Type and press Enter.

Robyberta in Tour: Milano Fashion Week,giornata memorabile!!

La giornata di ieri è stata davvero pazzesca!

Sveglia alle ore 4.30, doccia, capelli, make up veloce, mi vesto, prendo la borsa preparata appositamente la sera prima e salgo in macchina, direzione stazione di Ferrara per prendere il primo treno (regionale per Bologna!).
Preso al volo viaggio fino a Bologna dove alle 7.40 ho la coincidenza per un Frecciarossa che mi porterà a Milano centrale!

Il viaggio va meravigliosamente e devo dire che il servizio è davvero ottimo, salottini comodissimi in prima classe che non si differenziano poi molto da quelli della seconda, la differenza sta negli snack che ti offrono durante il viaggio. Ero già stata sul frecciarossa più volte ma nel tragitto da roma a ferrara. Era la prima volta che prendevo un treno per Milano perchè solitamente andavo in macchina ma devo ammettere che la comodità è unica: 55 minuti e sono arrivata!!

Arrivata a Milano…IL CAOS!!
20 minuti di coda per un taxi, traffico a non finire…mi guardo attorno e vedo solo modelle su tacchi vertiginosi in abiti di alta moda….e mi ricordo subito il perchè: era il primo giorno del Milano Fashion Week, la settimana della moda!

foto scattata dal taxi davanti alla sfilata di Gucci

Vi giuro che ho visto cose che avevo visto solo in tv nei miei telefilm preferiti( vedi The City!!).
Arrivata all’ Hotel Diana Majestic dove ho il mio primo impegno della giornata smetto finalmente di correre 🙂
Vi dico solo che scesa dal taxi mi sono ritrovata davanti una schiera di donne bellissime tutte su tacco 20 (si avete letto bene!) con abiti ricercatissimi…dentro di me ho pensato: Oh mamma ho sbagliato abbigliamento!!…poi mi ho letto ed ho capito che quella in realtà era la sfilata di Gucci che si svolteva nello stesso Hotel ma in un’altra entrata!!

Ora posso svelarvi cosa sono venuta a fare a Milano 🙂
Pupa ha organizzato una conferenza stampa per le principali testate giornalistiche italiane sia stampate che online per la presentazione ufficiale dei loro nuovi prodotti e per parlare delle loro future iniziative, non solo commerciali ma anche umanitarie (come alcune di voi sapranno collabbora con Emergency!).

ecco l’invito che ho ricevuto

La conferenza stampa si è svolta all’interno di una meravigliosa stanza a vetrate immersa nel bellissimo giardino dell’hotel Diana Majestic!
Purtroppo non ho potuto fotografare personalmente i prodotti presentati durante l’evento ma le foto che vedete sono quelle ufficiali che mi ha inviato Pupa questa mattina,  altre sono state scattate da me, alcune addirittura con il cell!

Alla conferenza ho conosciuto davvero tantissime persone interessanti tra cui; Orsola di Fashion Blog, Onorina conosciuta come PepperChocolate di Youtube e Loretta di TheGlamorousSideOfLife.Eccoci qui sotto nelle foto!

Di alcuni prodotti ve ne parlerò in anteprima in alcuni video sul mio canale!
Farò un video con tutte le foto,quelle che vedete qui sono solo un piccolo assaggio!!

Finita la conferenza sono rimasta a pranzo e ho mangiato nel bellissimo giardino dell’hotel (vicino al nostro tavolo c’era Jo Squillo! e attorno a me tutte modelle bellissime e molto famose!!)…..
Ho visto anche personaggi dello spettacolo come la redattrice di Vogue e altri personaggi che erano tutti alla sfilata di Gucci li vicino e quindi mangiavano li al ristorante.
Ecco le foto del menu Fashion Week!!

Finito di pranzare ho preso il taxi e mi sono diretta verso Corso Vittorio Emanuele per l’incontro con le Tubicine(le ragazze che mi seguono su Youtube!)!
Ringrazio tutte per essere venute (anche Mauro!!) e per avermi accompagnata per Milano a fare shopping!
E’ stata una giornata bellissima e stare con voi è sempre una gioia perchè mi dimostrate sempre tantissimo affetto!!
Sono commossa davvero!

Inutile dirvi che abbiamo girato per le principali profumerie di Milano shoppingando parecchio(vi mostrerò tutto in una review sul canale Youtube!)
Molti dei prodotti che vedete nelle foto (quelli di Pupa e Mavala) mi sono stati dati dalle rispettive case cosmetiche con le quali sapete che collabboro e ve ne parlerò sempre nel video review!

Ringrazio Ale per il pensierino!!!!
Vi avevo già parlato di lei in un post sui cerchietti (che trovate qui)…bhè guardate questa meraviglia che ha creato:

E’ un cerchietto ispirato a Tiffany&Co…lei sa della mia passione!!  🙂
Adorabile, grazie mille Ale!!

Prima di lasciarci con le ultime ragazze che sono rimaste fino alla fine ci siamo premiate con un buonissimo panzerotto da Luini…mi hanno detto che non potevo lasciare Milano senza assaggiarlo!!  🙂

Ringrazio immensamente Gaia (la ragazza con cui sono in contatto per Mavala) per avermi accompagnata in stazione con il suo piccolo Edoardo, mi fate sentire sempre tutti a casa!!

Mi dispiace essere stata a Milano solo per un giorno, mi avevano invitato ad un paio di eventi e ad una sfilata per i giorni che seguono ma all’ultimo sarebbe stato difficile organizzarsi! Per la prossima settimana della moda ci metteremo d’accordo prima!!

Grazie a tutte le ragazze che mi hanno fermata per strada e in stazione, perdonatemi l’imbarazzo iniziale ma per me è una cosa nuova!
Conoscere persone con cui collabboro da quasi un anno e vederle finalmente di persona è bellissimo, molte volte scrivo e comunico con un indirizzo email sapendo che dietro c’è una persona in carne ed ossa ma viverle di persona è tutta un’altra cosa!
Grazie di cuore a tutti!!

Vi lascio con il video dell’evento: