. Solitamente la utilizzo in caso di dermatiti e irritazioni ma è ottima anche sulla pelle secca e in caso di brufoletti dovuti a momenti del mese in cui la pelle si irrita particolarmente. E’ un po’ pesante come crema quindi la uso una volta ogni tanto sul viso, non tutte le sere.
– Crema mani e unghie di Erbolario. Non manca mai nemmeno lei in casa! Comoda perché ha un ottimo e discreto profumo, perfetto per la notte dove magari le mani finiscono spesso vicino al viso. Va bene sia per le mani che per le unghie quindi è un prodotto due in uno!
Quali sono i prodotti che non mancano mai sul vostro comodino? Sono curiosa!