Type and press Enter.

Senza categoria

#Rossetto: Orange Lipstick…it’s a summer time!!!

Dal gloss al rossetto mat l’arancione rappresenta ormai da anni uno dei colori più utilizzati dalle donne di tutto il mondo e dalle star per la stagione estiva!
Colore vivo, pieno, luminoso che si adatta pienamente all’abbronzatura e ne risalta i toni dorati.

Non è sicuramente un colore facile da portare e ne esistono diverse tonalità e differenti texture proprio per venire incontro alle diverse esigenze; chi non ha denti particolarmente bianchi e ha particolari problemi alla dentatura è meglio che stia lontano dai rossetti aranci e dia via libera invece ai numerosi gloss che si trovano in commercio. Il colore così deciso è una lama a doppio taglio, non contiene al suo interno alcun pigmento blu (che come sappiamo nei rossetti rossi risalta il bianco dei denti) ed è proprio questa la causa del difficile abbinamento con denti non troppo perfetti.
Originariamente consigliato alle more e alle rosse abbinato ad un make up occhi tenue sui toni del nero o del marrone oggi è un colore portato da TUTTE!
La cosa importante è vedersi bene e piacersi…con il sorriso sulle labbra risulterà ancora più bello.
La versione Mat la vedo molto da aperitivo in spiaggia, il sole illuminerà già il resto, un tocco mat sarà sicuramente glamour!
I sottotoni possono virare verso il corallo oppure tendere al rosso/rosa….

Adoro questo colore e l’associazione con l’occhiale nero
Pubblicità L’oreal spring 2011- Arancio Magique 164
Ed ecco i miei rossetti arancioni preferiti….
MAC Vegas Volt

MAVALA Euphotic Orange 559

FLORELLE 01 (marchio Cosmoprof non ancora venduto in italia)
Mi piace molto perchè è l’unico mat che ho!

DEBORAH 12

ed ecco due gloss…
MAKE UP FOREVER 3
PUPA 01 collezione estate 2011 (nella 2011 hanno fatto i rossetti)
Fatemi sapere se avete un rossetto arancio preferito e se si indicatemi marchio e numero…sono alla ricerca di quello assolutamente perfetto per la mia carnagione!
Vi auguro una buona giornata!
un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 comments

  1. Io ho diego dalla palma numero 16 della linea classica:D!!

  2. L'altro giorno provai un matitone labbra arancione di mia mamma, e adorai il colore sin da subito, tuttavia era veramente vecchio e la marca era invisibile:) così ho iniziato a guardarmi intorno ed ho acquistato il numero 26 di Kiko, quello da € 2,50, e devo dire che è un colore stupendo, e un'alternativa economica per un colore difficile da portare:)Giulia

  3. Morange – MAC (Stupendo *-*)Neon Orange – MACGoog to go – Mac13 Le Orange – YSL#40 – MUFEQuesti sono tutti rossetti coprenti e molto, molto arancio!#64 Enthusiast (Rouge Allure) – Chanel#103 InglotQuesti sono più tendenti al rosso..#44 Sari d'eau (Rouge Coco Shine – Chanel#55 Coralize me! – EssencePiù "corallosi"#545 – Inglot#33 – Inglot#02 – Essence(Stay with me)(Rosa corallo, poco arancio ma molto carino)Gloss#64 – InglotMatita per il contorno labbra arancio e decisamente glitterosa#09 Nude coral – EssenceUn altra matita per il contorno labbra rosa corallo..Bhè, spero di esserti stata utile (:

  4. MAC COSTA CHIC (corallo rosato). Un bacio. Ciao

  5. che belli! *_*io ne ho un paio, di cui uno arancione fluo! però è incredibilmente portabile, basta non esagerare con la dose 😛

  6. io ne ho comprato uno da kiko, proprio l'altro giorno….è davvero bello, ma vira verso il corallo…. Red Emotion Satin Lipstick n° 203…kiss kiss

  7. ciao ragazze, io ne ho comprato uno proprio qualche giorno fa….da kiko è il Red Emotion Satin Lipstick n° 203, è arancione ma vira un pò al corallo…kiss kiss

  8. Io l'anno scorso ho comprato un lip stylo di ArtDeco, il nr 19… è un arancio acceso ma molto modulabile… fantastico e direi "eccentrico"

  9. ce belliiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^

  10. Ne ho comprato uno oggi pomeriggio alla stratosferica cifra di 50 centesimi! Arianna n. 7, al massimo vi costa due euro nei negozi che vendono prodotti ARIANNA. E' un arancio mat compatibile con una pelle olivastra come la mia, tra l'altro non sono ancora abbronzata, immaginate con una pelle dorata che risultato meraviglioso. Complimenti per le foto ed i consigli.

  11. Risultato ARIANNA n. 7: vedi seconda foto in sequenza. Con una base trucco chiara fa pure la sua bella figura. Garantito.

  12. non ho capito bene il discorso dei pigmenti, il rosso è un colore primario, non contiene il blu, e per vicinanza esalta i denti giallimentre l'arancio non trovo che dia particolari problemi con i denti, qualche vago riflessooltre al rosso direi che i lilla e i violacei sono sconsigliati sui denti gialli o rovinati, nonostante la componente blu infatti possono esaltare degli strani riflessi nei denti non bianchissimi creando uno spiacevole contrasto con i toni più avoriati :)quanto al rossetto arancio personalmente lo sconsiglio di giorno, almeno i toni proprio più color buccia d'arancia o mandarino, che illuminano di più il viso sotto le luci artificiali o di sera