Type and press Enter.

Bionike, il tuo make up in farmacia!

Un tempo, quando ci si recava in farmacia era solo per acquistare medicinali, aspirina o qualcosa che ci alleviasse da dolori, fastidi, febbre.
Oggi lo shopping in farmacia è cambiato e sono cambiati anche gli stati d’animo delle persone che entrano.
Atmosfera diversa anche da parte delle stesse farmaciste sempre più attente all’immagine che la farmacia stessa vuole avere nei confronti delle clienti.

Parlo al femminile poiché credo che questo rimanga, almeno per le farmacie, un mondo ancora tutto rosa!
Ho avuto modo negli ultimi due anni di frequentare alcuni corsi e di diventare quindi Beauty Consultant in farmacia grazie soprattutto ad alcune aziende che hanno creduto in me, aziende che lavorano in questo campo!
Posso parlare quindi in prima persona di queste cose, riconoscendo alcuni aspetti!
Bionike nasce probabilmente nell’immaginario di tutti noi come gamma di prodotti “senza nichel”….almeno per quanto mi riguarda, ho questo ricordo!
Oggi il brand si è sviluppato sotto molti punti di vista spaziando dalla cura del corso, a quella del viso, ai solari fino ad arrivare al make up!
I prodotti oltre al nichel hanno escluso conservanti e glutine!
Ho avuto modo di provare alcuni prodotti e devo dire che come già è successo in passato sono rimasta piacevolmente colpita!
In passato ho usato moltissimo la loro crema mani!
Defence Body Scrub Esfoliante
Con azione rivitalizzante.
Un prodotto che non manca mai nella mia doccia, 

 Defence Body Extreme Definition

Non credo molto in questi prodotti ma tentar non nuoce…
è un rimodellante corpo, in realtà non sono diventata ne alta ne magra
dopo l’applicazione di oltre tre settimane..
Devo dire però che la pelle è visibilmente più soda e al tatto più tonica!
Contiene la formula brevettata del Top-Define Complex!

 Defence Body Balsamo Idratante

Un balsamo corpo che finalmente sa…di crema!
Senza troppe profanazioni, davvero idratante MA cosa importante per me, non appiccicoso!
Ottimo sulle gambe appena depilate, io lo uso anche su decoltè e braccia!

 Defence Acqua 20

Penso rappresenti uno dei detergenti più venduti in farmacia!
Un prodotto che con l’erogazione si trasforma in una mousse delicata,
detergente ma idratante ed illuminante ma soprattutto
adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili e intolleranti.
Io la uso mattina e sera già da anni!
Ho provato poi una parte della linea make up!
Buoni i prodotti, non mi sono trovata con il colore del fondo fluido purtroppo.
La matita da sopracciglia era quello che cercavo, ha addirittura il fissatore!!!!
Gli ombretti hanno una buona pigmentazione e la matita una discreta scrivenza!
Li vedrete sicuramente in qualche mio prossimo tutorial!!
Bionike, sponsor ufficiale di Donna Avventura lo trovate QUI o sulla loro Pagina Facebook se avete bisogno di ulteriori informazioni!
Usate alcuni di questi prodotti?
Parlando con alcune farmaciste mi hanno parlato benissimo di un loro mascara!!
Ne sapete qualcosa?
Un bacio a tutte voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 comments

  1. Io ho provato il tonico e una crema corpo e li ho presi perchè in sconto dal mio farmacista. Non mi sono trovata affatto male anche se, ad essere pignole, gli ingredeienti non sono splendidi..:D http://bio-candy.blogspot.com/

  2. Primo commento? Wow!Cmq Roby.. sono andata in farmacia circa 2 mesi fa e la dermatologa che faceva consulti gratuiti quel giorno, dopo avermi visitata, mi ha consigliato la crema viso Hydra defence per pelli miste e sensibili. Purtroppo ho provato solo questo prodotto della linea BioNike ma a casa ho campioncini di contorno occhi e antirughe.Non sono molto entusiasta della crema. Il suo odore non mi ha particolarmente stupita. Non emana un odore sgradevole una volta stesa sul viso ma probabilmente, grazia alla NON aggiunta di profumazioni, il risultato è discreto.Per quanto riguarda il mio problema di pelle che in estate è oleosa e in inverno molto secca, questa crema mi fa diventare il viso oleoso.. Quindi non credo di aver risolto il problema. Speravo in una crema ricca ma che non mi desse l'effetto lucido, sopratutto sulla fronte, anche in inverno.Non sto buttando via TUTTO il marchio Bionike, anzi, per ricredermi cercherò di comprare altri prodotti e li si giocherà la prova del 9.whatliesbeneath91.blogspot.com

  3. io mi trovo benissimo con il loro struccante, si chiama Defence 3 in 1 acqua detergente pelli sensibili e intolleranti, provalo, è fantastico, lo uso tutte le sere per struccarmi e lo ricompro in continuazione!! 😀 Provalo Roby!!betty

  4. ciao roberta!!!io ho conosciuto questa marca perchè prima di natale la mia farmacia di fiducia mi ha proposto di fare da "modella" per una truccatrice bionike che avrebbe fatto una dimostrazione. Mi ha truccato e devo dire che sono uscita abbastanza soddisfatta solo che dopo un'ora il trucco era un pò una schifezza 🙁 il fondotinta,magari sbagliato per la mia pelle,era un pò a chiazze e molto lucido…toccandomi aveva proprio un effetto unto. E il trucco aveva già fatto moltissime pieghette.Io comunque ho comprato il mascara defence color marrone e la stessa matita per occhi che hai tu, entrambi marroni. Purtroppo non mi hanno soddisfatto in particolar modo la matita perchè dura davvero poco :(Ho provato invece dei campioncini di Defence Pure gel detergente purificante e Defence Pure crema idratante opacizzante e mi sono trovata davvero bene infatti credo li comprerò prima o poi soprattutto la crema opacizzante.

  5. Ciao Roby 🙂 A proposito del glutine: **i celiaci possono tranquillamente utilizzare quasiasi tipo di cosmetico e detergente contenente glutine** essendo la celiachia un'intolleranza di tipo alimentare.Secondo le indicazioni dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia) indicazioni come "prodotto per celiaci" o "adatto ai celiaci” sono pubblicità ingannevole e le marche che le utilizzano in etichetta (non so se sia questo il caso) andrebbero segnalate all'associazione stessa ed all'autorità competente.Spero il mio commento non ti infastidisca: ti seguo con piacere e sono felice per i tuoi successi (Su flair, wowowowow!!!! ^_______^), ma da persona celiaca non vorrei si creassero inutili allarmismi: già è una pena controllare gli ingredienti dei prodotti alimentari, almeno lì dove si può non complichiamoci la vita 😉

  6. Figurati questi commenti nn possono che aiutare…ho una delle mie più care amiche che è celiaca e mi ha spiegato che lo scrivono poiché in alcuni prodotti è contenuta una piccola percentuale di estratti che contengono glutine.VERISSIMO che i celiaci possono utilizzare qualsiasi prodotto, sulla pelle non comporta nessun problema!BioNike fa controlli e nei loro nn ci sono quindi lo scrivono, non scrivono adatti ai celiaci ma solo "senza Glutine".La mia amica mi ha detto che in alcuni ingredienti anche se in minima parte possono contenere glutine..in alcuni rossetti/gloss ad esempio..labbra—-> ingerire….è una piccola percentuale quella ma non fa nulla!!Cmq chiedo delucidazioni a Bionike direttamente e vi faccio sapere!!!!

  7. in farmacia ci lavoro e come tutte le linee, ha prodotti buoni e meno buoni. moltissim si trovano bene, ma per esempio, ho notato che su di me fanno un pessimo effetto(tipo pizzicore e bruciore) matite occhi e anche la crema contorno occhi. gli ingredienti della linea corpo sono bruttini,mentre la linea migliore secondo me è triderm, sempre bionike ma per pelli atopiche.è una delle linee da consiglio più sfruttate perchè totalmente priva di nikel, ma attenzione, non di profumi. infatti solo alcuni prodotti lo sono, quindi bisogna fare attenzione…

  8. in alternativa io proverei la linea naarei che mi incuriosisce molto ma che non in utte le farmacie è arrivata…..

  9. ho ricevuto in regalo un fondo compatto e un rossetto di bionike: il fondo è scurissimo, quindi lo uso in estate quando sono in "emergenza" o per fare un contouring "fondente", mentre il rossetto lo porto spesso, è cremoso, resistente e di un bel bordeaux intenso. insomma: promossi! :)youlikemylipstick.wordpress.com

  10. Della Bionike uso l'acqua detergente 3in1 e mi ci trovo bene, strucca ma non irrita la pelle. Baci!!

  11. io lavoro in farmacia, da quello che vedo effettivamente il detergente 3in1 è uno di quei prodotti che "fidelizza".. :)quello che ho provato io (parere spassionato):viso: al momento sto utilizzando per l'ennesima volta la defence hydra come crema giorno, forse non la mia preferita, ma sicuramente una buonissima crema.corpo: lo scrub è ok, ma la confezione un po' piccola.. forse ce ne sono di più economici.make-up: non mi piace. se poi uno ha grossi problemi di allergia.. beh, quello è un altro conto. a onor del vero devo dire che sta uscendo (e deve essere quella delle foto dell'articolo) la linea nuova che io non ho provato.. magari qualcosa è cambiato e io non lo so! :)solari: secondo me i prodotti migliori di bionike. sono d'accordo con silvietta, triderm è un'ottima linea per soggetti a topici e non.. magari non regala un'esperienza mistica tra soffici schiume e profumi gourmand, ma sicuramente alla lunga la pelle ringrazia!infine spesso e volentieri bionike propone su tutte le linee promozioni molto vantaggiose, questo non guasta mai!

  12. ciao roby ! .. volevo dirti che io ho provato l'olio spray della linea "proxera" dopo aver fatto dei trattamenti antimicotici per lungo tempo ( non so se puoi immaginare come la mia pelle era ridotta ) devo dire che questo olio mi ha salvata!!! per ora ho provato solo questo prodotto ma penso proprio che ne proverò altri! baciRoberta

  13. Ciao roby, io ho problemi di allergie agli occhi! Se uso la matita o il mascara cominciano a prudermi e diventare rossi. Provato i prodotti della BioNike ma lo stesso mi danno problemi.Mi sono arresa e ho smesso di truccarmi. Mi ha deto una farmacista che essendo io allergica ai pollini (graminacee), la cera d'api contenuta nei cosmetici contiene allergeni e quindi dovrei trovare prodotti che non contengano cera d'api e affini. Tu conosci qualche prodotto di questo tipo?Francesca Bellonzi (fiessese nel cuore)