Type and press Enter.

Dr.Martens, il ritorno!

Ebbene si!!!Ve li ricordate???
Credo fossero gli anni ’90 se non sbaglio…

Bhè sicuramente saranno uno dei capi vintage del mio armadio invernale, li possiedo in due colori: il classico nero e un blu elettrico!!!
Sono in buone condizioni anche se devo ammettere di averli sfruttati quasi al massimo in quegli anni di adolescenza, abusando di loro con scritte, cuoricini e disegnini fatti con l’uni posca!!

Sto parlando del dottore delle scarpe, i Dr. Martens!!!!
Alcune di voi li ricorderanno come gli anfibi dalle cuciture gialle che stanno bene su tutto, anche questi come per gli Ugg o li ami o li odi semplicemente per il fatto che bisogna saperli portare abbinandoli ad uno spirito un po’ sbarazzino senza prendersi troppo sul serio!
Se li associamo alla nostra adolescenza,almeno per quelle che fanno parte della mia generazione, siamo forse ignare del fatto che proprio quest’anno compiono 50 anni!!!
Nati in Inghilterra, con suola progettata da un medico tedesco, inizialmente indossati dai soldati e in seguito dagli operai.
Non hanno in sostanza mai cambiato la loro forma originale anche se vengono spesso riproposti in nuovi colori e fantasie!

Io personalmente li ho sempre trovati comodi, soprattutto in caso di pioggia!!Se non fosse per il fatto che ai tempi i piedi era di moda trascinarli, tenedo slacciato lo stivale e mi ritrovo ora con il paio nero completamente senza suola nella parte posteriore!!(mi pare di ricordare che fosse quasi una sfida consumarli!!!!ehehehe)

Molte star, personaggi famosi hanno riproposto la calzatura riportandola al successo anche se in realtà non ha mai smesso di averne…

Marc Jacobs

Lourdes,la figlia di Madonna

Il nostro Rob!

Cosa ne pensate voi di questa moda tornata di moda??

Non penso ne acquisterò un nuovo paio ma sicuramente rispolvererò i miei!!!

Ah….ATTENZIONE….se lo trovate nascosto nei meandri di qualche armadio, iniziate a dare aria anche al vostro vecchio (e puzzone) Barbour…presto anche lui tornerà di moda!!!  😉

Un bacio

© Robyberta SmileMaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *