Type and press Enter.

Pizzo Mania!

Anche voi avete ricordi di quando eravate piccine, associati a vestiti che vostra mamma vi faceva indossare tutta felice e sorridente dicendovi che eravate tanto carine ma che voi dal profondo del cuore avete detestato perchè erano scomodi, pizzicavano, vi davano fastidio????…

Bene io si e associo questo ricordo al pizzo!!!
Non pensate che mia mamma mi vestisse di pizzo a 3 anni, ma il ricordo del pizzo mi si ricollega a quei collant che le mamme di tutto il mondo amano far indossare alle proprie bimbe…quei collant a cuoricini, pois, fiorellini…bellissimi per carità ma alquanto fastidiosi!!!
Ho così tanta repulsione dei confronti di questo accessorio che nemmeno oggi all’età di 26 anni riesco ad affrontarli!

Tutto questo per dirvi che, collegato al ricordo dei collant con pizzo e disegnini ho un avversità anche nei confronti del pizzo vero e proprio, in ogni sua forma e colore!

Sicuramente un must have di questa stagione, che può essere presente anche in una minima parte con un solo capo nel nostro armadio, è sicuramente il pizzo!!

Vi giuro che rabbrividisco solo al pensiero!!! EHEHEHEEH 😛

La cosa che mi ha sconvolto quando ho effettuato le mie prime ricerche su internet per parlarvi del Pizzo è che se lo cercate su Google esce la parola pizzo solo associata alla mafia!!….bhè credo sia chiaro che noi parleremo dell’altro pizzo, quello che abbellisce i vestiti, gli accessori, la biancheria….

Si pensa addirittura che la nascita del pizzo ( o merletto) provenga dall’ispirazione di una giovane fanciulla italiana presa dalla ragnatela di un ragno!!!!

Il pizzo è presente in molte collezioni dai marchi più prestigiosi ai brand più economici; utilizzato per abbellire una maglia semplice arricchendo le maniche, come riempimento ad una canotta scollata, come accessorio per i nostri capelli, come orlo di una gonna.
Personalmente trovo che sia molto elegante quanto deve essere fasciante, nel senso che il pizzo deve diventare una seconda pelle per essere raffinato! Le parti del corpo che vengono ricoperte dal pizzo devono essere quindi quasi perfette, poichè non c’è cosa più brutta di vedere il pizzo che fa le pieghe!!!

Le più coraggiose possono anche indossarlo nella manicure…

Nel mio armadio inutile dirvi che non è presente nessun capo che prevede pizzo ma mai dire mai nella vita!!!
Mi guarderò in giro e cercherò di dare una seconda possibilità a questo abbellimento!!

Voi cosa ne pensate???
Avete qualcosa nel vostro armadio con il pizzo???
Se si, cosa??

Vi mando un bacione!

© Robyberta SmileMaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *