Type and press Enter.

Beauty Tips per un make-up anti gelo!

Se come me siete amanti del look opacizzato, dei prodotti a lunga tenuta e dei fondotinta con performance estreme questo post potrebbe fare per voi.

Avrete notato che con il freddo, la neve e le temperature che sono precipitate anche la vostra pelle ha avuto un cambiamento, è spenta, secca in alcuni punti, sono comparse delle squamette, in alcune zone le linee d’espressione sembrano quasi più evidenti e addirittura al loro interno durante il giorno si deposita fondotinta e correttore.
Oppure semplicemente vi sentite aride, la pelle tira e il fondotinta che avete sempre utilizzato non sembra quello adatto alla vostra pelle.

Questo vuol dire che dovrete correre ai ripari, cambiare qualcosa senza però stravolgere il vostro beauty case e senza sborsare soldi in prodotti che utilizzerete solo per un breve periodo, a meno che non abbiate deciso di trasferirvi in Finlandia!

Partiamo dalla base!
Quando trucco una persona la reazione che la sua pelle ha dopo l’applicazione del fondotinta è importantissima per capire se il make-up durerà a lungo e se per lei sarà piacevole indossarlo.

Nei mesi freddi ho iniziamo a miscelare alcuni oli al fondotinta lunga tenuta che di solito utilizzo per lavoro ed eccovi qui le mie combo perfette!

Oli
Gold Infusion Diego dalla PalmaGlow Booster Dior –  Olio Denso Estetista Cinica
Fondotinta
Aegyptia NakedClarins Haute Tenue +Make Up Forever Mat Velvet +Naked Skin Urban Decay –  Nars Longwear  –  Dior Forever Undercover

Alcune combo le utilizzo per lavoro, altre nella vita di tutti i giorni.
In questo periodo la mia preferita in versione economica è quella tra il nuovo Fondotinta Extra  Mat di Deborah Milano e l’olio denso dell’Estetista Cinica, due prodotti che avevo già in casa che mi hanno cambiato letteralmente la pelle in queste giornate di gelo!
L’olio denso, lo dice la parola stessa, non essendo totalmente liquida non va a compromettere la durata del fondotinta e la sua texture come invece gli altri oli che lo rendono scorrevole e a volte non adatto ad una pelle mista.

Dopo queste combinazioni è importante però opacizzare una pelle con una cipria traslucida per fissare soprattutto le parti dove la pelle ha tendenza a diventare leggermente lucida durante la giornata!
Ecco i miei prodotti opacizzanti preferiti.



Questa di Clarins è perfetta da tenere in borsa!!!

Le labbra sono un altro step importantissimo se fuori fa molto freddo.
Scelgo un buon idratante intensivo e sopra applico un po’ di gloss.
In questo caso ho utilizzato Lip Strobe di Huda Beauty e il trattamento intensivo labbra di Nuxe, introvabile in Italia, io lo acquisto QUI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *