Type and press Enter.

Review Professional Brushes di Pupa Milano

Mesi fa, quando il mio amico Giorgio Forgani mi raccontò che sarebbero usciti i pennelli con un set completo ero entusiasta e non vedevo l’ora di scoprirli.
Devo dire che l’attesa è servita per accrescere la mia curiosità!
Sono finalmente usciti, in una gamma completa composta da ben 9 pennelli professionali, totalmente Made in Italy e tutti fatti a mano!

Le loro setole sono in fibra sintetica Dermocura®, tutti con effetto “carezza sulla pelle” anche per quelli con pelo naturale.
Al primo sguardo ho notato subito che la gamma comprendeva sia il viso che gli occhi, le finiture sono davvero ottime e i materiali utilizzati diversi da molti pennelli “cinesata” che si trovano in commercio.
Più volte nel corso delle esperienze che ci hanno visto lavorare insieme ci siamo confrontati sui pennelli da utilizzare per questa e quella parte del viso e sono felice di aver constatato che per molti aspetti la pensiamo allo stesso modo: utilizzare un pennello per più parti del viso e non solo per la zona per cui quel pennello nasce!

Ad esempio, quello fa eyeliner è perfetto anche per riempire le sopracciglia, quello per il blush per il contouring oppure quello per le labbra per ridefinire alcune parti dell’occhio!
Se alcuni tra i più famosi make up artist del mondo usano le dita, si potranno utilizzare a proprio piacimento i pennelli!?!?
Sorrido quando qualcuno parla di uso esclusivo di un pennello in una sola parte del viso, a me personalmente piace sperimentare e personalizzarne l’uso!
Provare per credere!

Ecco a voi una carrellata di foto con tutti i pennelli che compongono la gamma:

Più piccolo, con taglio tondo, perfetto per il contouring!

Pennello Blush con taglio obliquo

Maxi pennello viso perfetto per stendere cipria e terra, ricopre tutto il viso con poche passate.

Pennello piatto per fondotinta liquido

Pennello a “cipolla” per applicare l’ombretto o per sfumature precise

Pennello eyeliner e sopracciglia

Pennello per sfumare

Pennello labbra
Molte hanno avuto da ridire sul prezzo, che va sicuramente a braccetto con quella che è la qualità del prodotto, il fatto di essere fatti a mano e in Italia. Tutto questo li allontana dalle cinesate che si trovano in giro.
Il ciuffo di ogni pennello è in armonia con la lunghezza del manico e questo vi permette l’applicazione dei prodotti in un modo semplice.
Li ho utilizzati sia con polveri libere, con fluidi (quello piatto da fondotinta NON lascia strisce!) e con prodotti minerali.
Non si rovinano se bagnati e si puliscono facilmente, soprattutto quelli sintetici.
Unica pecca, quello bianco da occhi che guardandoli era quello che mi entusiasmava di più si apre leggermente e diventa meno preciso, forse l’avrei fatto un po’ più corto nelle setole e leggermente più largo.
Avete avuto modo di provare qualcuno tra questi pennelli?
Come vi siete trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 comments

  1. Francamente non li trovo super innovativi….sono abbastanza "già visti". Non metto in dubbio la qualità, però io nn li aquisterei, prefersco spendere qualche soldino nei real tecnique che sono diversi rispetto al resto dei pennelli attualmente in commercio!

  2. Ma il costo? Non li ho visti e spero che li troverò anche qui, in Grecia. Ora manca fare un salto dai negozi…con o senza il mio piccolino?ahaha

  3. Ciao Roby!Ma sono già in distribuzione? Non li ho ancora visti in giro.. eppure in questi giorni di negozi ne ho visitati! 😛

  4. Se leggi nel post non parlo di innovazione ma di qualità!

  5. Il pennello piatto per stendere il fondotinta sembra veramente dalle foto! ^^

  6. ciao Roby! Stavo leggendo però sul sito Pupa che non sono tutti sintetici, uno è in martora, uno in peli di capra..o sbaglio?Sembrano carini ma il prezzo, non lo so, mi sembra elevato!

  7. Penso che il prezzo vada a braccetto con il fatto che sono fatti a mano e Made In Italy!

  8. SImmagino che l'idea fosse quella di lanciare una linea base e non si introdurre pennelli mai visti dato che non mi pare che prima Pupa ne producesse. Sicuramente sono carini, tuttavia non credo che li acquisterei. Più che altro perché ne possiedo di simili per ogni tipo di altre marche. Spero tuttavia che in futuro lancino anche qualche pezzo meno 'comune', così potrei farci un pensierino, visto che reperirli sarà sicuramente più facile che acquistarli online da siti magari esteri!

  9. Infatti non lo metto in dubbio! 😉 però appunto, perchè non puntare anche sull'innovazione? A parità di prezzo io personalmente mi butto su pennelli che mi garantiscono alte prestazioni proprio perchè pensati e strutturati diversamente…uscire ora con dei pennelli super superati boh mi pare inutile ma questa è la mia personalissima idea ( avrebbero dovuto pensarci tempo fa a far uscire una linea di pennelli! Ma chi ci lavorava prima alla pupa???) 😉 sempre in gamba robi!!

  10. Visti, e ho comperato il pennello sfumatura per gli occhi quello bianco, non sono una super esperta però mi è piaciuto. L'ho trovato in offerta al 25% in meno quindi non ho neppure speso troppo (il prezzo ufficiale era 13e50 per quel pennello) non c'è male, è vero che sono forme già viste però la qualità di quello che ho provato non è malvagia… speriamo che al prossimo giro aggiungano anche l'innovazione 😀

  11. sai ho trovato alcune marche che fanno pennelli con setole anche buone, con cui mi trovo bene generalmente…ma per l'uso che ne faccio io (o più che altro per i frequenti lavaggi cui li sottopongo per lavoro) quelli più economici dopo un po' si rompono. cioè la parte alta del manico si stacca dall'altra. mentre coi pennelli di qualità questo non è mai accaduto, per es coi mac o i mufe. magari questi sono così!! la qualità (a volte) si paga!!

  12. sinceramente non capisco questa cosa dell'innovazione: ma chi se ne frega dell'innovazione! per me potrebbero copiare paro paro la collezione (pennelli) mac, ne sarei solo contenta!!

  13. Quello a cipolla mi piace ne ho uno della elf simile ma cerco da tempo un valido sostituto di miglior qualità. Al momento pero' non li ho visti in distribuzione.

  14. …quello bianco da sfumatura era quello che mi interessava di più ma se tra tutti è quello che ha già cambiato forma non so…

  15. Sono sicura che siano pennelli di ottima qualità, ma visto che nel mio caso vengono usati solo per uso personale e non per professione non spenderei mai quelle cifre ma mi butterei su pennelli che costano meno ma che hanno comunque una buona qualità. Così come non comprerei mai pennelli mac o di alta profumeria!Grazie comunque per la recensione 😉

  16. brava brava credo sia arrivato il momento di prenderne uno per spolverare dalla base verso il condotto cucinale i miei funghetti Porcini che abusano della terra ops Blush a volte confondo…Francesca la Tubicina