Type and press Enter.

#RobybertaInTour *Anteprima* 12 ore a Londra come inviata speciale di Elizabeth Arden per Future Flawless

arden miniatura video

London Calling….e io rispondo con scarpe comode (le mie ormai inseparabili Superga) , un bagaglio a mano degno di una #DonnaDiMondo, la videocamera con la batteria carica, pronta per partire all’avventura per un viaggio che arricchirà la mia rubrica #RobybertaIntour.

Partenza all’alba da Milano, dove mi sono già spostata il giorno prima per la partenza super mattiniera.
Per l’occasione ho alloggiato in un B&B Milanese davvero particolare “Vietnamonamour“, dove vi consiglio di andare anche solo per cena.

 

Partenza da Linate, un aeroporto che ancora non conosco (solitamente parto da Malpensa).
Circondata da uomini d’affari semi-isterici con valigette lucide più delle scarpe che indossano cerco facce amiche.
Mi rendo conto che in realtà ne conosco solo una ( o meglio conosco il suo nome), lo leggo spesso negli articoli che divoro su una delle mie poche riviste preferite (sopravvissute):  Andrea Berni, Beauty Director di Cosmopolitan Italia.

Partiamo da una Milano nuvolosa, atterriamo in una Londra soleggiata ma ventosa, come sempre.
Ad aspettarci un signore distinto con un cartello che richiama la nostra attenzione, saliamo sul pulmino e iniziamo a viaggiare contromano 🙂 (è una cosa alla quale non mi abituerò mai!)

A ricordami subito che sono davvero a Londra LUI, il Big Ben.

L’appuntamento per la presentazione di questa linea top secret è all’hotel The Dorchester.


Scopro subito il nome: “Flawless Future“.
Un rivoluzionario regime di trattamento antistress per regalare luminosità alla pelle in meno di una settimana.

Durante la presentazione viene chiarita la fascia di età alla quale la linea di creme è rivolta: 30-40 anni, e mi rendo subito conto che è la mia. Gli enta sono iniziati proprio quest’anno, è il momento di rendersene conto!
Il focus dell’incontro parte dalla relazione tra stress e invecchiamento cellulare con effetti come incarnato spento, pelle secca, piccole rughe. Il tutto provoca una riduzione delle Ceramidi e rallenta il ciclo vitale dei Telomeri le ramificazioni che riproducono le cellule. Tutto questo comporta l’incapacità della pelle di autorigenerarsi, l’ossidazione e come risultato pelle meno luminosa, perdita di tono e una cattiva consistenza cutanea.

Subito ho pensato “Chi non è stressato oggi?”…..

Mi coccolano subito con un calice di champagne e con qualche prelibatezza culinaria che condivido con il mio compagno di viaggio Andrea Berni scherzando sul fatto che sono le 11 della mattina e ci servono champagne e uova di quaglia come se fossero le 18.00

I prodotti della nuova linea iniziano a girare, la mia attenzione è tutta per il siero: un contenitore pieno di sfere madreperlate.


Lo provo e rimango piacevolmente colpita dalla texture; è fresca, assorbe bene sulla pelle, non unge.
Scopro che quelle capsule in realtà sono sospese all’interno di un gel ma che all’interno contengono dei principi attivi:

  • Siero (la parte in gel) è un mix di Ceramide Skin Identical Matrix, Telosense™, Illuminanti per la pelle e Minimizzatori di pori uniti all’ Estratto di liquirizia, dalle proprietà illuminanti, e Adenosina, che aiuta a ridurre l’aspetto di linee sottili e rughe.
  • Capsule: durante l’erogazione rilasciano il Second Skin Protective Matrix, uno scudo non occlusivo che aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e che unito al siero contribuisce all’attivazione della formula.

Il secondo prodotto che provo è il gel contorno occhi.
Assolutamente leggero, asciuga velocemente, non appiccica (cosa che spesso mi capita con il contorno occhi).
La composizione anche questa volta è in gel, il beccuccio è oftalmico e controlla la dose di prodotto che fuoriesce .
All’interno del gel vi sono la Ceramide Skin Identical Matrix e il Telosense™, quest’ultimo è proprio il responsabile della sensazione rinfrescante del prodotto. Gli estratti di alghe contenuti nel gel inoltre donano vitalità allo sguardo e minimizzano borse e occhiaie.
Mi fanno sapere subito che è perfetto anche per occhi sensibili e per coloro che portano le lenti a contatto.

Gli ingredienti nello specifico sono:

  • Mica, Elementi Soft Focus& Pigmenti iridescenti: un mix di diffusori ottici che aiutano a rifrangere la luce al fine di ridurre la visibilità di linee sottili e rughe, donando luminosità alla pelle.
  • Ialuronato di sodio: derivato dell’acido ialuronico che aiuta a catturare e conservare l’idratazione della pelle e minimizzare l’aspetto delle piccole rughe.
  • Vitamina E Acetato: antiossidante ricco di vitamine che aiuta ad arginare i danni causati dai radicali liberi.
  • Complesso di estratti di alghe: complesso botanico marino ricco di polisaccaridi, in particolare fucani e galactani, che aiuta a migliorare l’aspetto delle occhiaie e ridurre il gonfiore.

L’ultimo prodotto che mi capita tra le mani è la crema che dopo la prima applicazione scopro essere con SPF 30 ma per niente pesante e “bianca” come la maggior parte delle creme con protezione, non lascia quella fastidiosa patina bianca ma assorbe velocemente.
Decido che è troppo per me e che utilizzerò per il periodo estivo solo il siero.

Ho testato per due settimane siero e contorno occhi e posso dirvi di essere assolutamente soddisfatta del prodotto, la mia pelle è davvero visibilmente migliorata e lo trovo ottimo come base per il  make-up.
E’ ancora presto per vedere tutti i risultati promessi ma sono davvero soddisfatta di questa test iniziale.
Con una pelle mista con tendenza grassa come la mia è sempre difficile trovare creme idratanti, che non ungano e nello stesso tempo che aiutino i primi segni del tempo, almeno a prevenirli.
Credete di non essere ancora pronte per creme o sieri di questo tipo ma avete come me già compiuto di 30 anni?
Provate a fare questo test….

   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *