Chissà quante di voi quando applicando il mascara la mattina pensano al fatto che all’interno di un solo prodotto è nascosta una storia lunga un secolo.
Sapete il mio amore per la storia dei cosmetici e sono qui oggi per raccontarvene un pezzo.
Siamo nel 1913, una giovane ragazza di nome Maybel è perdutamente innamorata di un uomo che però è già impegnato e promesso sposo ad un’altra donna.
Maybel però non si abbatte e si rivolge al fratello farmacista chiedendo il suo aiuto per diventare irresistibile.
Il fratello studia una formula per rendere gli occhi della sorella sensuali e unici, unisce la polvere di carbone (presente in tutte le case in quegli anni) alla vaselina e spiega alla sorella come applicare il composto sulle ciglia per rendere più nere, lo sguardo più profondo e trasformandola in una donna irresistibile, diversa da tutte.
…………..
Maybel e Thomas si sposano un anno dopo (1915) e il fratello decide di produrre questo prodotto e di iniziare la distribuzione.
Nasce il primo MASCARA!!
Fonda la Maybelline NY unendo il nome della sorella Maybel con il componente principale del prodotto la Vaseline.
Maybel+Vaseline= Maybelline
Alcune di voi forse si ricordano di questa storia che ho raccontato quasi 2 anni fa in un video Youtube…
La voglia di raccontarvi questa storia mi è venuta dopo che girando per negozi ho ritrovato un mascara che usavo 10 anni fa…il Great Lash!!!
Qualcuna di voi se lo ricorda??…
Nasce nel 1971 in America e ancora oggi rimane il prodotto più venduto negli Stati Uniti, uno ogni 1,2 secondi!!!
E’ il mascara più amato dai Make Up Artist di tutto il mondo!
L’innovazione per quel periodo era proprio che la formulazione era a base di acqua e la confezione rosa shocking e verde flou conquistò subito ogni donna!
Oggi rimane identico ed è stato riproposto nella linea giovane MNY, molto colorata!
Qualcuna di voi se lo ricorda? Lo usava?
Mi piaceva darvi qualche info in più su questa foto che avevo già condiviso con voi su facebook!
Mando un bacio a tutti, Buona Domenica!
0 comments
ma sì che me lo ricordo…era il periodo in cui cominciavo a truccarmi, quindi non avevo trucchi miei e lo rubavo sempre dalla trousse di mia mamma! *-*
mi ricordavo del video ma bellissimo il post con le immagini delle pubblicità d'epoca! ma sai se il nuovo mascara è un'edizione limitata o si troverà anche più avanti? (ho già 5 mascara aperti da finire 😛 )un bacio!!
interessantissimo roby <3
Il Great lash l'ho visto che lo mostravano alcune youtubers americane però non l'ho mai provato!
è stato il mio primo mascara 🙂
Che bello vedere le vecchie pubblicità dei mascara..erano pubblicità "reali" con ciglia normali..Post interessantissimo!Bacione
Che bello, post interessantissimo!Brava tesoro!TittiHttp://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com
🙂 che bella storia 🙂 :)eheh sì fa strano vedere le vecchie pubblicità e confrontarle con le poco veritiere di oggi!
infatti non capisco come sia permesso alle pubblicità di mascara moderne di presentare modelle con almeno-ALMENO- 2 file di ciglia finte, tra l'altro più che visibili…oltre a un infoltimento/ annerimento aiutato da photoshop…boh…!thebeautymood.blogspot.it
Molto interessante la storia! Non sapevo com'era stato creato il primo mascara..Ma questo Maybelline che è uscito di nuovo com'è?Boo di Insane Bazar
Sai che questa storia del mascara Maybelline me l'aveva raccontata mia mamma quando ero piccola?? Mi ha fatto tenerezza leggerla qui…;D
sai che questa storia non la conoscevo affatto? Grazie mille per la dritta!
il great lash è il mio mascara!! l'ho fatto comprare da un'amica a Londra perchè ne ho sempre sentito parlar bene e volevo provarlo, e ora è in assoluto il mio preferito!! stavo già guardando online dove comprarlo e ora tu mi dai questa super news!!!
Però…non sapevo la sua storia risalisse a circa un secolo fa…poi il racconto è bellissimo ^^
Non conoscevo la storia del mascara, mi ha affascinata, grazie 😉
Ragazze, una domanda: ma dove si compra??Ho battuto a tappeto tutte le profumerie dove so che vendono la Maybelline ma nulla!