TOP 5 Fondotinta per pelli miste 2018 edition

Fondotinta

Il fondotinta è il maglione per la nostra pelle, soprattutto nel periodo invernale!
Lo dico sempre anche durante i miei corsi e credo tantissimo in questa cosa.
Sceglierlo di buona qualità è fondamentale ma anche adatto alla propria tipologia di pelle è altrettanto importante.

Oggi voglio segnalarvi in questa carrellata quelli che ho testato e amato tra quelli che trovo perfetti per chi come me ha la pelle mista.
Vi anticipo anche che io applico un prodotto specifico anche per l’idratazione ma soprattutto che fisso il fondotinta con la cipria.

  1. Il primo che preferisco in assoluto è quello di Clarins, precisamente il Teint Haute Tenue +, un fondotinta con finish mat ma super luminoso.
    Non appesantisce la pelle, si fonde anche sulle pelli più segnate e imperfette, dura a lungo.
  2. 2.  Tra quelli economici il mio preferito rimane Extra Mat di Deborah Milano.
    Ha una tenuta pazzesca e personalmente credo non abbia nulla da invidiare a prodotto di competitor più lussuosi.
    Davvero un ottimo prodotto!

    Ho testato anche il nuovo Extra Cover 24h, davvero ottimo come coerenza ma preferisco se devo stare fuori tutto il giorno senza troppi ritocchi l’extra Mat.
    L’extra cover è perfetto se avete molte discromie o avete bisogno di coprire di più qualche inestetismo.

  3. 3. Se la vostra pelle mista tende a lucidarsi moltissimo durante il giorno vi segnalo quello di Puro Bio, asciuga particolarmente quindi ve lo sconsiglio se vivete in un luogo molto freddo.
    Se invece avete la zona T che vi fa impazzire è davvero perfetto!
    Dura a lungo ed ha una coerenza medio/alta.

  4. 4. Il fondotinta Studio Skin 24 h di Smashbox rientra tra quelli coprenti/idratanti che non appesantiscono però la pelle, soprattutto se parliamo di pelle mista.
    Adoro il fatto di poter scegliere il colore perfetto visto che sono segnalati sia il tono che il sottotono della pelle!
  5. 5.  Meno coprente degli altri ma più confortevole in caso di freddo, perfetto soprattutto se fissato con cipria traslucida libera, dura tutto il giorno. Sto parlando del fondotinta Healthy Mix di Bourjois.

  6. Se avete una pelle mista ma non cercate tantissima copertura vi consiglio di utilizzare i nuovi fondotinta “effetto siero”.
    Ne ho provati personalmente un paio e trovo davvero ottimi questi:
    – Eisenberg –  Fond de Teint Correcteur Invisible
    – Clarins – Skin Illusion
    –  Dior – Bacstage face&body
  7. Fatemi sapere nei commenti quale fondotinta ha fatto breccia nel vostro cuore!

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

4 Comments

  1. Da 7 anni uso euphidra... Prima prodotto in combo/duo con la crema idratante..ma ora fuori produzione, uso il fondofluido spf 25..Fino ad ora non riesco a trovare un valido sostituto...uniforma,copre,ma non appesantisce

  2. A me spesso, dopo aver usato il fondotinta, mi compaiono dei brufoletti nella zona guancie/contorno occhi...ho la pelle mista, ma tendo a non usarlo proprio per questo motivo! Al momento i pochi che non mi danno troppi problemi sono Benefit e Yve Saint Laurent ma sono quasi finiti!! Non ho allergie ma solo la pelle delicata... quale è migliore tra questi a tuo parere per una pelle mista/delicatissima?

    • Potrebbe essere una cosa che dipende dalla detenzione (cioè da come strucchi il fondotinta) piuttosto che dal fondotinta stesso.

  3. Ciao! ho guardato il tuo video fondotinta Flawless Finish Perfectly Satin 24HR Makeup SPF 15. poi ho realizzato che è un po datato (del2016). non lo vedo infatti nella top 5 di questo articolo. Io ho pelle mista un po rovinata dagli effetti della giovinezza (acne). lo consigli o questi sono delle alternative migliori? deborah l'ho sempre considerata una marca low cost ... clarins si va su di prezzo ... mi interessava elisabeth arden ma forse pensavo che con gli anni i prodotti sono migliorati. cosa mi consigli?
    un bacio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *