Type and press Enter.

Senza categoria

Concerto per l’Emilia; noi c’eravamo!

Mi piace pensare e ripetermi che questo concerto non era solo per l’Emilia ma anche per il mantovano e la mia provincia, Rovigo, che hanno subito grandi danni e non hanno più le chiese e maggior parte del loro patrimonio culturale, non fanno parte dell’Emilia ma sono anche loro, siamo anche noi terre ferite dal terremoto.

Si citano ormai sempre gli stessi nomi, ma ci sono tantissimi paesi, bellissimi, che hanno perso la loro cultura, i loro punti di riferimento, parte della loro storia, tanto per citarne uno, Poggio Renatico e la sua torre dell’orologio.

Ci tengo a precisare queste cose perché sono luoghi che porto nel cuore, luoghi a me vicini che vivo quotidianamente o che ho vissuto.

Ieri sera è stata una bellissima serata, un concerto indimenticabile e davvero emozionante…il tutto iniziato con una piadina ovviamente!

Gli artisti scelti erano perfetti per intrattenere un pubblico entusiasta e super presente, pronto a cantare e a far sentire il proprio sostegno attraverso voce e applausi.

Il momento TOP per me l’uscita a sorpresa di Raffaella Carrà, uno dei miei idoli!
Sono letteralmente impazzita!

Bravissimi i Nomadi, Morandi e gli Stadio che hanno ricordato Lucio Dalla, Bersani, il Liga, Nek,  Cesare Cremonini che ha cantato una bellissima versione al piano di “Mondo”.
Grande delusione Laura Pausini, super attesa, ha deluso anche i suoi fan club; è entrata a canzone iniziata e ne ha cantata metà con Cremonini, ha salutato ed è andata….troppo diva per me!
Lei è corsa ai ripari lasciando un post sulla sua pagina facebook dando la colpa ai suoi musicisti assenti, sinceramente trovo la cosa ancora più fastidiosa che mi lascia l’amaro in bocca.
Dico solo che sarebbe bastato la metà dell’entusiasmo che ha messo per l’Aquila organizzando quel bellissimo concerto, visto che si trattava in questo caso della sua terra.
Non sono qui per giudicare nessuno per carità, ma la delusione c’è stata è inutile negarlo, ero andata li anche con l’entusiasmo di vedere lei!

Versione teenager!

Noi ci siamo divertiti moltissimo ed è stato in alcuni momenti impossibile per me trattenere le lacrime, è una ferita ancora aperta!

Vi lascio al piccolo video che ho girato ieri sera, con alcuni spezzoni del concerto!

Mando un bacio a tutti voi e un GRANDE ABBRACCIO  a tutti i terremotati, buon martedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 comments

  1. Io l'ho visto in tv mentre festeggiavo i miei 19 anni…ed ho pianto quando Liga (il mio idolo) ha cantato il giorno di dolore che uno ha…spero con tutto il cuore che vi riprendiate da questa catastrofe e ritorniate ad essere la terra splendida che siete. Un bacione grande e un abbraccio…

  2. ho amato alla follia raffaella carrà ieri sera..70 anni di donna ..di grinta ed entusiasmo..l'unica che si è rivolta ai potenti e che ha ballato come una vera adolescente!!!

  3. Anche io c'ero … non sul prato ma sui gradoni distinti… Anche per me emozionante e Raffaella è stata una piacevole sorpresa.Non ti nascondono che sono una fans di Laura ma non mi sento di giudicare e di fare commenti su ciò che ha fatto perchè non sappiamo realmente come siano andate le cose… Certo che anche io avrei ascoltato meno Mingardi e meno Luca Carboni per ascoltare un pezzo in piu di Laura. E se fosse proprio questo il problema? Che per lei non fosse rimasto tempo per poter cantare?? Hanno dei tempi da rispettare sopratutto essendoci una diretta RAI. Mi sono posta tante domande ma la vera verità non la sapremo mai secondo me, ma sono sicura che non c'entri il fatto che è diva o altro… lei avrebbe cantato anche di più se gli fosse stato concesso è una persona trasparente e non mi sembra che se la tiri. Pazienza sarà per un'altra volta.. ma i momenti indimenticabili ci sono stati comunque e rimarranno indelebili nel mio cuore

  4. Sono perfettamente d'accordo con te sulla Pausini, ero anch'io al Dall'Ara e credevo che lei sarebbe stata in prima linea, essendo appunto Romagnola e ricordando quanto impegno aveva messo per l'Aquila. Grande delusione… Quando l'ho vista uscire ero convinta che poi sarebbe rientrata e invece no! Tutti i cantanti hanno cantato due canzoni, solo lei mezza… Stranissimo questo fatto.

  5. Non sono qui per fare polemica su Laura Pausini, che adoro…semplicemente mi ha dato fastidio che abbia girato la colpa sui suoi musicisti in vacanza…tutto qui!Non credo si trattasse di poco tempo a disposizione…erano abbastanza liberi nelle scalette da quello che hanno detto fin dall'inizio, io mi rifaccio ai fatti, cioè alle sue parole su facebook!

  6. Non prendete a male la comparsa scarsa della Pausini… Sono umani anche se divi, può capitare anche a loro di avere giornate NO… Non le si può manco dire che non le importava perchè all'Acquila è stata una delle più entusiaste… Perchè ora no? Evidentemente non era giornata…

  7. Sabato scorso hanno organizzato un concerto anche a Rovigo, sempre per l'Emilia Romagna 🙂

  8. avrai saputo che Laura è incinta.. era arrivata al concerto il giorno stesso da los angeles.. e li sapeva già di essere incinta ma ha deciso di esserci.. non ha dato la colpa ai musicisti.. mi dispiace che a te sia passato questo!