Mercatini di Natale: Innsbruck e Merano Giorno 2 e 3

Il secondo giorno abbiamo deciso di percorrere gli 80 km che ci separavano dalla bellissima città di Innsbruck e di attraversare il confine.

E’ stata la prima volta che Dora è uscita dall’Italia…sembrerà una cavolata ma ero emozionata per lei…ehehehehhe

Inutile dirvi che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa bellissima città, piena di vita e di colori e nonostante il vento e il freddo animata da tanta gente e dal sole!

Tra il tetto d’oro, il super store Swarovski, i numerosissimi negozi di addobbi natalizi (come quello famoso delle uova!) non posso che soffermarmi sulle numerose Profumerie!!!!
Penso di non aver mai visto una concentrazione così alta nemmeno in Francia!

Proprio per questo direttamente dalla camera d’albergo vi ho fatto un video review sui prodotti acquistati….

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=78hLFWqu4kE;rel=0&w=425&h=350]

Per scaldarci un po’ al ritorno ci siamo fermati al bar dell’hotel Loden che si trova a pochi km dal paese dove avevamo l’albergo, il bar prende il nome proprio dal mega store presente di fianco all’hotel dove vendono numerose collezioni fatte appunto con la lana tipica del Tirolo e dell’Alto Adige!

Il terzo giorno sulla strada del ritorno abbiamo deciso di fare sosta a Merano, città dove spesso quando ero più piccola passavamo le vacanze invernali! Ho bellissimi ricordi legati a quel posto…

Una delle cose che mi stupisce sempre di questi posti è l’amore e il rispetto che hanno per i nostri amici a quattro zampe e questo cartello lo dimostra!!!…possono entrare ovunque, non rappresentano un problema e se entri per chiedere se possono entrare ti rispondono quasi sorpresi dicendoti : “ma certo!!”….è inutile sono avanti anni luce su questo sicuramente!!!

Non so come mai ma tutte le volte che torniamo con Dora lei impazzisce, non ascolta, si agita, corre, salta….sarà per l’elevata concentrazione di cani??….mah…un mistero!

Devo riconoscere che la montagna soprattutto in questo periodo mi piace davvero e non posso farne a meno, se possiamo e riusciamo ad organizzarci andiamo sempre a fare un weekend prima , dopo o durante le feste! Il clima natalizio è unico!!

Nella foto indosso:
Leggings lana comprati in montagna
Vestito nero di lana Zara
Giubbino Moncler
Mini borsa Borbonese
Sciarpa Pimkie
Stivali Ugg
Cappello comprato ai mercatini

Un bacione

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

10 Comments

  1. Davvero un posto bellissimo, anche dalle foto si sente l'aria natalizia, brava roby....dora come al solito è splendente...e sono contenta del fatto che li i cani li trattano come persone, e non animali....bacioni

  2. BELLISSIMO!!! Il posto più avanti che ho incontrato in Italia per il rispetto e l'amore dei cani è l'emilia Romagna possono entrare ovunque oltre al fatto che ci sono delle strutture : area cani fenomenali! Mentre a Parigi possono entrare anche nei ristoranti , un pò ovunque tranne in alcuni negozi!

  3. bellissimi anche io dovevo andarci!!! =(

  4. Ciao Roby,hai fatto tutti i documenti per Dora per farla espatriare??? io quando sono andata in germania sono impazzita un mese prima...!! Buon divertimento in montagna!!! un abbraccio

  5. amore doraaaa. quanto stanno bene le femminucce di labrador con il rosa?? ahah:P la mia ha il collare rosa confetto...sembra un bombonieraaaaa=))))))

  6. damandina.... cosa c'è appeso al guinzaglio di Dora?un bacione...e grazie per darci l'opportunità di conoscere posti nuovi... devo segnarmi tutto!!!

  7. è l'osso con dentro il rotolo dei sacchettini x i bisognini di Dora! :)

  8. Ciao! Posto bellissimo...ci tengo a precisare solo 1 cosa: lì saranno pure avanti anni luce e ammiro il rispetto che hanno per gli animali...il problema qui è che la gente è incivile! Bisogna rispettare anche CHI ha la FOBIA per i cani...io amo tutti gli animali e non tollero che si faccia violenza alcuna su NESSUN ANIMALE ma ho un problema: mi terrorizzano i cani! Ho problemi anche con il mio, figuriamoci con quelli degli altri. La gente pensa che siccome il proprio cane è bello, buono,ecc non debba dare fastidio a nessuno e li tengono senza guinzaglio o con quelli lunghi diversi metri(che equivale a non averlo), te li fanno avvicinare e ti guardano con gli occhi storti se fai la faccia scocciata dalla situazione e il disagio che ti creano! Bisogna imparare a RISPETTARE le persone e le LORO esigenze senza GIUDICARE! Per me andrebbe pure bene che i cani entrassero nei negozi, locali o altro a patto, però, che il padrone sia CIVILE e se lo tenga vicino, senza farlo avvicinare alla gente...cosa che non succede MAI...potrà sembrare pure esagerato ma non lo è! Io entro davvero nel panico quando vedo un cane a pochi passi da me, mi gira la testa, il battito del cuore è accellerato e mi manca l'aria: perchè DEVO stare male per colpa di chi non ha rispetto delle persone?! Prima "educhiamo" la gente e poi ne riparliamo...Con ciò non dico che questo sia il tuo caso ma di una buona percentuale di persone, si. E non voglio essere polemica quindi spero che dal post si possa capire...volevo solo far capire anche l'altro lato della "medaglia"...Ciao!

  9. Caaaavolo Roby, avevamo la differita di un giorno... Ero anche io in quelle zone, sempre il giorno dopo! :( L'AltoAdige è bellissimo sia d'estate che d'inverno!E' bellissimo che facciano entrare i nostri amici pelosi, ti rispondono anche straniti quando chiedi se possono entrare... per loro è normale, doveroso anzi! Portano perfino una ciotola con l'acqua la maggior parte delle volte... fantastico!Roby dove hai preso le "scarpette" per Dora? Il mio è maschio ma è sempre Labrador quindi con lostesso problema, ma non riesco a trovarle e lo zuccone non vuole rinunciare a entrare nella neve eccBacionissimi

  10. trovo giusto quello che hai scritto, nonostante il mio cane sia buonissimo lo tengo sempre attaccato perchè pesa 40kg e capisco che qualcuno possa aver paura eccperò devo dire che in AltoAdige non ho mai visto cani senza guinzaglio... ci sono controlli ovunque, se non è legato o non hai i sacchettini prendi una bell multa fra l'altro...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *