Sapete quanto sono vanitosi e viziati i nostri uomini ormai.
Il mio tanto ma devo dire che l’ho sempre abituato fin troppo bene con tutte le creme che gli passo da testare!
Da più di due anni ha deciso di tenere la barba lunga, ben curata, e da poco più di un anno i baffi (che inizialmente ho detestato come Gwyneth Paltrow in Mortdecai!).
Poteva non resistere alla nuova linea Assenzio di L’Erbolario?
Lui che è sempre alla ricerca di qualcosa di specifico che disciplini, nutra, tenga in piega le punte dei suoi baffi!?
Pensate che a volte lo trovo in bagno con il mio phon e il pettine che se li asciuga verso l’alto per dare loro una piega…. 🙂
Inizialmente ridevo ma poi ho capito che è come se lui ridesse quando io mi piego le ciglia, mi faccio le unghie o uso la piastra per farmi i capelli mossi.
Ho deciso quindi di assecondarlo e di cercare con lui i prodotti perfetti per la cura della sua nuova passione!
Partiamo dal prodotto che lui utilizza di più, l’olio da barba.
Ha amato questo prodotto fin dalla prima applicazione e ad oggi non riesce a farne a meno anche se sostiene che non sia proprio adatto se si indossa spesso la camicia.
Tuttavia si assorbe velocemente e nutre tantissimo la pelle disciplinando e ammorbidendo baffi e la barba.
Rende molto più facile la cura della barba e soprattutto in caso di barbe molto lunghe ne facilita il passaggio del pettinino.
Contiene al suo interno Oli di Sesamo, Cartamo, Avocado, Oliva e Girasole, Vitamina e semi della Soja.
Perfetto per disciplinare, ammorbidire e nutrire i baffi dopo la rasatura, durante la giornata, tutte le volte che se ne ha bisogno.
Ha un profumo buonissimo ed è comodo con il beccuccio dosatore.
La crema da rasatura è un must have, un po’ come il fluido dopobarba.
Quale uomo non li possiede?
Sapere che al suo interno ci sono ottimi prodotti in grado di aiutare la pelle non sono nel lavoro meccanico di rasatura fa però davvero piacere.
Fra usa tantissimo la crema per ridefinire la forma della sua barba lunga o per abbassarla almeno due volte a settimana. Lui ha una pelle super sensibile che si arrossa tantissimo e con questi prodotti ha ottenuto ottimi risultati davvero.
La crema da rasatura contiene le preziose virtù delle tre Artemisie, il Dragoncello e il Genepì, dall’azione tonificante, e l’Assenzio. Il Burro di Karitè, inoltre, lavora in sinergia con i pregiati Oli di Babassu, Cartamo e Avocado per garantire alla pelle, durante il delicato momento della rasatura, la massima idratazione.
Il Fluido dopobarba contiene accanto alle virtù idratanti e astringenti delle tre Artemisie, un pool di nobili oli e burri: Karitè, Cartamo Avocado e Oliva che lavorano insieme per assicurare freschezza e nutrimento.