Alzi la mano chi non mai sognato di avere una Polaroid!
Io non ne ho mai avuta una tutta mia ma ricordo bene quella della mia migliore amica, era di quelle con gli adesivi, negli anni ’90 e l’ho usata insieme a lei per abbellire il mio diario alle superiori.
Mi è capitato qualche anno fa di sfogliarlo di nuovo e di notare quanto ancora quelle foto siano belle!
In occasione di un progetto mi è stata regalata questa, la Polaroid Z2300, una quasi compatta che scatta foto digitali, con una memory sd all’interno che puoi collegare al pc per scaricare le foto o puoi direttamente stampare nel caso in cui si vogliano avere in versione real-life, cosa tanto rara in questi anni.
Chi stampa ancora le foto? Io no o almeno meno di quello che vorrei e spesso mi ritrovo a mangiarmi le mani perché alcune, importanti a volte, sono andate perdute in qualche aggeggio digitale o si sono cancellate.
Stampare le foto è qualcosa di meraviglioso perché quelle rimangono sempre. Vedi quelle dentro al mio diario.
Ho avuto modo di utilizzare la macchina anche in occasione di un matrimonio di amici che avevano allestito l’angolo Polaroid, proprio con un modello uguale a questa, dove gli amici si scattavano foto divertenti che attaccavano con un pensiero ad un album. Un’idea fantastica!
Da utilizzare è davvero elementare, basta scegliere la modalità, settare qualche piccola modifica a seconda dell’effetto (bianco e nero, seppia, blu, risalto colori) che si vuole e scattare.
Scegliendo la foto che più vi piace potete poi stamparla con un solo click direttamente dalla macchinetta!
Alcuni amici l’hanno acquistata su Amazon dove io ho trovato le ricariche Zink Paper per le stampe a prezzi scontatissimi!
Ecco il video dove vi mostro velocemente la macchina!
http://instagram.com/p/p82OpFzagM/?modal=true