Type and press Enter.

Cupcake, che passione..e fissazione!!!

Ho mangiato il mio primo cupcake in un viaggio a Londra, o almeno questo è il ricordo che ho legato a questo delizioso dolcetto.
La fissazione mi è saltata alla testa ultimamente, precisamente da quando sono entrata in fissa con il telefilm “2 broke girls”, dove la simpatica Max sforna continuamente cupcake che vende poi nella tavola calda dove lavora.

Ammetto che quando sono di corsa ho utilizzato le buste pronte che trovate al supermercato per le torte, quelle nel frigorifero (la migliore è quella dell’Eurospin, non c’è Cameo che tenga) MA quando ho tempo per rilassarmi mi rinchiudo in cucina e segui la ricetta di Giallozafferano, che trovate QUI con un video utilissimo e facile che vi mostra come procedere.
Seguo spesso le loro ricette e mi sono trovata sempre benissimo!

Per la decorazione lascio spazio alla fantasia e spesso anche a quello che ho in casa.
Non mancano mai zuccherini colorati e glassa al cioccolato però.

Ho provato diverse volte la crema al burro ( che trovate qui) ma preferisco quella con il Philadelphia, ( trovate qui) .

Il mio pezzo forte è la versione sacher; cucino i cupcake al cioccolato, aggiungendo cioccolato in polvere alla versione originale, taaaaanto cioccolato in polvere (una volta ho provato a mettere un po’ di cioccolato fondente sciolto a bagno maria, come si fa per la tenerina, tipico dolce ferrarese..una goduria, da provare!)

Una volta cotti stendo uno strato di nutella mescolata con confettura di albicocche (in casa mia non manca mai, la facciamo con i frutti dei nostri alberi) e sopra a tutto sciolgo la glassa al cioccolato (la migliore è quella “pane degli angeli”).
Prima che la glassa sia completamente asciutta cospargo i cupcake di zuccherini che rendono tutto più colorato e divertente.
Adoro tenerli semplici e decorarli con lo zucchero a velo rosa, gusto fragola!

Come ultima diavoleria ho acquistato la glassa glitter, che devo ancora provare.
Vi aggiornerò prossimamente.

Se avete qualche ricetta cupcakiana da condividere scrivete pure qui sotto!!  ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 comments

  1. Anche io ne ho fatto una mania che sto trasformando in un attività!! Io però sono una fan della crema al burro :))

  2. io non sono brava con i cupcake…sono più da muffin…fare la glassa mi ha sempre terrorizzato!

  3. Anch'io sono più brava con i muffin 🙂 ma per fortuna ho una carissima amica molto brava con i dolci che fa dei cupcakes fenomenali :)))Robi

  4. La glassa Glitter Roby è da provare assolutamente!!! Dove l'hai trovata? ^^Voglio provare anche io a fare modello "tenerina" per i prossimi cupcake che faccio! ^^

  5. Uhmm..buoni Roberta! Proverò a farli anche io (guarderò Giallozafferano)…La tenerina???? che dolce godurioso!!!!Baci e buona serata! (i disegnini che fai sono troppo carini);D

  6. Io li adoro sia da mangiare che come addobbo per la casa!!!quelli che si trovavano nel periodo natalizio per alberi e decorazioni non ne parliamo!!!Anch'io mi trovo benissimo con giallozafferano!!!Un bacione e aspetto prossime ricette!!http://www.magicisegreti.blogspot.it/