Type and press Enter.

Quando il mondo del make-up incontra la psicologia

La scorsa settimana sono riuscita a centrare uno dei primi obbiettivi di questo 2019: ho finalmente tenuto il primo corso che in Italia si occupa di unire il mondo del make-up a quello della psicologia.

Con me in questa avventura la Dottoressa Gaia Vicenzi che mi ha affiancata nel guidare queste 12 donne all’interno di un viaggio unico tra cosmetica e consapevolezza del sé.

Ho avuto modo di lavorare con la dottoressa Gaia Vicenzi in ambito oncologico dove entrambe ci occupiamo del sostegno e dell’aspetto riferito al paziente in trattamento. Diversi sono i seminari e i convegni ai quali abbiamo partecipato insieme per sensibilizzare e far conoscere l’importanza di un supporto psicologico e di come un buon make-up correttivo possa aiutare le donne che si trovano in un momento così particolare della loro vita, dove la femminilità viene messa da parte.
Questo nostro incontro e la sensibilità di Gaia verso tematiche legate al mondo del fashion ci hanno portato a voler lavorare di nuovo insieme costruendo questo corso unico e così particolare.

Felicissima di essere riuscita ad organizzare un corso così articolato ma nello stesso tempo davvero unico sono felicissima di annunciare una seconda tappa speciale a Ferrara il 25 Febbraio 2019.

Il corso è diverso da qualsiasi altro corso di make-up in circolazione e tocca diverse tematiche legate all’autostima, al valore personale con diverse nozioni tecniche nell’ambito del self make-up.

Durante il corso diversi sono i passaggi svolti insieme alla Dottoressa Gaia Vicenzi che si occuperà della parte relativa all’autoanalisi e al quiz strutturato per entrare nel vivo del rapporto che ogni partecipante ha con il make-up.
Si approfondiranno diversi contenuti psicologici legati all’importanza del trucco nella nostra vita di tutti i giorni, tasselli importanti se ben utilizzati per definire la nostra identità ed esprimere al meglio noi stessi e le nostre emozioni.
Durante il corso diverse discussioni guidate porteranno a riflettere e a ricostruire la propria storia personale attraverso abitudini, consuetudini e credenze relative al mondo del make-up.

La dottoressa Gaia Vicenzi lavora in tutta italia e ha pubblicato diversi testi tra cui anche un ultimo testo che avvicina il mondo del fashion quello della psicologia.


Vi aspettiamo al prossimo appuntamento a Ferrara Domenica 25 Febbraio 2019!
Info e iscrizioni QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *