[sz-youtube url=”http://youtu.be/RWDfSTQMR2M” /]
A Berlino c’è tanto silenzio e luoghi in mezzo al traffico e alla vita che diventano musei a cielo aperto per ricordare gli orrori che l’uomo é riuscito a compiere…
Modernità e storia si fondono in strade che in ogni angolo nascondono una sorpresa, giri a destra e ti trovi un palazzo anni 20 mentre dall’altra parte puoi ammirare una scultura futurista…
Amo Berlino perché é un po’come me, un bianco e nero a colori, eterna indecisa!
Partiti con Easyjet ci siamo ritrovati in una Berlino estiva, con più di 30 gradi.
Abbiamo alloggiato all’Ibis Budget di Alexanderplaz dove abbiamo speso davvero poco e ci siamo trovati molto bene. Non abbiamo aggiunto la colazione perché il divertimento quando si viaggia all’estero è provare i diversi bar!
In 6 giorni abbiamo visitato quasi tutto utilizzando la Berlino Card (che fate appena arrivate all’aeroporto) ci siamo spostati con tutti i mezzi senza problemi. Non abbiamo mai preso un taxi, i collegamenti sono ottimi con i mezzi!
L’ultimo giorno l’abbiamo dedicato all’isola dei Musei, siamo stati fortunati perché pioveva quindi ci siamo goduti il sole e la città nei giorni precedenti.
Inutile dirvi la mia sorpresa quando ho scoperto che proprio durante la nostra vacanza berlinese avrebbero inaugurato la casa di Barbie a grandezza naturale, mi ci sono fiondata!
L’ultima notte abbiamo alloggiato al Leonard Airport Hotel perché l’aereo del ritorno era all’alba e alle 4 dovevamo già essere in aeroporto.
Una città piena di vita che mi ha davvero sorpresa e che consiglio a tutti!
***********************************************************************************************************************
Vi aspetto nelle prossime tappe del tour per il libro!!!
2 comments
Ottimo, articolo davvero interessante, era proprio quello che cercavo! Grazie per lo spunto!
Ho trovato questo blog su google, sto leggendo con gusto tutti i post che riesco… il blog e’ semplicemente fantastico, complimenti.