Type and press Enter.

Beauty (Natale – Capodanno) Inspiration vol.4 (con tutorial DIY in collaborazione con Zalando DIY)

 

20

Saranno i pois, saranno le acconciature, saranno le perle, saranno gli ultimi film che propongono sempre eroine anni ’20, saranno le piume, saranno i rossetti scuri, sarà che ci ho scritto un libro sui look suddivisi per decadi ma il look anni ’20 rimane uno dei miei preferiti!
Ogni anno in questo periodo, soprattutto verso Natale e Capodanno, mi ritrovo a cercare online o nei negozi abiti, giacche o gonne con piume (oltre che paillettes).
Grazie alla mia collaborazione con Zalando dedicata al DIY chiamata “Fashion Do It Yourself”  ho trovato qualcosa che mi ispirasse davvero , sono già corsa a comprare il necessaire e presto lo condividerò con voi sui miei social!
Tutto è partito da questo video meraviglioso dove un tutorial semplicissimo e divertente vi spiega come trasformare un capo basic in qualcosa di unico!!
Non è bellissimo??

Trovo utilissimi queste tipologie di video e quando mi hanno coinvolta in questo progetto ho accettato subito!
E’ un modo bellissimo di  mettere in contatto blogger di tutto il mondo che attraverso la loro creatività trasformano semplici oggetti in qualcosa di davvero unico!
Io adoro personalizzare le cose, soprattutto se si tratta di piccoli passaggi in grado di rendere un capo basic personale e pieno di grinta come nel caso di queso abito anni ’20.
Come forse non saprete il DIY si è sviluppato agli inizi degli anni ’60 per rinnovare oggetti un po’ datati ma nell’ultimo decennio soprattutto online moltissimi sono i siti che con tutorial più o meno facili lanciano idee davvero originali.
Dare libero sfogo alla propria fantasia è davvero liberatorio e poterlo fare con un tutorial che ti guida passo passo è ancora più facile.

Ovviamente il look per me deve essere completo, senza però esagerare, quindi ho continuato a cercare ed ho trovato tantissime immagini che mi hanno ispirata per quello che probabilmente sarà il mio look delle feste!

 

Non so voi ma io durante le grandi feste ricerco sempre accessori eccentrici, spesso per capelli.
Che siano cerchietti, foulard, fermagli o cappelli con piume o velette, tanto di moda negli ultimi anni!
Li trovate ovunque, sia online nei negozi handmade che nei principali negozi di accessori!

Per il make-up parto da un’ispirazione e cerco di renderla portabile e moderna.
Se i capelli mi escono troppo “impacchettati” ammorbidisco le labbra o gli occhi cercando di bilanciare un po’ il tutto.
Le labbra in perfetto stile anni ’20 sono un po’ difficili da portare a meno che non siate invitate ad un party a tema.
Quindi via libera secondo me a trucchi più definiti e super scuri sugli occhi!

E voi? Quale decade vi ispira in questo periodo pieno di feste, cene, party e uscite?
Fatemi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *