C’è un colore che sta bene a TUTTE..e non nascondiamoci dietro ad un dito e alla timidezza dicendo che non è vero.
E’ il primo colore che i neonati imparano a conoscere, è il colore della vita e del sangue, il primo colore dell’arcobaleno.
Rosso lampone, rosso papavero, rosso ciliegia, rosso mattone, rosso borgogna, rosso corallo, rosso magenta, rosso amarena, rosso prugna, rosso mora, rosso fragola….
Un colore che diventa un accessorio e che da solo crea già un look quasi completo.
Un prodotto che se usato nella giusta maniera, diventerà il vostro alleato nelle giornate senza tempo da perdere, quelle in cui siete di corsa ma nelle quali volete apparire comunque perfette e impeccabili.
Un tocco di femminilità sopra ogni riga, sopra ogni tempo, sopra ogni colore di capelli o carnagione.
Un prodotto in grado di rendere chic anche il più semplice degli outfit, perchè anche se non è un vero e proprio accessorio, accende nell’immaginario comune un’allure di sensualità unica miscelata ad una nota sexy.
Sto parlando del Rossetto Rosso che spesso abbinato ad uno smalto dello stesso colore crea un look unico e sofisticato.
Le occasioni in cui poterlo indossare oggi sono molteplici, ci si fa davvero pochi problemi in un periodo in cui va di moda anche il suo fratellino rossetto nero….un tempo però era simbolo di dissoluto meretricio e ancora oggi per alcune persone anziane la “bocca rossa” è simbolo di poca serietà.
Molteplici sono le tonalità e insieme al fatto che bisogna sicuramente farci l’occhio c’è anche il fatto di scegliere il colore e la sfumatura giusta:
Ecco una breve e veloce guida con qualche consiglio per non sbagliare:
Il bordeaux sta decisamente bene a tutte,
per le bionde,le rosse e le castane dorate opterei più per i colori tendenti al corallo, mattone o al rosso più scuro che contengono all’interno un po’ di giallo o di marrone. Per le chiarissime di carnagione con capelli neri o biondo platino, spazio ai rossi con una punta di blu.
Per le ragazze che invece hanno la pelle più scura si va sulle tonalità di rosso più profonde, come il rosso borgogna o il color mattone bagnato evitando colori troppo brillanti che non vanno d’accordo con la pigmentazione elevata della pelle.
Ci sono infinite sfumatura di rosso, tantissime texture (rossetto,gloss,cremoso,mat,frost,shimmer…) l’importante è saperlo portare, controllare che non ci siano tracce sui denti e sorridere!
Il rossetto rosso è un alleato dei denti bianchi…li farà sembrare ancora più bianchi MA se li avete che tendono un po’ al giallo puntate sui rossi che contengono il blu con toni freddi evitando quelli con toni caldi che quindi contengono il giallo altrimenti andrete solo a richiamarlo.
Ecco alcuni dei miei rossetti rossi preferiti…
In questa foto indosso il Pupa Volume 401
Ed ecco un veloce video Tutorial vi spiego come abbinare un look semplice a labbra rosse….
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=KpOyMQ4VqPM;rel=0&w=425&h=350]
E voi avete un rossetto rosso come alleato??….
Il mio consiglio è quello di osare di più iniziando a cercare una nuance adatta alla propria persona e perchè no, fare un investimento..uno solo ma azzeccato…una volta provato..non potrete più farne a meno!!!
Qual’è il vostro Red Lipstick preferito???Lasciate un commento con nome/numero e marca se vi va 🙂
Vi mando un bacio e vi auguro una buona giornata!!
© Robyberta SmileMaker
One comment
Dior 747..bello ma che sottotono ha?