Type and press Enter.

I miei rossetti rossi preferiti per colore, durata e finish

Nel mio libro (che trovate qui) ho raccontato la storia dei diversi prodotti cosmetici e anche quella del rossetto rosso.

Utilizzato fin dal 2800 a.C. dalle donne del popolo dei Sumeri, dagli egizi che lo ricavavano dai coleotteri, demonizzato in alcune epoche perché visto troppo audace e adatto solo a prostitute o donne di facili costumi, solo nei primi anni del 1900 il rossetto viene riconosciuto come strumento adatto a tutte le donne.

Oggi il rossetto rosso è utilizzato da tutte le donne, indipendentemente dall’età e dal lavoro.
Io lo utilizzo moltissimo, sia quando non ho voglia di truccarmi troppo sia per completare un look serale.
Il rossetto rosso però è anche diurno, perfetto da utilizzare nella vita di tutti i giorni, basta saperlo abbinare e trovare la propria tonalità.

Oggi non starò qui a raccontarvi come scegliere il colore adatto a voi, vi racconto soltanto quali sono i miei preferiti, quelli che indosso spesso, che fanno parte delle mie giornate, che spesso mi vedete indossare e dei quali mi chiedete informazioni.

Suddividerò i prodotti tra liquidi a lunga tenuta e matitoni sempre long lasting.

Il primo, il più utilizzato, quello che amo e che abbino ad ogni beauty look è Nars e il suo nome è Dragon Girl!
E’ un matitone, totalmente opaco, facilissimo da utilizzare perché grazie alla sua forma vi permette di delineare precisamente le labbra.
Io ne avrò acquistati ormai una decina, non delude mai!
Ad oggi è in assoluto il mio rossetto rosso preferito perché è facilissimo da applicare con precisione e dura a lungo con un finish opaco davvero elegante.
E’ trasversale perché il suo colore può trasformarsi da sofisticato a pop a seconda di come lo si abbina!
Io lo acquisto da Sephora che ha Nars come marchio in esclusiva.

Nel 90% delle mie stories indosso LUI!
link allo shop

 

In queste foto insosso Dragon Girl di Nars

Tra i miei preferiti altri due matitoni uno di NudeStix (lo trovate solo qui perché è un’esclusiva web) con temperino incorporato, praticissimo da tenere in borsa nella colorazione Royal e quello famosissimo di Rouge Baiser, un classico nella colorazione 04 Rouge online qui().
Entrambi a lunga tenuta e opachi!

In questa foto indosso 04 Rouge di Rouge Baiser

Se amate l’effetto Glossy, senza troppe pretese per la tenuta ma con una resa superiore al classico Lucidalabbra vi consiglio di provare Bad Apple di Smashbox, più denso e strutturato di un glossario classico, davvero super pigmentato e facilissimo da indossare!
Effetto specchio assicurato!

Fire Kiss di Cliomakeup

 

Fire Kiss di Cliomakeup è oggi il mio preferito per quando riguarda i rossetti liquidi ma è in buona compagnia insieme al numero 807 Rouge Intense di Rouge Baiser e al color Bowse della linea Always On di Smashbox, questa volta tutti a lunga tenuta con effetto opaco!

Se invece cercate un prodotto con finish lucido ma che con alte prestazioni di tenuta vi consiglio di leggere questo mio vecchio post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment

  1. A me piacciono molto i rossetti rossi soprattutto opachi…ho le labbra sottili e il matitone per me è più facile da applicare senza sbavare..non ho mai provato questi che hai elencato tu …uso alcuni più economici e pure mi trovo bene..