Type and press Enter.

|| Fashion Curvy || #VanessaDisegnaMirò e si riconferma una garanzia per il mondo curvy; vi racconto i miei capi preferiti tra rosa, pizzo e blazer in principe di Galles

Anche per questa stagione Vanessa Incontrada si riconferma una garanzia di stile per noi donne curvy; una Donna che sa mettersi in gioco e che vuole dire la sua in questo mondo che vacilla ancora tra stile, femminilità e comodità.
Anche per questo autunno/inverno dice la sua e lo fa in un modo originale, ricercato e super raffinato.
Insieme al brand Elena Mirò, disegna una capsule collection giovane, a tratti sofisticata e casual chic ma lo fa partendo dai cartamodelli che insieme alle sarte che hanno lavorato alla collezione sono stati utilizzati per creare i capi, esponendoli, mostrandoli, raccontandoli.
15 stilisti, 42 modelliste e 11 sarte hanno lavorato a questa collezione.

-I cartamodelli sono “l’anima di carta”intorno alla quale prende vita un abito-
Un po’ come le facechart per noi truccatori.
Un modello dal quale partire; totalmente bianco, sul quale fantasticare, costruire, inventare.

Guardando i visi soddisfatti di modelle e delle donne presenti alla serata di lancio della capsule collection si intuisce subito che anche questa è una capsule riuscita!
Modelli che si rifanno alle tendenze del momento, ai colori autunnali per eccellenza con qualche tocco di colore pastello che coccola noi donne anche nelle giornate più fredde.
Rosa chiaro, rosa cipria, bordeaux, rosso vinaccia, verdone, bianco e nero.
Canotte in velluto abbinate a pizzi neri, blazer in principe di Galles, jeggings super comodi e vestitini sbarazzini.

 

 

Una capsule collection completa che racchiude al suo interno le principali tendenze della stagione ma in modo discreto e raggiante senza troppi eccessi.
La femminilità è il focus centrale della collezione e ogni capo fa l’occhiolino a tessuti di ispirazione british con un taglio maschile a volte ma sempre trasformati in qualcosa di portabile e femminile.

Tra i miei capi preferiti ci sono il blazer in principe di Galles e il cappotto interamente cuciti a mano, il blazer smoking nero, l’abito vinaccia, il parka verdone e la canotta rosa con pizzo!
Modelli passe-partout da combinare in modo diverso a seconda dell’occasione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *