Type and press Enter.

Donne curvy (e con le tette!): perché scegliamo la camicia da notte preferendola al pigiama!

2

Pare che l’autunno sia arrivato anche da noi, l’arietta fuori non è più frizzante ma a tratti è proprio gelata.
La sera quando ci corichiamo e ci accoccoliamo sotto le coperte c’è quel piacere di sentire il caldo teporino che ci circonda.
Le maniche dei nostri pigiami sono diventate lunghe (le mie da ieri sera) e la mattina ci si sfila dal letto per infilarsi dentro ad una vestaglia, ok di seta se siete vamp, di cotone se siete come me delle “comodone”.
Ma la decisione di scrivere questo post è nata nel momento in cui, l’altra sera, cercando i miei pigiami invernali ho scoperto di non avere più nemmeno una camicia da notte. Ora, vengo subito al punto.
1
Immaginatevi di avere con voi, da anni, una 5/6 di reggiseno. Due compagne di viaggio belle importanti che vi accompagnano ovviamente (e anche un po’ ahimè) in ogni giornata.

Vi ho già raccontato le mie disavventure per scegliere un reggiseno in un post qualche tempo fa (lo trovate qui) ma oggi sono qui per parlarvi del disagio che si crea quando ci si infila a letto con una maglietta. Si avete capito bene, una normale maglietta che di giorno ci sta bene, arriva e cade al punto giusto ma che la notte si trasforma nel peggiore dei nemici. Perché? Ve lo spiego subito… Di notte (siamo vivi quindi può succedere) ci si muove. E fin qui tutto ok. Ma provate a muovervi in una magliettina M o L se avete con voi le vostre due amiche (le tette!).

La maglia si attorciglia diventa un crop top e vi ritrovate per il 90% del tempo con la pancia scoperta con conseguenze non troppo piacevoli tra cui mal di schiena, mal di pancia e alcune sedute al bagno nel peggiore dei casi.
Bene, questo è il quadro che si presenta tutte le volte che mi imbatto in un pigiama, normale, di quelli maglietta e pantaloni.

QUINDI? La salvezza esiste e si chiama Camicia da notte.
Ora qui le nostre strade possono dividersi: c’è chi storcerà il naso perché “Ommiodio sia mai che metto una camicia da notte- mi sembra di essere in ospedale!” (forse non avete un seno che supera la terza misura) e quelle che “Siamo dello stesso club!” perché chi ha una taglia superiore alle 3a sa bene di cosa sto parlando. Ok detto questo, sono qui per cercare consensi ma soprattutto consigli su DOVE trovare camicie da notte in cotone 100% , comode, calde e soprattutto lunghe! Vi lascio le mie, appena acquistate per la prossima stagione:  

Intimissimi  39,90euro

Intimissimi 39,90 euro

Purtroppo i modelli che si trovano più facilmente sono sempre quelli senza le maniche, un po’ freddini per questo periodo.

Un’alternativa che trovo bella anche se non sempre economica (io li prendo quelle per le grandi occasioni, se devo dormire fuori, in hotel o da amiche…) è Oysho!

Oysho 29,99 euro

Oysho (questa è imbottita per le più freddolose!) 45,99 euro

Oysho 35,99 euro

Questa ha addirittura i pantaloni e le ciabattine in coordinato! E’ sempre Oysho e costa 29,99 euro

Se cercate qualcosa di comodo ma più sexy eccola qui, con merletto! E’ Oysho e costa 39,99 euro

Quando voglio cotone buono e qualcosa che non costi troppo da usare tutti i giorni vado invece o da H&M oppure da Kiabi.

 

H&M 14,99 euro

Kiabi 14,99 euro

Kiabi 12,99 euro

Kiabi 12,99 euro

Aspetto i vostri consigli!

Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment

  1. Roby #1 quanto ridere! Però è vero, è un problema.
    Io per assicurarmi la pancia coperta metto anche body, la mia passione 🙂