Dopo le giornate passate a Torino per Social King, io e Fra abbiamo deciso di prolungare la nostra permanenza e di trasformarla in vacanza spostandoci in Valle d’Aosta!
Come alcune di voi sapranno (l’avevo detto in un video) il 22 Giugno è stato il compleanno di Fra e proprio in questa occasione ho deciso di unire l’utile al dilettevole…o meglio il regalo ad una pazzia!
Lui ama molto gli sport estremi e già un paio di anni fa ci siamo lanciati all’avventura in Slovenia dove insieme abbiamo fatto Canyoning e dove lui ha fatto pure bungee jumping!!! (un pazzo...potete vedere il video qui!)
Ho deciso insomma di regalargli 5 ore mozzafiato unendo due attività in fiume: Rafting (optando per la versione Super!) e Hydrospeed.
Se non conoscete nel dettaglio queste due attività sono praticamente due sport praticati nel fiume, in questo caso la Dora Baltea, fiume che già mi dava sicurezza visto il nome (Dora è la mia cagnolona per chi ancora non lo sapesse); il primo sopra ad un gommone, si rema in gruppo sotto la guida di un esperto il secondo un po’ più complicato già dal nome è una discesa quasi a corpo libero del fiume dove l’unico mezzo di “salvezza” è una specie di tavoletta con manici in ferro.
Allora, premetto che sono stata io a prenotare ed ero carichissima..(mi facevo forza dicendo a me stessa che avevo fatto canyoning in slovenia e che gli anni di gare di nuoto mi avrebbero aiutata!)….ma in realtà ero terrorizzata da hydrospeed!!
Quando siamo arrivati là quella mattina ero stranamente calma, una calma di quelle che ti prendono all’improvviso e ti agitano proprio perchè rappresentano lo stato d’animo che mai avresti pensato di avere in quel preciso momento!
Alla fine ragazze, ce l’ho fatta!!!! Con Rafting mi sono divertita alla grandissima, me lo sono goduto dall’inizio alla fine…hydrospeed….mmmmm considerato il fatto che gli unici due pazzi a farlo eravamo io e Fra, non mi resta che ringraziare il paziente Lucio (la nostra guida) perchè se non ci fosse stato lui non penso che sarei qui a scrivervi e a raccontarvi.
Fra entusiasta a livello che rasentavano la pazzia, io letteralmente terrorizzata!!!! Le onde mi hanno sempre spaventato anche in mare, figuriamoci in un fiume roccioso!!!! Alla fine cmq ho portato a termine la cosa e ce l’ho fatta!!!
Per le attività in fiume ci siamo rivolti al centro autorizzato Rafting 4810, un gruppo di pazzi ma molto professionali istruttori che ci hanno accompagnati nell’avventura!
Abbiamo soggiornato in pieno stile rafting/sport estremi e sotto suggerimento del mitico Nucio del centro Rafting 4810, presso l’hotel super giovanile “Sweet Rock Cafè”, molto alla mano ma divertente e perfetto per i giovani visto che le stanze sono proprio sopra ad uno dei locali più di moda di Aosta!
0 comments
Ciao Roby, bellissime foto: viviamo proprio in un paese magnifico dalle mille sfaccettature e che dire di voi due, siete davvero dolcissimi.Mi hai piacevolmente colpita, non immaginavo fossi capace di simili prodezze!!! Continuerò a seguire i tuoi consigli cara ma questi sport decisamente te li lascio, un bacione Gabriella
Dai bellissimo post Roby!!!Io amo la Vallèe, quante estati da piccola e quante da grande a Courma!Ma il rafting non l'ho mai fatto: sono fifona io!Le foto sono bellissime e la vostra insieme è di una bellezza e dolcezza incredibili!Tittihttp://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
Mi hai fatto venire voglia di andare in val d'aosta!!! Ma non di fare sport estremi!!! XD
Ciao Roby che bello che belle cose che fate tu e il tuo ragazzo, dai la prossima volta vogliamo vedere qualcosa ancora + emozionante tipo paracadute/deltaplano/ ecc ecc. Un bacio sulle labbra truccatissime ovviamente Francesca la tubicina
Volevo dire a Francesca la tubicina…che ovviamente è il mio Fra che fa lo scemotto…di smetterlaaaaaaaaaaa di lasciare commenti semi…. :Ptanto ti becco sempre… ahahhaha