Type and press Enter.

Senza categoria

Boots Laboratories in Triennale, una storia lunga 160 anni!



Martedì pomeriggio insieme a colleghe e a colleghe che ormai sono diventate anche amiche sono stata invitata in Triennale per visitare la mostra “Pelle di Donna”.
La mostra ha un’ impronta artistica legata ad un sapore scientifico ed è basata completamente sullo studio e la reinterpretazione dell’organo della pelle.

La mostra “Pelle di Donna” a cura di Pietro Bellasi e Martina Mazzotta, tratta una tematica molto attuale fondendo il tema della pelle dal punto di vista scientifico con la partecipazione attiva di dermatologi e cosmetologi insieme a quello artistico attraverso la proiezioni di opere cinematografiche, visive e tattili.
Il progetto nasce dalla fusione di idee e conoscenza tra la Fondazione Mazzotta e Boots Laboratories, famosissimo marchio inglese (Procter&Gamble).
Molte di voi lo conosceranno per il famosissimo Serum7!



Abbiamo avuto modo di provare e conoscere i prodotti, di analizzarli insieme alla beauty e di scoprirne le componenti e i segreti…vi rimando alla review della mamma che farò prossimamente qui sul blog, l’ho già messa al lavoro per la prova prodotto!!!!  😉
La storia di Boots Laboratories è molto romantica e dura 160 anni, il marchio da sempre molto vicino alla clientela ha sempre cercato di formulare ottimi prodotti con ingredienti di alto livello ad un prezzo accessibile.



Ho trovato la mostra singolare ed unica nel suo genere, si passa da un’opera d’arte ad un’analisi approfondita della pelle con macchinari medici mentre si ascolta musica o con la coda dell’occhio si guarda un maxi schermo dove viene proiettato un film sulla tematica della pelle.

Un lembo di pelle tatuata….

L’analisi della pelle





Sicuramente una novità per l’Italia che finalmente si sta “svegliando” un po’ trattando queste tematiche così interessanti per noi donne!
L’ingresso è assolutamente libero e vi suggerisco di farci un giro!!


Pelle di donna. Identità e bellezza tra arte e scienza
fino al 19 febbraio 2012
sede: Triennale di Milano, Viale Alemagna 6, Milano
orari: martedì-domenica 10.30-20.30, giovedì-venerdì 10.30-23.00




Con me quelle che ormai più che colleghe sono amiche, con le quali mi faccio grandi risate!!


Con Titti

Tutte insieme!!!





Ho avuto il piacere (finalmente) di conoscere personalmente Simona Melani (thewardrobe.it) una delle mie blogger fasssion preferite!! 😀



Fatemi sapere e raccontatemi del vostro eventuale giretto in Triennale!!
Un bacio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments

  1. Bellissimo post, sono proprio curiosa, dovrei essere a Milano la prossima settimana chissà se riesco a ritagliarmi il tempo per farci un giro 🙂

  2. Bellissimo post! Complimenti sei sempre allegra e frizzante! Ti auguro il meglio perché si vede che sei davvero una ragazza umile nonostante il successo che stai avendo!_________Il mio blog–>Shopping, che passione!