Type and press Enter.

Dot Eyes? Eyes Dot? Puntinismo? Light dot? Chiamatelo come volete la cosa importante è indossarlo con disinvoltura!

 

dot eyes 2

Prendendo spunto dal look di una delle sfilate che ho seguito durante la Fashion Week Milanese (quello di Marras, ecco IL VIDEO)  oggi mi sono ispirata per realizzare il look nella foto sotto (foto-tutorial in basso).

Ho intervistato molti Mua internazionali in questi anni ma nessuno è mai riuscito a dare un nome preciso a questo trend.

La prima volta l’ho visto in un negozio Mac, anni fa, lo portava un ragazzo che lavorava li.
Ho deciso così di chiedere qualche informazione in più a Michele Magnani, senior artist di Mac,  durante la Fashion Week e mi ha spiegato che le origini di questo look sono probabilmente orientali.

Un look originale, sbarazzino e sicuramente non per tutti ; infatti chi ha le borse sotto agli occhi dovrebbe evitarlo!

Cercando informazioni online ho scoperto che probabilmente è l’evoluzione del look di Twiggy, degli anni ’60,  che amava disegnare delle ciglia nella rima inferiore dell’occhio.

Ci sono diversi modi di abbinarlo: con una linea di eye-liner nera o colorata abbinata al puntino, con una palpebra completamente neutra, disegnando il puntino con una matita o un eye-liner luminoso. In alcune sfilate sono stati applicati dei piccoli swarovski o dei puntini luminosi con colla per ciglia finte.

 

Ecco alcuni step necessari per realizzare il look:

– Coprire bene le occhiaie mixando due correttori in modo da rendere uniforme il colorito
– Fissare il correttore con una cipria illuminante per evitare che si depositi nelle pieghette (io utilizzo la Loose Shimmer Powder di Laura Mercier)
– Elimino le discromie della palpebra mobile con Touche éclat di YSL. In questo modo il prodotto mi farà anche da primer. Applico un ombretto matt e un punto luce scintillante vicino al condotto lacrimale
– Con un eyeliner a penna con punta in feltro realizzo il puntino

Dot eyes, chiamatelo Puntinismo, Light dot? Non ha un nome esatto e il trend non è stato mai battezzato ufficialmente da nessun truccatore ma piace e sempre più persone decidono di indossarlo, rendendo un look magari semplice originale come la Blogger e Scrittrice Sonia Grispo che lo porta con disinvoltura e grande eleganza…

Avete mai indossato questo look? Se si come lo abbinate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *