Type and press Enter.

::Beauty::Vi racconto la linea Idro-Attiva di Collistar

Sarà che la linea è tutta rosa, sarà che la peonia è il mio fiore preferito in assoluto, sarà che si parla di idratazione 3.0 ma la nuova linea IDRO-ATTIVA® di Collistar mi ha subito incuriosito.
Si parla di idratazione, di nuove texture freschissime e di prodotti antiossidanti e rimpolpanti dalla consistenza inedita.

La promessa è quella di un’idratazione detox che si prolunga per ben 72h!
La linea è completa e parte da un Latte Micellare 3 in 1 che non solo strucca sia viso-labbra-occhi in modo veloce ma delicato ma tonifica e rivitalizza la pelle del viso in un solo gesto.
L’ho provato sui miei occhi super sensibili e mi sono trovata molto bene.

La peonia italiana non è l’unico ingrediente contenuto all’interno di questa linea, anche l’esclusivo IDRO-ATTIVA COMPLEX potenziato rispetto al precedente NMF Complex che svolge un’azione rimpolpante, protettiva, detossinante e idratante long-lasting.
Questo brevetto lavora in superficie, a livello dello strato corneo, nello step intermedio fino alla giunzione dermi-epidermica e in profondità fino al derma.
La peonia invece svolge un’azione rigenerante fortissima contro i radicali liberi.

La linea è composta da diversi prodotti, io vi segnalo quelli che ho testato, perfetti per la mia tipologia di pelle mista.

Crema Gelée Oil Free, perfetta per un’idratazione super fresca grazie alla texture (super rosa) mat mix perfetto tra un gel e una crema contiene speciali polimeri che assorbono e trattengono l’acqua per rilasciarla poi sulla vostra pelle. Il suo plus è l’estratto di Néré, una pianta africana famosissima perché sopravvive anche a climi molto molto aridi.
L’aspetto della pelle è luminoso ma non lucido e la grana risulta levigatissima, perfetta come base trucco!

Processed with VSCO with au5 preset

Con il primo caldo inizio ad utilizzare anche i mascara waterproof che richiedono uno strucco leggermente diverso.
I bagni in mare o in piscina, il sole fortissimo che mi fa socchiudere spesso gli occhi, la salsedine e il vento irritano e seccano il mio contorno occhi.
Anche per questi motivi il primo prodotto che ho testato di questa linea è stato l’Hydro-Gel Occhi Effetto Ghiaccio con azione decongestionante e defatigante che ha un applicatore in ceramica, super pratico con “effetto ghiaccio” davvero piacevolissimo.
Borse e occhiaie minimizzate all’istante e un assorbimento davvero velocissimo!

 

Tra i prodotti interessanti ovviamente il Micro-Gel Idratazione Concentrata dalla texture molto particolare, contiene infatti delle microsfere visibili a occhio nudo che si sciolgono sulla pelle rilasciando acido ialuronico in alta concentrazione. Un magico booster di idratazione! 
L’Hydro-Maschera SOS Idratazione, ottima dopo una giornata di sole perché freschissima ma ottima anche come maschera notturna da lasciare in posa tutta la notte!

Il terzo prodotto che ho amato soprattutto per la sua texture è il Balsamo Antinquinamento Idratazione Intensa che contiene microsfere rosa di Jojoba che liberano vitamina Eontatto con la pelle e l’estratto di cacao che protegge dai danni derivanti dal digital ageing!
Perché usarlo? Perché tutti siamo esposti a radiazioni, raggi UV, inquinamento, polveri sottili e agenti atmosferici o cambiamenti climatici sempre più aggressivi. Anche la stessa luce blu emessa dai device che utilizziamo tutti i giorni fa parte dell’inquinamento che minaccia/mette a dura prova la nostra pelle.

Avete provato qualcosa di questa linea super pink?
Fatemelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *