Type and press Enter.

Make-up e oncologia: come ridefinire le sopracciglia

titolo sopracciglia donne oncologico ok

Come alcune di voi sapranno da alcuni anni sono volontaria dell’Associazione “la forza e il sorriso” e mi occupo di giornate in ospedale dedicate alle donne in trattamento oncologico. Uno degli aspetti più importanti da curare in quei momenti della vita è sicuramente quello di ridisegnare le sopracciglia, in tantissime figlie-amiche-mamme-sorelle di donne in trattamento oncologico mi scrivete per avere qualche consiglio ed ho deciso di scrivervi un solo post dove vi riporto tutti i consigli utili per ottenere ottimi risultati soprattutto se non siete abituiate a ridisegnarle o vi spaventa farlo da zero. La cosa importante è analizzarsi e capire bene quale forma è più adatta al vostro viso, per farlo basta uno specchio e un po’ di buon senso. Se avete perso le sopracciglia o ne avete poche e quello che desiderate è tornare a come le avevate naturalmente prendete una foto come spunto. Perché sono così importanti le sopracciglia? Perché sono la cornice dell’occhio e quando faccio i corsi alle “mie donne” sono la prima cosa che insegno loro perché donano un aspetto pieno di personalità al viso, soprattutto se si sono un po’ indebolite o sono svuotate. Provare per credere! Esistono in commercio delle “formine” chiamate Stencil che vi aiuteranno a decidere quale forma scegliere:

IMG_20150430_173208

Queste in foto sono di Wycon e oltre ad essere ottime sono anche economiche! Potete anche stamparle online e ritagliarle (guardate a questo LINK) Nella sezione polveri e cere vi segnalo invece questa di Rimmel. Sul loro sito potrete vedere anche un video carino su come ridefinirle (QUI).

IMG_20150505_190810   Simile quello Pupa Milano con polvere e cera, facilissimo da usare grazie anche in viaggio grazie alla mini pinzetta contenuta nel kit!   Difficilmente reperibile in Italia la linea Anastasia Beverly Hills questa è la famosa “pomade” waterproof da applicare con un pennellino obliquo! Simile nella versione cremosa quello di MUFE che potete trovare da Sephora, ottimo perché professionale e waterproof! Disponibile in 6 colorazioni!

Super economico il trio ombretti cremosi di Barry M disponibili su ASOS:

 

In gel e facilissimo da usare, quando le sopracciglia stanno ricominciando a ricrescere, questo prodotto di Eyeko:

 

Polveri assoluto a lunga durata vi segnalo queste di Pixi che trovo fantastiche perché ottime se volete creare effetti sfumati:

 

Tra i gel e i mascara specifici: E’ sempre Rimmel e sul web ne parlano solo bene. Io mi sono trovata bene anche se preferisco altri prodotti per ridefinire le sopracciglia, ottimo da utilizzare quando vi stanno ricrescendo perché ha bisogno di sostegno (di peletti) per fissarsi!   Ottime cose dicono anche della versione Tattoo di Wjcon Le matite classiche o quelle con la mia obliqua sono le migliori per iniziare a ridisegnare le sopracciglia soprattutto se non avete tanta manualità all’inizio. Tra le matite ecco le mie preferite: Questa di HourGlass, arrivata da poco in Sephora anche in Italia è fantastica perché in un solo gesto vi aiuta a ridisegnare il tratto sopracciliare grazie alla forma obliqua della mina. Dura moltissimo!   Tra quelle Mac, le classiche, e le mie preferite con la mina sottilissima che però ahimè hanno vita breve poiché durano pochissimo, non sulla pelle ma proprio come durata di utilizzo. Sono però le migliori per disegnare peletti con piccoli tratti dove peletti non ce ne sono più. Vi consiglio di prendere due colori e di utilizzarli insieme per un effetto più naturale!

Tra le più famose (non facilmente reperibili in Italia ahimè) ci sono quelle di Anastasia Beverly Hills : Classica ma facilissima da usare perché dura al punto giusto quella di Pupa Milano, disponibile in tre colori:

 

Super sicure se avete la pelle sensibile quelle di Avene che trovate in farmacia:

 

I pennarelli creano un effetto tatoo e bisogna utilizzarli quando avete un po’ di manualità ma il risultato è davvero fantastico! Disponibile in 4 colori , economico e resistente quello KIKO cosmetics!

Solo nella versione Brown il pennarello Eyeko, disponibile su Asos:

Bbrowbar perfetto per le bionde tra i pennarelli waterproof effetto tattoo:

Per castane e bionde un classico anche quello di Stila:

Tra i Kit completi vi segnalo questi: Questo di Too Faced che potete trovare da Sephora! In assoluto il mio kit preferito da tenere in borsa questo di Clarins, ottimo per i ritocchi o per ridefinire le sopracciglia proprio perché è davvero completo e adatto a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *